La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Ragazzi ho meditato su tutte le vostre risposte e sono giunta a questa soluzione (ditemi se è fattibile e funzionale): calcolando che vorrei fare pensili di altezza 48 e che quindi comunque lo scolapiatti su due livelli non ci starebbe, ne farò mettere uno di un solo livello ma piatto, cioè non sagomato per i piatti, in modo da poterlo usare come "imbosco" (Rana docet) per far sgocciolare le piccole cose che non vanno in lavastoviglie e che sul piano di lavoro potrebbero comunque star male, soprattutto se avessi gente in casa. Che dite? Sono convinta di voler mettere i piatti impilati nei cestoni e i bicchieri nei pensili, quindi mi basta questa soluzione. Chiederò poi di avere comunque la luce sottopensile come mi avete detto. Se dovessi fare pensili da 90 di lunghezza, all'interno di uno si può creare un divisorio in modo che lo scolapiatti sia solo da 60? O a questo punto meglio farlo come tutto il pensile? Lo spazio contenitivo non mi mancherà quindi potrei anche sacrificare un pensile intero da 90 (ne avrò 3 o 4).
Secondo voi può andare? Grazie a tutti mi siete stati utilissimi!! :D

#48
io lo scolapiatti lo metterei...adesso non lo ho e mi manca tantissimo, invece non metterei lo sgocciolatoio che toglie piano e fa disordine.
anche se hai la lavastoviglie....non rinunciare allo scolapiatti!ti può capitare comunque di lavare qualcosa a mano (metti caso perchè non ci sta nella lavastoviglie o perchè la lavatoviglie è gia in funzione) o pensi che asciugherai tutto sempre subito e lo metterai a posto subito, in quel caso, allora....ma....
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#49
momi_ ha scritto:io lo scolapiatti lo metterei...adesso non lo ho e mi manca tantissimo, invece non metterei lo sgocciolatoio che toglie piano e fa disordine.
anche se hai la lavastoviglie....non rinunciare allo scolapiatti!ti può capitare comunque di lavare qualcosa a mano (metti caso perchè non ci sta nella lavastoviglie o perchè la lavatoviglie è gia in funzione) o pensi che asciugherai tutto sempre subito e lo metterai a posto subito, in quel caso, allora....ma....
Quindi la soluzione che ho proposto nel post proprio sopra il tuo ti sembra fattibile? Grazie

#50
Bambola ha scritto:
momi_ ha scritto:io lo scolapiatti lo metterei...adesso non lo ho e mi manca tantissimo, invece non metterei lo sgocciolatoio che toglie piano e fa disordine.
anche se hai la lavastoviglie....non rinunciare allo scolapiatti!ti può capitare comunque di lavare qualcosa a mano (metti caso perchè non ci sta nella lavastoviglie o perchè la lavatoviglie è gia in funzione) o pensi che asciugherai tutto sempre subito e lo metterai a posto subito, in quel caso, allora....ma....
Quindi la soluzione che ho proposto nel post proprio sopra il tuo ti sembra fattibile? Grazie
infatti l'ho letto dopo....scusa!
per i piatti ok, ma i bicchieri, da esperienza personale, devi farli asciugare, ho una certa esperienza in merito perchè mia mamma adora i bicchieri, e a casa ne abbiamo armadi pieni. noi quando sono tanto o di valore comunque li mettiamo ad asciugare su canovacci sul piano della cucina, per cui non sullo scolapiatti....

tutto sommato comunque direi che raggiungi un buon compromesso nella tua soluzione, nel caso del pensile lo farei da 90, non da 60 comunque non sarà mai spazio sprecato!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#51
momi_ ha scritto:
Bambola ha scritto:
momi_ ha scritto:io lo scolapiatti lo metterei...adesso non lo ho e mi manca tantissimo, invece non metterei lo sgocciolatoio che toglie piano e fa disordine.
anche se hai la lavastoviglie....non rinunciare allo scolapiatti!ti può capitare comunque di lavare qualcosa a mano (metti caso perchè non ci sta nella lavastoviglie o perchè la lavatoviglie è gia in funzione) o pensi che asciugherai tutto sempre subito e lo metterai a posto subito, in quel caso, allora....ma....
Quindi la soluzione che ho proposto nel post proprio sopra il tuo ti sembra fattibile? Grazie
infatti l'ho letto dopo....scusa!
per i piatti ok, ma i bicchieri, da esperienza personale, devi farli asciugare, ho una certa esperienza in merito perchè mia mamma adora i bicchieri, e a casa ne abbiamo armadi pieni. noi quando sono tanto o di valore comunque li mettiamo ad asciugare su canovacci sul piano della cucina, per cui non sullo scolapiatti....

tutto sommato comunque direi che raggiungi un buon compromesso nella tua soluzione, nel caso del pensile lo farei da 90, non da 60 comunque non sarà mai spazio sprecato!
quoto

Re: Scolapiatti sì o no? Ipotesi finale a pag. 4

#53
Ciao a tutti, riposrto su questa discussione per sapere, a distanza di qualche anno, come vi trovate, voi che avete eliminato il pensile scolapiatti?
Sto progettando la mia nuova cucina e non so semettere il lavello sotto la finestra, quindi niente scolapiati, oppure agggiungere il pensile. Ora come ora lo uso proprio per riporre ciò che tiro fuori dalla lavastoviglie, ed ho un po' paura ad elimiarlo, essendo una casinara in cucina.
Ringrazio chi mi vorrà dare dei consigli.