La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto cucina

#1
Vorrei dei pareri in merito al progetto cucina stilato dall'arredatore del mobilificio.
Il contesto in cui andrebbe ad inserirsi la cucina è aperto sul salotto dove i metri delle pareti sono 6x5.
Il marchio è Scavolini e il modello è Life con ante telaio ciliegio, ma mi piace anche la versione a doghe con maniglie allungate e il colore del legno potrebbe essere anche un rovere chiaro.
Si accettano suggerimenti
Grazie :lol:
http://www.fotobookmark.it/mostrafoto/6611/1

Re: Progetto cucina

#2
Ciao
Il disegno che le e' stato proposto ha un'estetica passata, composizione troppo semplice, non sembra affato una cucina studiata da un'arredatore ma bensi' da un fruttivendolo ( susate il termine, pero' credo che ad un cliente va dato anche importanza, suggerimenti, e non soltanto un prezzo ), giri ancora e vedra' trovera' di meglio.

Ciao.
Desirè ha scritto:Vorrei dei pareri in merito al progetto cucina stilato dall'arredatore del mobilificio.
Il contesto in cui andrebbe ad inserirsi la cucina è aperto sul salotto dove i metri delle pareti sono 6x5.
Il marchio è Scavolini e il modello è Life con ante telaio ciliegio, ma mi piace anche la versione a doghe con maniglie allungate e il colore del legno potrebbe essere anche un rovere chiaro.
Si accettano suggerimenti
Grazie :lol:
http://www.fotobookmark.it/mostrafoto/6611/1

#3
disposizione cucina senza grilli per le testa, solida e conservatrice, se Ti riconosci .. va bene ma certo chi si siede in salotto non ha una gran veduta...
ritenta

Re: Progetto cucina

#6
t.time ha scritto:... prova per iniziare a mettere da una parte l'idea del ciliegio!
Il rovere chiaro non ti piace come idea?
A che ti riferisci di preciso quando dici di mettere da parte l'idea del ciliegio? E' il legno che non ti ispira proponendo materiali più nuovi o è proprio il progetto che non condividi?
Dimmi, dimmi... :lol:

Re: Progetto cucina

#7
approvo in tutto quello che ha scritto MAVI...
per quanto riguarda il ciliegio era una battuta...
non so che tipo sei e che tipo di arredamento ti possa piacere...
il ciliegio pur essendo un'essenza che difficilmente passa di "moda" ormai da qualche hanno e' un po passato...
anche lo stesso rovere sbiancato ormai non se ne puo piu!
se non riesci a rinunciare al legno almeno vai sul rovere moro o meglio ancora uno dei legni venati che vanno ora...
LA VECCHIA CUCINA LACCATA CMQ LA METTO SEMPRE AL PRIMO POSTO!
T.

Re: Progetto cucina

#8
t.time ha scritto:approvo in tutto quello che ha scritto MAVI...
per quanto riguarda il ciliegio era una battuta...
non so che tipo sei e che tipo di arredamento ti possa piacere...
il ciliegio pur essendo un'essenza che difficilmente passa di "moda" ormai da qualche hanno e' un po passato...
anche lo stesso rovere sbiancato ormai non se ne puo piu!
se non riesci a rinunciare al legno almeno vai sul rovere moro o meglio ancora uno dei legni venati che vanno ora...
LA VECCHIA CUCINA LACCATA CMQ LA METTO SEMPRE AL PRIMO POSTO!
Prenderò in considerazione l'anta laccata ma per quanto riguarda composizione ed estetica cosa potresti suggerirmi a questo punto?
Che bello poter avere un confronto!!! :lol:

Re: Progetto cucina

#10
t.time ha scritto:bisognarebbe vedere le dimenzioni della stanza...
il soggiorno e' attaccato e aperto mi sembra di capire?
gli attacchi dell'acqua sono obbligati? (gia fatti)
Domani mattina inserisco la piantina e postiamo!!
Intanto grazie e buona serata :wink:

#11
Buongiorno!!!
Qui sotto troverete il collegamento per vedere con precisione la planimetria e un primo progetto di distribuzione del mobilio (la cucina è quella a L sulla destra)
Aspetto suggerimenti :P

#12
Hello
Non trovo il collegamento per visionare la planimetria dell'ambiente.
Bye
Desirè ha scritto:Buongiorno!!!
Qui sotto troverete il collegamento per vedere con precisione la planimetria e un primo progetto di distribuzione del mobilio (la cucina è quella a L sulla destra)
Aspetto suggerimenti :P

#15
ciao, mi piace come hai impostato il soggiorno/ingresso... mentre la composizione della cucina no... prova a farti fare altri preventivi...
per la cucina che ne dici di rovere moro con rifiniture in acciaio top compreso? lo trovo un buon compromesso tra classico e moderno oltre che una soluzione non troppo impegnativa da coordinare col resto dell'arredamento...