La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per i piatti, cmq, se pensi di lavarli sempre in lavastoviglie o la fai partire ad ogni pasto o devi avere più serie di piatti...quindi una parte nel cestone, ok, ma ritorna comodo anche lo scolapiatti... sopratutto quando risciacqui un piatto, un bicchiere, una tazza, cose non unte che lavi facilmente a mano e che servono spesso...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#17
Bambola ha scritto:
Atomik ha scritto:io lo metterei anche avendo la lvs...
non che sia insostituibile, se non ce l'hai ne puoi fare a meno, ti organizzi.... ma personalmente lo trovo molto utile
secondo me devi farti domande come:
la cucina è a vista?
ho il tempo di asciugare tutto quanto lavo a mano ogni volta?
No è un locale a sè, e speravo di dover lavare ben poco con la lvs...
ci sono cose che è meglio non lavare in lvs... io ad esempio l'asse di legno non la metto e nemmeno tutte le cose di plastica... ad esempio l'asciugainsalata... o alcuni tipi di pentole...
devi pensare a quello che avrai e userai... solo così puoi capire quanto ti resterà da lavare a mano ;)

#18
Bambola ha scritto:
Ka ha scritto:
Bambola ha scritto: Il fatto è che i piatti mi piacerebbe metterli in un cestone piuttosto che divisi uno a uno nello scolapiatti...
E poi come risolvo il problema della luce sottopensile?!
che problema hai con la luce sottopensile?
Il mobiliere mi ha detto che se metto lo scolapiatti non posso mettere la luce sottopensile sopra il lavello ma dovrò metterla in un pensile laterale
a me ha detto che si poteva benissimo...e che era un luce a tenuta stagna...parlo di Copat.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
Atomik ha scritto:
Bambola ha scritto:
Atomik ha scritto:io lo metterei anche avendo la lvs...
non che sia insostituibile, se non ce l'hai ne puoi fare a meno, ti organizzi.... ma personalmente lo trovo molto utile
secondo me devi farti domande come:
la cucina è a vista?
ho il tempo di asciugare tutto quanto lavo a mano ogni volta?
No è un locale a sè, e speravo di dover lavare ben poco con la lvs...
ci sono cose che è meglio non lavare in lvs... io ad esempio l'asse di legno non la metto e nemmeno tutte le cose di plastica... ad esempio l'asciugainsalata... o alcuni tipi di pentole...
devi pensare a quello che avrai e userai... solo così puoi capire quanto ti resterà da lavare a mano ;)
Io avevo semplicemente pensato di comperare un vassoio grande, magari in plastica, da usare al posto del gocciolatoio, in modo che poi lo ripongo in un armadietto e non mi resta sempre a vista. E qui ci farei sgocciolare tutto ciò che dovrò lavare a mano. No?

#20
Ka ha scritto:
Bambola ha scritto:
Ka ha scritto: che problema hai con la luce sottopensile?
Il mobiliere mi ha detto che se metto lo scolapiatti non posso mettere la luce sottopensile sopra il lavello ma dovrò metterla in un pensile laterale
a me ha detto che si poteva benissimo...e che era un luce a tenuta stagna...parlo di Copat.
Ma quindi lo scolapiatti non è aperto sotto, di quelli che possono sgocciolare direttamente nel lavandino, sbaglio?

#21
Bambola ha scritto:
Atomik ha scritto:
Bambola ha scritto: No è un locale a sè, e speravo di dover lavare ben poco con la lvs...
ci sono cose che è meglio non lavare in lvs... io ad esempio l'asse di legno non la metto e nemmeno tutte le cose di plastica... ad esempio l'asciugainsalata... o alcuni tipi di pentole...
devi pensare a quello che avrai e userai... solo così puoi capire quanto ti resterà da lavare a mano ;)
Io avevo semplicemente pensato di comperare un vassoio grande, magari in plastica, da usare al posto del gocciolatoio, in modo che poi lo ripongo in un armadietto e non mi resta sempre a vista. E qui ci farei sgocciolare tutto ciò che dovrò lavare a mano. No?
può essere un'idea, ma devi pensare bene al tempo che avrai da dedicarci...
io per esempio ho sempre tempi strettissimi e troverei certamente più comodo riporre tutto ben nascosto nello scolapiatti piuttosto che dover occupare del tempo per asciugare e mettere via... ;)

