La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Anche a me piacciono quelle palazzine..sono cosi' eleganti , ma anche qui a Palermo i prezzi sono inavvicinabili. epoi c'è da ristrutturarrle come dici tu da cima in fondo...
Per quanto riguarda le nuova costruzioni poi....Qui si costruisce molto meno e sinceramente conosco gente che ha dato anticipi e poi ha visto i lavori bloccati perche' i costruttori erano in odor di mafia (ma va?)..

#92
Robina ha scritto:
annsca ha scritto:
Robina ha scritto:le misure della cucina sono circa 3x3.5.
la parete piuù lunga è quella con le finestre_-
Nell'altra perete nel dettaglio c'è :
Dispensina da 50
mezzacolonna forni da 60
base pc da 90
base da 45
angolo da 60
poi girando:
lavastoviglie 60
lavello 60
penisola 80x120cm

Ann...casa tua è davvero simle alla mia...In fondo, eliminando il corridoio, anche io ho la cucina proprio all'ingresso e non separata dallla zona giorno.
Al limite potresti spostare l'ingresso della cucina nella paretina da 145 accanto al ripostiglio.... :roll:
Grazie Robina....hai visto ? le ns case, per la zona giorno si assomigliano parecchio :lol: . In realtà quello spazio accanto alla porta di ingresso volevo sfruttarlo come guardaroba (sai, giacche/cappotti/scarpe/ombrelli etc. etc. ). Anche le cucine hanno dimensioni simili (la mia 3*4 mt), il problema è che ho una portafinestra che interrompe una parete e pertanto pensavo di sviluppare la composizione così

Immagine

Immagine

che te ne pare ?
Mi Piace e mi pare anche funzionale! L'igresso al ripostiglio dalla cucina lo tterrai? ..perchè altrimenti su quella parete potresti fare colonna frigo forno e dispensa...
Quella feritoia sul muro serve per dare luce??

:roll:
sì, il mio dilemma è che vorrei mettera la cucina in comunicazione visiva con il soggiorno senza però precludermi la possibilità di chiudere la visuale quando la zona operativa è un pò ... ehmmm ... incasinata (cosa assai frequente a casa mia :? ). Mi piaceva molto l'idea della doppia porta scorrevole centrale (come la tua per intenderci) ma con questa composizione non posso inserirla e così sono ricorsa ad alcuni stratagemmi (come la feritoia).

Mi piaceva anche l'idea della parete contenitori (con una finta porta che da accesso al ripostiglio) ma con una composizione di questo tipo, credo che non ci sia sufficiente spazio per muoversi, e così ho pensato di inserire frigo+colonna forno + piccola dispensa nella parete della portafinestra

Immagine


Qualche altra fotina di come ho pensato di ristrutturare la casa:
vista dall'ingresso (chiuderei il corridoio e sposterei l'accesso alla zona notte
Immagine


vista dalla sala

Immagine

Immagine


la principale perplessità sta nel fatto che la prima cosa che vedi, entrando in casa, sarebbe il tavolo.....Tu che ne pensi ?

#93
Alla fin fine il tavolo che si vede entrando non mi disturba più ditanto (anche se certo lo preferirei più defilato) ...quello che non mi convince è la feritoia...
La cucina deve essere necessariamente separata?

#94
Robina ha scritto:Alla fin fine il tavolo che si vede entrando non mi disturba più ditanto (anche se certo lo preferirei più defilato) ...quello che non mi convince è la feritoia...
La cucina deve essere necessariamente separata?
Preferiresti un'ambiente unico ?

#95
annsca ha scritto:
Robina ha scritto:Alla fin fine il tavolo che si vede entrando non mi disturba più ditanto (anche se certo lo preferirei più defilato) ...quello che non mi convince è la feritoia...
La cucina deve essere necessariamente separata?
Preferiresti un'ambiente unico ?
NOn dico questo...come vedi io l'ho voluto separare, volevo solo capire le tue esigenze....

#97
Robina ha scritto:
annsca ha scritto:
Robina ha scritto:Alla fin fine il tavolo che si vede entrando non mi disturba più ditanto (anche se certo lo preferirei più defilato) ...quello che non mi convince è la feritoia...
La cucina deve essere necessariamente separata?
Preferiresti un'ambiente unico ?
NOn dico questo...come vedi io l'ho voluto separare, volevo solo capire le tue esigenze....
dunque esteticamente mi piacerebbe fare un ambiente unico "open" anche perchè raramente teniamo le porte chiuse (siamo solo in 2) però è altrettanto vero che se c'è la necessità oggi è possibile separare i due ambienti. Mi piacerebbe trovare un compromesso che consenta di avere gli ambienti aperti o chiusi a seconda delle necessità (ecco perchè avevo pansato alle porte scorrevoli) . Altra cosa importante, non mi piace il tavolo al centro della cucina. Credimi, ne ho pensate mille (ti faccio grazia e non ti costringo a leggere tutto il mio lunghissimo 3D) ma questo punto sono "prosciugata". Ti viene in mente qualche idea ?
Ultima modifica di annsca il 11/11/07 19:57, modificato 1 volta in totale.

