La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa ne pensate della nostra candidata??

#1
Ciao a tutti,
questa di seguito è l'attuale candidata di cui stiamo aspettando il preventivo.
E' la Dialogo di Euromobil. Tra le varie cose che ci ha colpito è la serietà dell'architetto che ci ha seguito è la comodità dei frontali dei cassetti, cestoni ect che si staccano per qualsiasi evenuenza.

Immagine


L'avremmo scelta:
basi profondità 70 nero lucido con (partendo dalla porta finestra verso il mobile del soggiorno)
- base da 60 per lavastoviglia con estetica che sembra che ci siano due cesti (la lavastoviglia teniamo quella che abbiamo nella cucina attuale)
- base da 90 per piano cottura (lo recuperiamo) 75 con due cestoni entrambi con un cassetto a scomparsa
- base da 90 per lavandino monovasca senza sgocciolatoio (il lavandino lo dobbiamo comprare) con due cestoni
- base angolare con magic corner o similare da 60
prosegue le penisola
- base angolare facente parte sempre del magicorner o similare da 60
- base da 60 con due cestoni
- cappa d'arredo già presente da coprire con anta
Vasistas della stessa misura delle basi a vasistas su deu file 36+36 in alluminio.
Di fronte mezza colonna forno (forno da cambiare) con base a due cestoni con un cassetto a scomparsa

Pinao in okite Pirsma bianco (classe 4) e lavandino in Corian

Siamo indecisi per la penisola con una soluzione che prevede solo piano snack come questa ma che butta di più verso il centro della cucina senza avere il tavolo

Immagine



oppure questa soluzione che prevede un ibrido tra solo snack e solo tavolo, in modo da poter decidere volta per volta dove mangiare;naturalmente il tavolo sarebbe 80x80 allungabile

Immagine


Immagine


Immagine

come potete vedere in questa foto, il particolare della mensola per illuminare in piano lavoro/snack ancora da decidere se farla il legno come la cucina o in gartongesso per incassare i led luminosi; l'archietto ci fa trovare i prezzi di entrambe le soluzioni.

Immagine


Immagine


Che ne dite?
Secondo voi che prezzo uscirà fuori?
Lui ci ha detto che poi c'è lo sconto perchè comunque prendiamo un buon mobile

Spero mi rispondiate; voglio anche un vostro giudizio esterno perchè io ormai ci ho lasciato il cuore su questa soluzione.
Essendo però un progetto visto in un altro negozio, spero si possa fare la base a spicchio e che non costi troppo l'evenatuale taglio non standard.

#2
54 visite e tutti astenuti.
Nessuno ha da dire nulla???

Ma allora a che serve il furum , se uno chiede e nessuno risponde!!!


Bha :cry:

#4
cris72 ha scritto:ehm... io non vedo nessun progetto!
credo sia un problema del mio pc
probabile

ci sono tutte le foto fatte in negozio

#5
Dalietta ha scritto:54 visite e tutti astenuti.
Nessuno ha da dire nulla???
bella scelta Euromobil...
in quanto ala penisola o tavolo, non so che dire...non mi dispiaciono me nemmeno mi entusiasmano, nessuno dei due. Però visto che un aqualcosa per mangiare lo devi avere, e considerando l'ambiente unico penso non avrai altri tavoli, direi la soluzione con tavolo attaccato. La mia prefenza andrebbe, in realtà a un tavolo normale, da poter spostare secondo esigenza...
Ma allora a che serve il furum , se uno chiede e nessuno risponde!!!

Bha :cry:
Su questa affermazione ti tiro un pò le orecchie :evil: :lol: ... non puoi dire di non averer ricevuto mai risposte dal forum..negli altri topics (taaanti) ne hai avuto a valanghe! :evil: :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Ka ha scritto:
bella scelta Euromobil...
in quanto ala penisola o tavolo, non so che dire...non mi dispiaciono me nemmeno mi entusiasmano, nessuno dei due. Però visto che un aqualcosa per mangiare lo devi avere, e considerando l'ambiente unico penso non avrai altri tavoli, direi la soluzione con tavolo attaccato. La mia prefenza andrebbe, in realtà a un tavolo normale, da poter spostare secondo esigenza...
era quello che volevamo fare nell'ipotesi della penisola, utilizzando un tiramisù per non avere sempre il tavolo in mezzo alle pelotas.
Mi sento combattuta!
Dei colori scelti che ne dici?

Ka ha scritto:Su questa affermazione ti tiro un pò le orecchie :evil: :lol: ... non puoi dire di non averer ricevuto mai risposte dal forum..negli altri topics (taaanti) ne hai avuto a valanghe! :evil: :wink:
non mi riferivo a quei due post in cui ho ricevuto risposte ma, a tutti gli altri sparsi in varie sezioni a cui non ho avuto mai nessuna risposta. :cry:
Di certo non mi riferivo a voi affezionate che mi avete sempre abbondantemente risposto. :wink:
Era un'osservazione generica!! :roll:

#7
Ciao Dalietta :)
Anche noi stiamo x comprare una Euromobil!
Noi faremo la penisola che prosegue dal top, tutto in okite... personalmente non amo gli "ibridi" quindi o penisola o tavolo!
Noi abbiamo scelto la penisola xkè abbiamo il tavolo nel soggiorno, e vogliamo poterlo sfruttare spesso non solo quando abbiamo ospiti ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#8
i colori mi piacciono, se ricordi il nero te lo consigliavo all'inizio...ma allora dicevi di volere assolutamente del colore... certo che così l'ambiente diventa molto "asciutto", minimale... non credevo lo volessi così. Ma i desideri cambiano in corso d'opera..lo so bene :wink:
A questo punto potresti persino riprendere in considerazione il mobile del soggiorno in bianco e nero che ti piaceva tanto!... adesso ci sta bene!

per il tavolo... il tiramisù, si si.

ciao :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Ciao,
Sul progetto e la disposizione generale non saprei cosa dirti perchè non riesco a veder bene la piantina.
Per la penisola, consiglierei anch'io la soluzione del tavolo accostato al piano. In caso di necessità puoi spostarlo, inoltre preferisco sempre aver la possibilità di far modifiche dando un'aria nuova alla stanza.

