La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io ho piano in corian.
se sei abituata ad appoggiare pentole bollenti ovunque ti dico subito che non è il materiale che va bene per te.
a parte il discorso calore, bè, non ho riscontrato altri inconvenienti o punti deboli.
è super-igienico, facile da pulire, una favola! e considera che io ce l'ho bianco assuluto.

una mia amica ha il granito nero.
dice che si trova bene, solo che ogni gocciolina d'acqua se non la asciughi si vede.

poi devi valutare anche il discorso costi...

il corian credo sia il materiale più costoso in commercio per quanto riguarda i piani delle cucine 8per me, comunque, li vale). :D

#17
lalu ha scritto:io ho piano in corian.
se sei abituata ad appoggiare pentole bollenti ovunque ti dico subito che non è il materiale che va bene per te.
a parte il discorso calore, bè, non ho riscontrato altri inconvenienti o punti deboli.
è super-igienico, facile da pulire, una favola! e considera che io ce l'ho bianco assuluto.

una mia amica ha il granito nero.
dice che si trova bene, solo che ogni gocciolina d'acqua se non la asciughi si vede.

poi devi valutare anche il discorso costi...

il corian credo sia il materiale più costoso in commercio per quanto riguarda i piani delle cucine 8per me, comunque, li vale). :D

Condivido l'opinione di Lalu, sicuramente il colore conta molto. Anche il mio piano in corian è chiarissimo e nn si vede niente.... ovviamente sul granito nero si vede T U T T O !!!! Magari un granito chiaro potrebbe avere, esteticamente, un risultato simile con il vantaggio di essere più resistente al calore del corian....... poi dipende dai gusti ovviamente, io non lo cambierei x niente al mondo :D

Per il discorso costi, credo che solo l'acciaio sia più caro, ma quello sì ( oltre a nn piacermi ! ) ti obbliga ad avere sempre lo straccio in mano x pulire ed asciugare ogni minima gocciolina, altrimenti devi essere disposta ad accettare aloni a gogò....

#18
danya ha scritto:
lalu ha scritto:io ho piano in corian.
se sei abituata ad appoggiare pentole bollenti ovunque ti dico subito che non è il materiale che va bene per te.
a parte il discorso calore, bè, non ho riscontrato altri inconvenienti o punti deboli.
è super-igienico, facile da pulire, una favola! e considera che io ce l'ho bianco assuluto.

una mia amica ha il granito nero.
dice che si trova bene, solo che ogni gocciolina d'acqua se non la asciughi si vede.

poi devi valutare anche il discorso costi...

il corian credo sia il materiale più costoso in commercio per quanto riguarda i piani delle cucine 8per me, comunque, li vale). :D

Condivido l'opinione di Lalu, sicuramente il colore conta molto. Anche il mio piano in corian è chiarissimo e nn si vede niente.... ovviamente sul granito nero si vede T U T T O !!!! Magari un granito chiaro potrebbe avere, esteticamente, un risultato simile con il vantaggio di essere più resistente al calore del corian....... poi dipende dai gusti ovviamente, io non lo cambierei x niente al mondo :D

Per il discorso costi, credo che solo l'acciaio sia più caro, ma quello sì ( oltre a nn piacermi ! ) ti obbliga ad avere sempre lo straccio in mano x pulire ed asciugare ogni minima gocciolina, altrimenti devi essere disposta ad accettare aloni a gogò....

anche io il mio corian non lo cambierei per nulla al mondo!

a casa dei miei c'è il piano in acciaio. da pulire è un suicidio!
e poi non so come è strutturata la tua cucina ma se per esempio hai una penisola o roba del genere farla in acciaio è un po' dura!

#19
ciao! io ho scelto il granito nero assoluto, la cucina deve ancora arrivare ma come resistenza mi han detto che si dovrebbe andare sul sicuro.
Molto bello anche il corian ma a me piace di più la sensazione che trasmette il piano in un materiale naturale piuttosto che creato dall'uomo.
Per il discorso pulizia credo che non ci sia gran differenza, uno è tutto bianco e uno tutto nero, entrambi voglion tenuti immacolati altrimenti fan schifo uguale! :wink:
LOR77

#20
lor77 ha scritto:ciao! io ho scelto il granito nero assoluto, la cucina deve ancora arrivare ma come resistenza mi han detto che si dovrebbe andare sul sicuro.
Dall'alto dei miei 6 anni di strautilizzo te lo sottoscrivo quando vuoi che è proprio così (io nero Africa) :D

#21
anch'io faccio parte del club del granito nero africa...sinceramente non ho provato ad appoggiarci una pentola bollente sopra...e non credo che ci proverò...ma volevo sfatare la convinzione che sul granito scuro si vede tutto...non è veroooo!!!
se cade una goccia d'acqua vi assicuro che non bisogna stare lì con lo straccetto, perché non rimane nessun segno...e non è delicato, non si vede ogni ombra...
a onor di cronaca devo però specificare che io ho un granito nero africa sabbiato (cioè "ruvido", non lucido) e mi trovo veramente bene, ma ho parlato con una persona che ha il nero assoluto (sempre sabbiato) e lei ha effettivamente riscontrato dei problemi con le gocce d'acqua non asciugate in fretta...a me sembra così strano che ci sia tutta questa differenza tra nero assoluto e nero africa...ma mi pareva giusto riportarvi anche la sua esperienza...