#98
Robina ha scritto:non hai una planimetria con l'arredamento posizionato???
non ho capito.... l'arredamento è da inventare... la casa deve essere ristrutturata.

#101
wow! avete fatto dei miglioramenti non indifferenti a questa casa! peccato per quelle meravigliose mattonelle :roll: :lol: :lol:
mi piacciono molto i colori che avete utilizzato per le pareti e la porta della cabina armadio.
idem per la cucina, la disposizione è molto simile a quella che avremo noi, ma mi toglieresti una curiosità? A me piacciono le mezze colonne, e infatti ci sarà anche nella nostra composizione, ma sopra avremo lo spazio per il micro a libera installazione... lo spazio che ti è rimasto non lo sfrutti male?


ah... un 'altra cosa: ma il frigo... dov'è? :oops:
Immagine

#102
nooooooo, quelle meravigliose piastrelle dove sono finiteeeee?????
la cucina mi piace, e mi piace anche il verdino, a me piacerebbe farci il soffitto della cucina di quel colore....
ce la farai rivedere un pò vissuta, con qualche piatto e pentola in giro?
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#103
arale ha scritto:wow! avete fatto dei miglioramenti non indifferenti a questa casa! peccato per quelle meravigliose mattonelle :roll: :lol: :lol:
mi piacciono molto i colori che avete utilizzato per le pareti e la porta della cabina armadio.
idem per la cucina, la disposizione è molto simile a quella che avremo noi, ma mi toglieresti una curiosità? A me piacciono le mezze colonne, e infatti ci sarà anche nella nostra composizione, ma sopra avremo lo spazio per il micro a libera installazione... lo spazio che ti è rimasto non lo sfrutti male?


ah... un 'altra cosa: ma il frigo... dov'è? :oops:

Infatti l'errore della mezza colonna sta nell'aver fatto sotto il forno 1 cassetto e1 cestone...avrei dovuto eliminare il cassetto , tenere il forno più basso equindi ricavare sopra lo spazio per un mocroode o altro. ..pazienza, oramai è cosi' e mo lo devo tenere. 8)
Il frigo non c'è ancora..andrà proprio di fronte la dispensa....a me piacerebbe prenderlo verde mela....

#104
mariacarla ha scritto:nooooooo, quelle meravigliose piastrelle dove sono finiteeeee?????
la cucina mi piace, e mi piace anche il verdino, a me piacerebbe farci il soffitto della cucina di quel colore....
ce la farai rivedere un pò vissuta, con qualche piatto e pentola in giro?

:lol: :lol: non ne sento la mancanza saiiiii, di quele piastrelle,,anche se riguardare le foto di com'era mi fa tenerezza...penso alla signora anzianissima che ci ha vissuto tutta la vita...

Anche se non mi trasferisco a breve, la casa cominceremo a viverla almeno part time, quindi faro' certo altre foto quando sarà un po' vissuta :wink:

#105
Robina ha scritto:
arale ha scritto:wow! avete fatto dei miglioramenti non indifferenti a questa casa! peccato per quelle meravigliose mattonelle :roll: :lol: :lol:
mi piacciono molto i colori che avete utilizzato per le pareti e la porta della cabina armadio.
idem per la cucina, la disposizione è molto simile a quella che avremo noi, ma mi toglieresti una curiosità? A me piacciono le mezze colonne, e infatti ci sarà anche nella nostra composizione, ma sopra avremo lo spazio per il micro a libera installazione... lo spazio che ti è rimasto non lo sfrutti male?


ah... un 'altra cosa: ma il frigo... dov'è? :oops:

Infatti l'errore della mezza colonna sta nell'aver fatto sotto il forno 1 cassetto e1 cestone...avrei dovuto eliminare il cassetto , tenere il forno più basso equindi ricavare sopra lo spazio per un mocroode o altro. ..pazienza, oramai è cosi' e mo lo devo tenere. 8)
Il frigo non c'è ancora..andrà proprio di fronte la dispensa....a me piacerebbe prenderlo verde mela....
ah, ok... pensavo fosse una cosa voluta :roll:
il frigo verde mela a riprendere le piastrelle sarebbe bellissimo!!
Immagine