La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove sistemate la spesa? Dispensa?

#1
Non so mai dove sistemare il rifornimento-spesa.
Le dispense che ho visto finora sono tutti mobili alti e non mi piacciono:cerco già di eliminare i pensili...:mi piace tanto tutto a vista!
Adoro vedere anche tutti i prodotti a vista su qualche mensola:mi piace,ma a volte sono troppi .
Volendo usare meno pensili possibili,dove la mettete la spesa,oltre quei prodotti che vanno nel frigo?
Chi ha i miei stessi gusti aumenta le mensole ?
E gli altri?
Le mensole,poi,devono reggere molto vasetti e pacchetti e servono ganci grandi ed anche poco estetici.
Quelle a scomparsa credo possano reggere giusto qualche articolo..
Voi come fate? Se le avete messe, quale metodo avete usato?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Neanch'io ho i pensili. Le cibarie le tengo in... 2 carrellini estraibili dalle rispettive basi angolari e sul ripiano di una base. Siamo in due e lì dentro mi sta tutto.
Per fortuna in cantina ho lo spazio per tenere le "scorte".
- Aspettando Godot -

#3
ho un grosso armadio a muro proprio di fianco al frigorifero...
tutte mensole e catini rettangolari in plastica grigia con dentro....di tutto :twisted:

#4
rananera ha scritto:ho un grosso armadio a muro proprio di fianco al frigorifero...
tutte mensole e catini rettangolari in plastica grigia con dentro....di tutto :twisted:
Ho visto la tua casa:bellissimo l'arredo.Rispecchia i miei gusti,anche se io "oso" molto..
Non so se lo chiesi a te,ma lo richiedo:ami il modernariato,specie anni '70?
C'è una lampada a tre luci che ho già visto sul web per acquistarla...e poi il portariviste,il cubo-bar:favolosi!!!!!
Come mai non hai messo almeno ad una parete la carta da parati con disegni dell'epoca che ora vanno tanto tanto?
Ciao e complimenti ancora.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#5
grazie dei complimentucci :wink:
non ho messo la parete in carta da parati perchè andrà anche tanto di moda oggi..ma a me va di traverso 8)
ho questi gusti da sempre...(cioè...praticamente mi son fermata alla mia infanzia :? ) quindi i vari pezzi li ho tenuti lungo il percorso, recuperati in questi anni...quando tutti buttavano in pattumiera e io...raccattavo... 8)

#6
a detta di una ragazza mia vicina di casa, "l'invenzione più furba di questa casa è stata la dispensa". uno stanzino attiguo alla cucina con tanti scaffali dove tenere tutto.
al momento a casa mia c'è l'anarchia totale per lo stoccaggio della spesa :-|
a me piacciono molto i mobili alti con i cestelli estraibili, anche.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#7
cosa c'è che non va in un moibile alto con i ripiani fissi in alto e scorrevoli in basso dove mettere le cose?
penne.2010

#8
pennealragu ha scritto:cosa c'è che non va in un moibile alto con i ripiani fissi in alto e scorrevoli in basso dove mettere le cose?
Nulla che non vada bene nei mobili alti...per carità,e mi piacciono pure.Il fatto è che il posto in cui dovrei mettere un mobile simile mi copre la visuale dell'angolo...e non sta affatto bene.Mi piacerebbero tanto quegli scaffali a muro ,ma poco profondi, solo che non riesco a trovare ciò che penso.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#9
vernerpantonella ha scritto:
pennealragu ha scritto:cosa c'è che non va in un moibile alto con i ripiani fissi in alto e scorrevoli in basso dove mettere le cose?
Nulla che non vada bene nei mobili alti...per carità,e mi piacciono pure.Il fatto è che il posto in cui dovrei mettere un mobile simile mi copre la visuale dell'angolo...e non sta affatto bene.Mi piacerebbero tanto quegli scaffali a muro ,ma poco profondi, solo che non riesco a trovare ciò che penso.
boffi fa dei mobili dispensa meno profondi di 60, in particolare 35. magari anche altre marche li fanno
penne.2010

#10
pennealragu ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:
pennealragu ha scritto:cosa c'è che non va in un moibile alto con i ripiani fissi in alto e scorrevoli in basso dove mettere le cose?
Nulla che non vada bene nei mobili alti...per carità,e mi piacciono pure.Il fatto è che il posto in cui dovrei mettere un mobile simile mi copre la visuale dell'angolo...e non sta affatto bene.Mi piacerebbero tanto quegli scaffali a muro ,ma poco profondi, solo che non riesco a trovare ciò che penso.
boffi fa dei mobili dispensa meno profondi di 60, in particolare 35. magari anche altre marche li fanno
nella mia cucina avevo un problema analogo e ho usato un doppio pensile (60*2) alto 90 cm con anta a vetro e montato su piedini ... ovviamente va ancorato alla parete altrimenti rischia di caderti addosso quando lo apri ... e voilà una dispensa 120l*37p*140h

#11
noi abbiamo fatto come Cla': dispensa estraibile nella base ad angolo :wink:
è molto capiente e regge bene il peso. Poi abbiamo dedicato il ripiano di un pensile per farina, zucchero, miele, the e tisane :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine