La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi sono cimentata

#1
:shock: nelle grandi pulizie della cucina!!!!!!!!!!!

Ragà, non so nemmeno io quanto tempo era che non pulivo dentro

E' un lavoro impegantivo....togliere le carte vecchie, pulire, asciugare, rimettere le nuove, buttare via le cose scadute, buttare via cose che sono state messe lì ...mezze e mezze (....perchè possono sempre servire, e poi non le cerca mai nessuno!)............

ora però mi sono presa una pausa :twisted: ......forse un pò troppo lunga!!!!!!! :roll:
zerozerosette

#2
8) ueeè......v'ho fatto paura?

64 visite e nemmeno una risposta.......
mica volevo il vostro aiuto a pulire.... eè? :P

ho finito.... :D
zerozerosette

#3
carte? quali carte?


comunque fare le pulizie di fino è una mazzata... io cerco di pulire pochino sempre in modo da arginare questo evento massacrante :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
casimira ha scritto:carte? quali carte?.............
:wink:
le carte sopra i pensili....ce le metto in modo che il grasso vada a depositarsi lì sopra........... :twisted:

le carte dentro gli armadietti: fodero il ripiano, con la carta dei cassetti...in modo che quando...QUANDO vado a pulire :roll: , tolgo le carte, belle untine, con il sudicino sopra... :twisted: le appallottolo, ci pulisco con uno sgrassatore .........e ce le rimetto nuove.


anche io poi faccio i propositi di tirare avanti le pulizie piano piano, ma te come ti organizzi?
non è che ogni settimana si può svuotare il mobile per pulire i ripiani, o spostare il fornetto per pulirci sotto......

8)
zerozerosette

#5
Ma non è che tutte quelle carte diano più lavoro :roll: ?
Senza le carte, togli le cose, spruzzi lo sgrassatore e rimetti tutto a posto.

Concordo che è un lavoro antipatico.

Penny

Re: mi sono cimentata

#6
007 ha scritto::shock: nelle grandi pulizie della cucina!!!!!!!!!!!

Ragà, non so nemmeno io quanto tempo era che non pulivo dentro

E' un lavoro impegantivo....togliere le carte vecchie, pulire, asciugare, rimettere le nuove, buttare via le cose scadute, buttare via cose che sono state messe lì ...mezze e mezze (....perchè possono sempre servire, e poi non le cerca mai nessuno!)............

ora però mi sono presa una pausa :twisted: ......forse un pò troppo lunga!!!!!!! :roll:
Mi fai venire in mente le grandi pulizie che fa mia suocera sotto pasqua perchè deve andare il prete (e poi gli deve lasciare anche la bustina...).
Fosse per me.........
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#7
non esiste tutto quel lavoro con la carta :shock: :shock: :shock:

senza offesa... ma lo faceva mia nonna :roll: e mi è sempre sembrato il classico lavoro-tranello... quello che fai per risparmaire e invece è peggio.

chiaro che non lavo l'interno dei pensili tutti i mesi. ma non credo neppure ce ne sia bisogno.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
L'unico pensile che si sporca all'interno è quello dove si mette l'olio...lì forse sì ci vuole qualcosa che protegga dall'unto. :wink:

#9
:shock: .....dite che è meglio se non metto le carte?


ops ....sono anni che mi faccio un c**o-tanto...e avrei fatto prima se non le mettevo? :oops: :twisted:
zerozerosette

#10
:shock: :? :( :cry: Oddio, ho perso il conto dell'ultima volta in cui ho fatto le pulizie di fino all'interno dei mobili della cucina .... Mi sento in colpa ... cercherò di rifarmi il prossimo fine settimana ...ma da qui a sabato sai quant'acqua sotto i ponti :roll:

#11
007 ha scritto:
casimira ha scritto:carte? quali carte?.............
:wink:
le carte sopra i pensili....ce le metto in modo che il grasso vada a depositarsi lì sopra........... :twisted:

le carte dentro gli armadietti: fodero il ripiano, con la carta dei cassetti...in modo che quando...QUANDO vado a pulire :roll: , tolgo le carte, belle untine, con il sudicino sopra... :twisted: le appallottolo, ci pulisco con uno sgrassatore .........e ce le rimetto nuove.


anche io poi faccio i propositi di tirare avanti le pulizie piano piano, ma te come ti organizzi?
non è che ogni settimana si può svuotare il mobile per pulire i ripiani, o spostare il fornetto per pulirci sotto......

