Pagina 1 di 1

Consigli su colore

Inviato: 20/10/07 2:29
da fmjews
Devo acquistare una cucina per la nuova casa, il mio problema principale è scegliere il colore dei mobili, in quanto spesso sui vari siti di cucine si vedono dei bei modelli solo che alla fine si scopre che sono disponibili solo in alcune tonalità.
Vi descrivo a somme linee il locale in cui andrà inserita: è un appartamento zona giorno fatto a L con soggiorno, zona pranzo e cucina in un unico spazio. Pavimento in rovere sbiancato (http://www.fiemme3000.it/fiemme3000/html/30/03/11) e soffitto con travi a vista in abete sbiancato anch'esso. Il soffitto è abbastanza basso (2,30). Vorrei sapere cosa ne pensate, stare su tonalità chiare (avevo visto il modello supreme di Ernesto Meda in frassino bianco a poro aperto) o staccare con colori più decisi (mi piacciono molto Antologia di Maistri, Smeraldo di Snaidero e Mediterranea di ArcLinea). Intanto grazie

Inviato: 20/10/07 10:56
da Ka
Ciao, per come hai descritto l'ambiente, personalmente eviterei altro legno e opterei per una cucina laccata/laminato e come colori penserei a grigio antracite, grigio antr/verdeacido, rosso, grigio antr/rosso, bianco, nero, moka, moka/bianco o altro colore.

Inviato: 06/11/07 18:54
da kita_2
Direi che il frassino bianco a foro aperto starebbe benissimo con il tuo pavimento in rovere sbiancato. Tranquillissima verrà molto bello!