#22
Bambola ha scritto:
Ka ha scritto:
Bambola ha scritto: Il mobiliere mi ha detto che se metto lo scolapiatti non posso mettere la luce sottopensile sopra il lavello ma dovrò metterla in un pensile laterale
a me ha detto che si poteva benissimo...e che era un luce a tenuta stagna...parlo di Copat.
Ma quindi lo scolapiatti non è aperto sotto, di quelli che possono sgocciolare direttamente nel lavandino, sbaglio?
no, infatti, sotto è chiuso e ha una vaschetta di raccolta dell'acqua...ma pensavo fossero tutti così... invece scopro di no... :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
Atomik ha scritto:
Bambola ha scritto:
Atomik ha scritto: ci sono cose che è meglio non lavare in lvs... io ad esempio l'asse di legno non la metto e nemmeno tutte le cose di plastica... ad esempio l'asciugainsalata... o alcuni tipi di pentole...
devi pensare a quello che avrai e userai... solo così puoi capire quanto ti resterà da lavare a mano ;)
Io avevo semplicemente pensato di comperare un vassoio grande, magari in plastica, da usare al posto del gocciolatoio, in modo che poi lo ripongo in un armadietto e non mi resta sempre a vista. E qui ci farei sgocciolare tutto ciò che dovrò lavare a mano. No?
può essere un'idea, ma devi pensare bene al tempo che avrai da dedicarci...
io per esempio ho sempre tempi strettissimi e troverei certamente più comodo riporre tutto ben nascosto nello scolapiatti piuttosto che dover occupare del tempo per asciugare e mettere via... ;)
Calcolando che mangeremo a casa solo di sera, potrei lasciar sgocciolare di notte e riporre al mattino senza asciugare se proprio non ne avrò tempo (o voglia :wink: )

#24
Ka ha scritto:
Bambola ha scritto:
Ka ha scritto: a me ha detto che si poteva benissimo...e che era un luce a tenuta stagna...parlo di Copat.
Ma quindi lo scolapiatti non è aperto sotto, di quelli che possono sgocciolare direttamente nel lavandino, sbaglio?
no, infatti, sotto è chiuso e ha una vaschetta di raccolta dell'acqua...ma pensavo fossero tutti così... invece scopro di no... :roll:
Ah ok ci siamo capite :wink: ! Qui dai miei ha la vaschetta ma è aperto sotto, se tolgo la vaschetta le gocce vanno nel lavandino.

#25
io ho la lvs e non l'ho messo (peraltro non ho neanche i pensili) e neanche lo sgocciolatoio.

in questo modo sono obbligato a non lasciare in giro disordine. appena finito di lavare le poche cose che faccio a mano le asciugo e ritiro.
penne.2010

#26
pennealragu ha scritto:io ho la lvs e non l'ho messo (peraltro non ho neanche i pensili) e neanche lo sgocciolatoio.

in questo modo sono obbligato a non lasciare in giro disordine. appena finito di lavare le poche cose che faccio a mano le asciugo e ritiro.
...che uomo questo qui! ...da sposare subito!!! :D :wink:

penne ..non hai i pensili? e ci credo che poi devi tenere salame pecorino e giardiniera nella libreria del letto :!: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#27
Ka ha scritto:
pennealragu ha scritto:io ho la lvs e non l'ho messo (peraltro non ho neanche i pensili) e neanche lo sgocciolatoio.

in questo modo sono obbligato a non lasciare in giro disordine. appena finito di lavare le poche cose che faccio a mano le asciugo e ritiro.
...che uomo questo qui! ...da sposare subito!!! :D :wink:

penne ..non hai i pensili? e ci credo che poi devi tenere salame pecorino e giardiniera nella libreria del letto :!: :lol:
:lol: :lol: :lol:

#28
Ka ha scritto:
pennealragu ha scritto:io ho la lvs e non l'ho messo (peraltro non ho neanche i pensili) e neanche lo sgocciolatoio.

in questo modo sono obbligato a non lasciare in giro disordine. appena finito di lavare le poche cose che faccio a mano le asciugo e ritiro.
...che uomo questo qui! ...da sposare subito!!! :D :wink:

penne ..non hai i pensili? e ci credo che poi devi tenere salame pecorino e giardiniera nella libreria del letto :!: :lol:
niente pensili e niente mobili in soggiorno. infatti pensavo di tenere tutte quelle cose in cantina, ma mi sembrano più comode in camera da letto.
per uno spuntino romantico...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
penne.2010

#30
pennealragu ha scritto:
Ka ha scritto:
pennealragu ha scritto:io ho la lvs e non l'ho messo (peraltro non ho neanche i pensili) e neanche lo sgocciolatoio.

in questo modo sono obbligato a non lasciare in giro disordine. appena finito di lavare le poche cose che faccio a mano le asciugo e ritiro.
...che uomo questo qui! ...da sposare subito!!! :D :wink:

penne ..non hai i pensili? e ci credo che poi devi tenere salame pecorino e giardiniera nella libreria del letto :!: :lol:
niente pensili e niente mobili in soggiorno. infatti pensavo di tenere tutte quelle cose in cantina, ma mi sembrano più comode in camera da letto.
per uno spuntino romantico...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

eh sì si...decisamente più comodo tenerle dietro il letto...si sa che DOPO, può venire fame...e tu... pronto con lo stuzzico romantico! :wink:

complimenti per casa... pulizia e ordine..impeccabili!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)