8)

non vorrei sembrare la perfettina che non sono...
ma come fanno tutti i mobili a diventare così unti e sudici? l'unico posto che io trovo un pò unto è dove metto l'olio o qualche vasetto di sottoli, ma risolvo mettendoci sotto un vassoio... ed è fatta!
Il fornetto ed eldom vari li sollevo e ci pulisco sotto quasi ogni giorno, non mi piace vedere il filino di polvere che si forma alla base...... :roll:
e pulisco, i vari "reparti" della cucina, anche singolarmente, ogni volta che vedo che si sta sporcando o che c'è disordine... se faccio così, per me, poi, le pulizie di fino sono molto meno massacranti... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Ka ha scritto: ma come fanno tutti i mobili a diventare così unti e sudici? l'unico posto che io trovo un pò unto è dove metto l'olio o qualche vasetto di sottoli, ma risolvo mettendoci sotto un vassoio... ed è fatta!
Il fornetto ed eldom vari li sollevo e ci pulisco sotto quasi ogni giorno, non mi piace vedere il filino di polvere che si forma alla base...... :roll:
e pulisco, i vari "reparti" della cucina, anche singolarmente, ogni volta che vedo che si sta sporcando o che c'è disordine... se faccio così, per me, poi, le pulizie di fino sono molto meno massacranti... :wink:
ogni giorno? :shock:

Io ho il fornetto Sfornatutto De longhi....e il Microonde della Whirpool...pesantissimi...oggi per spostarli mi sono spaccata la schiena.....

.....e poi come non trovi sporco dentro ai mobili?! ...e sopra ai pensili?
Lassù poi... :shock: ...il grasso della cucina si deposita che è'na bellezza!

Bo? Io cucino abbastanza, lavoro...e pulire ogni settimana... dentro, fuori, sopra, sotto,.........'un gliela fò :twisted:
zerozerosette

#13
007 ha scritto:
Ka ha scritto: ma come fanno tutti i mobili a diventare così unti e sudici? l'unico posto che io trovo un pò unto è dove metto l'olio o qualche vasetto di sottoli, ma risolvo mettendoci sotto un vassoio... ed è fatta!
Il fornetto ed eldom vari li sollevo e ci pulisco sotto quasi ogni giorno, non mi piace vedere il filino di polvere che si forma alla base...... :roll:
e pulisco, i vari "reparti" della cucina, anche singolarmente, ogni volta che vedo che si sta sporcando o che c'è disordine... se faccio così, per me, poi, le pulizie di fino sono molto meno massacranti... :wink:
ogni giorno? :shock:

Io ho il fornetto Sfornatutto De longhi....e il Microonde della Whirpool...pesantissimi...oggi per spostarli mi sono spaccata la schiena.....

.....e poi come non trovi sporco dentro ai mobili?! ...e sopra ai pensili?
Lassù poi... :shock: ...il grasso della cucina si deposita che è'na bellezza!

Bo? Io cucino abbastanza, lavoro...e pulire ogni settimana... dentro, fuori, sopra, sotto,.........'un gliela fò :twisted:

finora ho avuto un fornetto più leggero...ma non resisto...devo (anzi, dovevo nella vecchia cucina, nella nuova lascerò più vuoto possibile)spostare tutto almeno ogni 2/3 giorni. Dentro ai mobili, non è che non trovo sporco (non trovo l'unto, però), è che lo levo subito, pulendo anche un mobile per volta, quando necessita..a rate insomma. Sopra ai pensili....nota dolente, quella si, e si fa nelle pulizie "di pasqua" e pochi altri casi. Secondo me fare un pò per volta, ma costantemente, allevia la fatica delle grandi pulizie....o almeno per me è così. Ma cmq, non è mai un gran piacere... :?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
anche io metto le carte sopra i pensili :oops:
e secondo me sono comode.

certo lo sgrassatore lo passi ugualmente, ma invece di perdere 10 minuti a ripassare con la spugna con una passata è fatta, il grosso della polvere-grassa la tiene la carta


dentro le ante meglio che non ne parli.... :oops: :oops: :oops: :D
lì procedo ad ispirazione :lol:
berghy

#15
berghy ha scritto:anche io metto le carte sopra i pensili :oops:
e secondo me sono comode.

certo lo sgrassatore lo passi ugualmente, ma invece di perdere 10 minuti a ripassare con la spugna con una passata è fatta, il grosso della polvere-grassa la tiene la carta


dentro le ante meglio che non ne parli.... :oops: :oops: :oops: :D
lì procedo ad ispirazione :lol:

:P ooooooooh qualcuno che conosce l'uso delle carte....e che mi capisce!! :P
zerozerosette