#10
Ka ha scritto:i colori mi piacciono, se ricordi il nero te lo consigliavo all'inizio...ma allora dicevi di volere assolutamente del colore... certo che così l'ambiente diventa molto "asciutto", minimale... non credevo lo volessi così. Ma i desideri cambiano in corso d'opera..lo so bene :wink:
A questo punto potresti persino riprendere in considerazione il mobile del soggiorno in bianco e nero che ti piaceva tanto!... adesso ci sta bene!

per il tavolo... il tiramisù, si si.

ciao :D
non vorrei diventasse tutto freddo ma, non mi andava di fare i pensili della cucina bianco, avendo già il soggiorno tutto bianco.
Dici che viene fuori freddo freddo? :?
Come posso ammorbidirlo un po'? :?
Per il soggiorno facciamo tutto bianco.
Metti che in futuro ho la possibilità di cambiare casina e fare soggiorno e cucina separati! :wink:

Per il tavolo è un bel dilemma.
Avevamo deciso di fare penisola e usare sempre quello quando eravamo in 2 o 4; ora però l'ampore mio visto questa soluzione ibrida, mi ha detto che la soluzione di avere il tiramisù nell'angolo come tavolino da usare all'occorenza non lo convinceva fino in fondo e che questa soluzione gli sembra + elastica perchè se una sera a voglia di mangiare a tavola, lo fa senza dover spostare il tavolino.
AIUTO!!!!!!!
A me non dispiaceva avere la stanza libera dalla vista di tavolo

Che faccio :?: :?: :?: :?:

#11
bastille64 ha scritto:Ciao,
Sul progetto e la disposizione generale non saprei cosa dirti perchè non riesco a veder bene la piantina.
Per la penisola, consiglierei anch'io la soluzione del tavolo accostato al piano. In caso di necessità puoi spostarlo, inoltre preferisco sempre aver la possibilità di far modifiche dando un'aria nuova alla stanza.
grazie, tu la pensi come mio marito...dice "il tavolo è sempre il tavolo e la sedia è sempre una sedia"

#12
ma no dai...non direi freddo, intendevo minimale rispetto ale scelte iniziali (il giallo mais, il rosso..), poi basta qualche cuscino colorato o le tende o un quadro, a scaldare, se vuoi. Senti, ma nella soluzione ibrida il tavolo si stacca dalla penisola? se si, mi sa che opterei per quello. In effetti è più pratico che aprire ogni volta il tiramisù.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
Ka ha scritto:ma no dai...non direi freddo, intendevo minimale rispetto ale scelte iniziali (il giallo mais, il rosso..), poi basta qualche cuscino colorato o le tende o un quadro, a scaldare, se vuoi. Senti, ma nella soluzione ibrida il tavolo si stacca dalla penisola? se si, mi sa che opterei per quello. In effetti è più pratico che aprire ogni volta il tiramisù.
allora oserò con accessori e pareti...
Pareti colorate e aggressiv come? Con il guanto come te lo vedi l'effetto un po' chiaro-scuro?
Un colore caldo ma che non stanchi e che comunque rilassi?

Il tavolo è solo appoggiato! Per quello il maritozzo preferiva questa soluzione.
Spero che però con Euromobil lo si possa fare lo stesso; praticamente il tutto ha bisogno di un terminale a spiccio a 90 gradi!
Dici che è fattibile come fuori misura se non l'hanno a catalogo?

#14
nera lucida?
già mi piace...chisssssàaperchè 8)
pensili in acciaio...mmmmah...a vedersi sì, ma da tener puliti mi san di rognoso...
la penisola mi piacere(rebbe) dippiù...ma se ti impedisce comunque di avere un tavolo normale dove cenare con gli amici...allora niente penisola, un tavolo magari nero lucido, ugualissssimo alla cucina, da tener lì affiancato e da portare in mezzo e magari aprire in caso di ospiti :wink:

#15
rananera ha scritto:nera lucida?
già mi piace...chisssssàaperchè 8)
pensili in acciaio...mmmmah...a vedersi sì, ma da tener puliti mi san di rognoso...
la penisola mi piacere(rebbe) dippiù...ma se ti impedisce comunque di avere un tavolo normale dove cenare con gli amici...allora niente penisola, un tavolo magari nero lucido, ugualissssimo alla cucina, da tener lì affiancato e da portare in mezzo e magari aprire in caso di ospiti :wink:
cia rananera...
chissàperchè :D :wink:
I pensili dovrebbero essere in acciaio satinato; presente quello tipo glitterato che usano per i frigoriferi a libera installazione?
Anche a me solo la penisola non dispiaceva per una questione di ingombro ma, il maritozzo si è innamorato di quest'altra soluzione ibrida che ci porta ad avere sempre il tavolo disponibile, considerando anche che io quando spignatto, metto utensili ed ingredienti dappertutto.
Per il tavolo preferirei fare il piano in vetro acidato per dare un po' di luce ed alleggerire ma, magari, le gambe lo posso fare nere lucide invece che satinate.
Esiste qualcosa fatto così quadrato che si allunga?