La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
una facciata di quella dimensione che si apre verso l'alto, a vela ?? ho capito bene?? e come si fa ad accedere in fondo in uno spazio così angusto..., spero inoltre che il progettista abbia pensato alle possibili interferenze con il forno sopra che si aprirà verso il basso.., non era meglio un cassetto ad estrazione totale?

#18
Il foro e' piccolissimo, se fossse stato messo un cassetto a estrazione totale ci sarebbe stata dentro solo una tovaglia, invece quel vano e' stato sfruttato per contenere gli accessori del forno, ovvero le varie teglie, che sono grandi come il forno stesso, per cui non c'e' nessun problema per mettere e togliere le cose e lo spazio risulta sfruttato alla perfezione.
Si apre come un pensile a vela, dal basso verso l'alto, ruotando su due cerniere poste sul lato alto. Questo perche' sopra la lavastoviglie e' stato messo un piano in alluminio e non in legno, per evitare rigonfiamenti alla struttura dati dal vapore, per cui non c'era altro modo per ancorarlo.

Anna, ho convenuto anche io sulla comodita', se la distanza fosse uguale me lo farei piacere, ma il fatto che non si ne in un modo ne nell'altro mi urta...inoltre ho misurato bene e la differenza e' quasi un centimetro che su 5 direi non e' proprio poco...se aggiungi l'effetto prospettico ottieni che dal vivo si vede parecchio rispetto alla foto.

Si vedra' quindi solo dal cassetto in su.
Ho paura che a quel punto, perdendo il rapporto con la maniglia sotto, sara' un'oscenita.
In realta' e' l'anta della lavastoviglia a essere sbagliata, ma un''anta in rovere cosi' grande, (tra parentesi l'unica perfetta:ne un graffio, ne un difetto ecc) non mi sento di farla cambaire: se me ne esce una con una venatura o un colore diverso ho rovinato la cucina!

Il dubbio principale e' questo.
davanti a quella colonna, a due mt di diatanza, verra' posta la mini penisola.
Quella e' la parte di cucina che si vede dalla sala: 6 metri di stanza lunga e stretta che puntano in quella direzione. :roll:


Non so che fare.

Mi son presa una settimana per pensarci.
Aspetto le vostre ulteriori riflessioni.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
Anna73 ha scritto:Il maritino ha detto che quella è la posizione giusta (senza contare il mezzo centimetro che hanno sbagliato :evil: )
Ti dirò... a me piace di + così che non al centro della ribaltina :roll: secondo me se la fai mettere al centro poi noterai la differenza con la maniglia sotto (la distanza dal bordo poi sarebbe diversa moooolto + di adesso) e credo che starebbe peggio rispetto ad ora :?
Calcola anche che ora non hai il forno che ti riempie il vuoto sopra :wink: secondo me con il forno montato non noterai + nessun disallineamento :wink:
sono d'accordo con Anna: a me esteticamente piace purchè la ditanza dal bordo inferiore sia la stessa distanza che c'è tra la maniglia dell'anta inferiore e il rispettivo bordo superiore. Certo il mezzo centimetro me lo farei sistemare :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#20
Blumarea... scusa se ti faccio una domanina OT... sullo sfondo del cassetto riconosco la kerlite smoke.... sulla foto si vede una fascia metallica che separa lo smoke (dal send o steel...o è solo un effetto ottico :shock: )... mi piace l'effetto che fa..... che cos'è????? :roll: :wink:

#22
Zyro ha scritto:Blumarea... scusa se ti faccio una domanina OT... sullo sfondo del cassetto riconosco la kerlite smoke.... sulla foto si vede una fascia metallica che separa lo smoke (dal send o steel...o è solo un effetto ottico :shock: )... mi piace l'effetto che fa..... che cos'è????? :roll: :wink:

figurati,
sono stata la "madre" della kerlite sul forum e ne sono fiera :wink: Sono gli inserti metallici della cotto d'este fatti apposta per la kerlite. Ce ne sono 2, ed incorniciano la fascia in smoke. L'altro ecolore e' il sand. Li puoi trovare dal rivenditore.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: incredibile ma vero, e' finita!

#23
dammispazio ha scritto:
blumarea ha scritto: Forse per Natale arrivera' anche la mini penisola :D

MI SEMBRA IMPOSSIBILE CHE SIA FINALMENTE FINITA! :D
confermo, infatti NON E' FINITA.... :roll:
Non dirlo neanche per scherzo...è solo da perfezionare :lol:
Sai cosa vuol dire per me dopo un anno non avere più buchi?

Provare per credere... :?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
blumarea ha scritto:figurati, sono stata la "madre" della kerlite sul forum e ne sono fiera :wink: Sono gli inserti metallici della cotto d'este fatti apposta per la kerlite. Ce ne sono 2, ed incorniciano la fascia in smoke. L'altro ecolore e' il sand. Li puoi trovare dal rivenditore.
...molto belli!!! tenkhiuuuuuuu :wink: !!!

#25
SCUSA Blu forse ho persod ei passaggi, ma perchè una ribaltina e non un cassetto? e cosa ci metterai?

ora secondo me siete anche maniacali, io manco riuscivo a capire qual'era il problema :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine