La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Complimenti :D
Bella e devo dire che queste composizioni bicolori mi piacciono sempre di più. Hai il vantaggio di aver i pensili ma non incombono sulla stanza!
Per lo spazio tra questi e il rivestimento se devi mettere delle astine porta tutto in acciaio non si noterà neanche più :wink:
Oltre il lavello e il frigo manca anche l'ante della lavastoviglia?

#92
The Joker ha scritto:Sì anche io ti sarei grato se facessi un riassunto della tua composizione con relativo costo totale. :wink:
Vaaa bene!
Allora, la cucina è una Copat modello Madeira, le basi sono in impiallacciato rovere grigio, i pensili bianchi laccato lucido, il top da 6cm in unicolor bordato nella stessa essenza delle basi (non bordo in laminato!).
La cucina è disposta a U e le dimesioni sono: 3,37x2,40x1,83
Partendo dal lato lungo, c'è una colonna da 30, attrezzata con ripiani e 4 cassetti interni, poi la colonna frigo (da 60), poi iniziano le basi, tutte con ante da 60: base con forno ed un cestone, lavastoviglie, base lavello con pattumiera per raccolta differenziata in acciaio, base d'angolo (da 120 ma l'anta è sempre da 60) con 1 ripiano, base con 1 ripiano, altra base d'angolo da 120, apribile sia dal lato cucina che dal lato del tavolo da pranzo, base con 2 cassetti ed un cestone.
I pensili anche loro hanno tutti l'anta da 60, sono tutti pensili normali, tranne quello sopra il lavello con scolapiatti, e quello sopra i fuochi che è da 120 con cappa integrata.

Gli elettrodomestici inseriti sono la cappa integrata FIM da 120cm, il forno FOSTER compact, il PC Whirlpool origami a 5 fuochi (quello centrale con quadrupla corona e accessorio per wok), frigo combinato da incasso Siemens classe A+.

La lavastoviglie invece ce l'avevo già, come pure il microonde.

Non compresi: piano snack in vetro (la Copat non lo fa, e il mobilifico sta ancora cercando di vedere se riesce a farmelo fare da un'altra ditta), 3 mensole in vetro che andranno accanto ai pensili, sopra la penisola, barra portamestoli e accessori vari per attrezzare gli interni (che prenderò tranquillamente da Ikea o Semeraro).

Ho speso 10.500E, compresi IVA, trasporto e montaggio.

Mi pare di aver detto tutto..

#93
blumarea ha scritto:Giusto, e senza fuga a 6 non ci arrivi. Altra alternativa, in caso nei giorni proprio non ti vada giu' e' colorare quella fila della parte del color sand della kerlite. Si vedra' lo sclino ma non lo stacco, se poi metti la barra tatticamente..... :wink:
uhmmmm non mi convince...non vorrei che poi fosse "pezo el tacon del buso" :wink:
Mi sa che lascio così, e poi con la barra e le cose appese non ci farò più caso (già ora non è che mi dia questo enorme fastidio)

#95
dammispazio ha scritto:abbassare i pensili e' fuori discussione vero?
secondo me starebbero molto meglio non allineati ed inoltre coprirebbero lo spazio senza kerlite
Sì, abbassare i pensili è fuori discussione, li preferisco allineati con le colonne.
dammispazio ha scritto:capisco che volessi recuperare la tua lavas ma accanto al forno non so, non mi convince
bastille64 ha scritto:Oltre il lavello e il frigo manca anche l'anta della lavastoviglie?
Per la lvs in effetti sto pensando di richiedere comunque un'anta, così quando (tra mooooolto tempo) dovrò cambiarla potrò metterla intergrata.

Bettatina ha scritto:ho visto la tua cucina solo ora, stupenda!!!! la disposizione è quasi identica alla mia, mi piace un sacco l'abbinamento dei colori.... una domanda: volete usare la penisola per mangiare?
Grazie dei complimenti :D
La penisola non la useremo per mangiare, perchè a poco più di un metro c'è il tavolo da pranzo. Volevo fare comunque un ripiano in vetro tipo "piano snack" per appoggiare gli stuzzichini, aperitivi ecc senza occupare il paino di lavoro ( e anche per coprire un po' alla vista l'area di lavoro a chi sta a tavola! :wink: )

#96
chiarafe ha scritto: Per la lvs in effetti sto pensando di richiedere comunque un'anta, così quando (tra mooooolto tempo) dovrò cambiarla potrò metterla intergrata.
Mi sembra un'ottima soluzione :wink:

#99
Ciao Chiara, mi ero persa le tue ultime foto (non clicco molto in questo periodo...) però non potevo evitare di farti i complimenti, la cucina mi piace un sacco, è elegante e lineare ma il tutto finito darà penso un efetto caldo e accogliente. Mi raccomando gli accessori color prugna e rosa carico :wink: Bravi!

#101
ma come potevo averloperso???

vabbè recupero...

finalmente la famigerata, agognata cucina!!!!

complimenti, mi pare pefetta, funzionale eccetra...

il pezzetto mancante di rivestimento neppure l'avevo notato :oops: :oops:

la cappa contenitore è l'invenzione più belal del mondo (io l'ho nella cucina classica e per le spezie eccetra è comodissima!!!)

per la lavastoviglie se proprio a vista ti dovesse disturbare esistono due possibilità:

- molte aziende fanno un rivestimento apposto (tipo foglio) da applicare proprio sulle lvs non incasso, hai chiesto?

- armarsi di santa pazienza, farsi dare il pannello come se la lvs fosse da incasso, smontare il pannello originale e filettando il pannello applicarlo usando delle viti interne, al posto dei ganci, ugualemnte togliere il bordo superiore e applicare eventuale bordo in linea con la cucina... (che poi è quello che ho fatto io!!) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#102
Ho visto solo ora! :D
Complimenti davvero per la cucina.... sta benone! :wink:
Il Pc è identico al mio..... e per ora funziona alla grande! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#103
complimenti per la cucina.....anche io l vorrei cosi!é bellissima!!!
ma in quale provincia l'hai comprata?mi sembra che ti abbiano fatto un ottimo prezzo!!
cmq bellissima cucina!

#104
Grazie a tutti! :D
movida77 ha scritto:complimenti per la cucina.....anche io l vorrei cosi!é bellissima!!!
ma in quale provincia l'hai comprata?mi sembra che ti abbiano fatto un ottimo prezzo!!
cmq bellissima cucina!
L'ho comprata in provincia di Ferrara. Ho girato parecchi mobilifici, e questo in cui l'ho comprata mi è piaciuto più che per il prezzo per la precisione e la competenza dell'arredatrice (figlia della proprietaria), con la quale mi sono trovata veramente bene. E anche i montatori sono stati molto bravi.