La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Alpino77 ha scritto:
marina310170 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
te la gufano percchè non hai comprato veneta :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nooooooo....adesso lo so che se gli succede qualcosa sarò tacciata di aver portato sfiga e non potrò mai più mettere piede nel forum!!!!! aiutooooo!!!!
guarda, piuttosto vengo io a frustare i montatori perchè facciano un ottimo lavoro!!!!!!
:lol: :lol:

Non mi stai neanche troppo distante, quando sarà ora ti faccio un fischio....tanto per essere sicuri che vada tutto bene!!! :lol: :lol: :lol:
va bene! mi devo far perdonare!!
verrò a frustarli e li farò restare lì finchè non sarà tutto perfettissimo!! :lol:

#47
andrea79 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
andrea79 ha scritto: Scusa l'intromissione ma come prezzo Maistri come si pone rispetto a Veneta e Scavolini?
grazie
Non riesco a darti un valore preciso perchè mentre fra Veneta e Scavolini avevo messo pari disposizione e materiali (3,90 mt + 3 mt: 10.200,00 circa Veneta e 9900,00 Scavolini con top in quarzo), con Maistri ho cambiato un po' la disposizione e una parete m'è cresciuta di 60 cm.
Cmq, più o meno, tra un 25 e un 30% in più.
Beh , direi che il prezzo è un bel pò più alto, diciamo che è ai livelli( di prezzo ) della snaidero.
Cmq ho visto che incide sulla qualità di una marca (e anche sul prezzo, ma non sempre le due cose viaggiano in parallelo) anche la "modularità" e flessibilità.
Con Maistri ho molte misure diverse e posso mettere le basi di un modello e i pensili di un altro. 8)
Con Veneta e Scavolini non potevo farlo :? (o almeno a me han detto che non si poteva fare...)

Snaidero non so dirti. Da quel che ho letto, sì.
Io le ho viste, ma non mi sono mai fatto fare preventivi.
Non c'è stato un modello che mi abbia "attratto" particolarmente, per quanto mi piaccia il moderno e Snaidero ha linee innovative. Ma forse troppo! A gusti, come tutto! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#48
Alpino77 ha scritto:
andrea79 ha scritto:
Alpino77 ha scritto: Non riesco a darti un valore preciso perchè mentre fra Veneta e Scavolini avevo messo pari disposizione e materiali (3,90 mt + 3 mt: 10.200,00 circa Veneta e 9900,00 Scavolini con top in quarzo), con Maistri ho cambiato un po' la disposizione e una parete m'è cresciuta di 60 cm.
Cmq, più o meno, tra un 25 e un 30% in più.
Beh , direi che il prezzo è un bel pò più alto, diciamo che è ai livelli( di prezzo ) della snaidero.
Cmq ho visto che incide sulla qualità di una marca (e anche sul prezzo, ma non sempre le due cose viaggiano in parallelo) anche la "modularità" e flessibilità.
Con Maistri ho molte misure diverse e posso mettere le basi di un modello e i pensili di un altro. 8)
Con Veneta e Scavolini non potevo farlo :? (o almeno a me han detto che non si poteva fare...)
Snaidero non so dirti. Da quel che ho letto, sì.
Io le ho viste, ma non mi sono mai fatto fare preventivi.
Non c'è stato un modello che mi abbia "attratto" particolarmente, per quanto mi piaccia il moderno e Snaidero ha linee innovative. Ma forse troppo! A gusti, come tutto! :wink:
Quello dipende dai mobilieri credo, a me hanno detto che si poteva fare tutto quello che volevo per veneta per esempio.

#49
andrea79 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
andrea79 ha scritto: Beh , direi che il prezzo è un bel pò più alto, diciamo che è ai livelli( di prezzo ) della snaidero.
Cmq ho visto che incide sulla qualità di una marca (e anche sul prezzo, ma non sempre le due cose viaggiano in parallelo) anche la "modularità" e flessibilità.
Con Maistri ho molte misure diverse e posso mettere le basi di un modello e i pensili di un altro. 8)
Con Veneta e Scavolini non potevo farlo :? (o almeno a me han detto che non si poteva fare...)
Snaidero non so dirti. Da quel che ho letto, sì.
Io le ho viste, ma non mi sono mai fatto fare preventivi.
Non c'è stato un modello che mi abbia "attratto" particolarmente, per quanto mi piaccia il moderno e Snaidero ha linee innovative. Ma forse troppo! A gusti, come tutto! :wink:
Quello dipende dai mobilieri credo, a me hanno detto che si poteva fare tutto quello che volevo per veneta per esempio.
Ecco: ritorna l'importanza del mobiliere! Ne hai trovato uno più disponibile e "volenteroso" di vendere! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#50
Alpino77 ha scritto: Tutto questo per dire: oltre alla cucina, scegliete anche il mobiliere, che ha un ruolo importante, sia prima (ideazione) che dopo (montaggio e assistenza)
Parole sante

#51
beh sinceramente spero che in tanti riescano a capire che a volte ci si rivolge ad un rivenditore che non ha molta spinta o cosi voglia di vendere.. io le uniche cucine scavolini che ho visto mi hanno dato sicurezza e anche il rivenditore mi e' sembrato disponibile e ci ha aiutato nel cercare le soluzioni migliori alle nostre necessità.

Cio' non toglie che non esiste solo scavolini, ma tantissime altre marche come Cesar, Berloni, Snaidero, Meda.....

Ovvio che non tutte hanno la stessa economicita' ma questo e' normale.

ciao

J.

#52
Le ho viste entrambe e senza entrare troppo nel merito, visto che poi non me ne intendo molto, dico Scavolini. Belle e solide da vedere. Conosco persone che l'hanno già e ne sono contenti. Mi è bastato per scegliere.