La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio mini angolo cottura quasi finito -foto-Att.ne colori!

#1
Questo è il risultato del montaggio quasi terminato del mio mini angolo cottura.
Le dimensioni, ovviamente, hanno pilotato rigidamente le mie scelte.
Ancora non è stata usata ma l'effetto visivo, soprattutto dal vivo, mi piace.
La cucina è la Fiamma di G&D.
Immagine
Vi ringrazio per tutti i consigli che ho carpito, leggendo questo forum (ad. es. l'acciaio dietro i fuochi).

Re: Il mio mini angolo cottura quasi finito -foto-Att.ne col

#2
andi ha scritto:Questo è il risultato del montaggio quasi terminato del mio mini angolo cottura.
Le dimensioni, ovviamente, hanno pilotato rigidamente le mie scelte.
Ancora non è stata usata ma l'effetto visivo, soprattutto dal vivo, mi piace.
La cucina è la Fiamma di G&D.
Immagine
Vi ringrazio per tutti i consigli che ho carpito, leggendo questo forum (ad. es. l'acciaio dietro i fuochi).
Andi ma che bellino il tuo angolo cottura, contenuto ma completo di tutto :wink: e poi una signora cucina ! anche a me piace molto la GeD anche se l'ho apprezzata solo via internet (non sono mai riuscita a vederela dal vivo :? ) Avanti, dacci qualche altra indicazione, tipo misure, impressioni, etc. etc.... se ci leggi da un pò l'avrai capito che siamo curiosissimi

#3
Grazie, Annsca.

Le misure sono: lato "lungo" 290, lato corto 153.
Nel lato corto (finestra) c'è la lavastoviglie e il lavello ad angolo.
Nel lato lungo, il pezzo restante del lavello ad angolo (vaschetta piccola e sgocciolatoio) - fuochi da 60 (REX in cristallo e ghisa) - estraibile da 15 - cassettiera - frigo

L'impressione dal vivo delle G&D è per me molto buona. La Fiamma, in particolare, che è in massello, ha variazioni nella colorazione del legno, che a me piacciono molto.

Il montaggio, poi, è stato fatto con molta cura, considerando che lo spazio ridotto e i muri, non proprio dritti, non hanno facilitato il lavoro.

#4
Che bello!! Mi piace tutto...anche il colore alle pareti (viola?) ci sta benissimo, mi sembra di vedere che hai colorato tutte le stanze, ce le fai vedere? La cucina è a vista? Il piano di che materiale è? Dietro l'alzata d'acciaio hai messo un pannello come quello delle ante? Ma non è tutto acciaio, vero? Cos'è l'altro scuro?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#5
Bello ricevere l'approvazione di voi esperti. Il mio ego ringrazia sentitamente.

L'angolo cottura è aperto sulla sala.

Volevo una casa colorata e, indubbiamente, oggi lo è!!!!
Avevo paura di alcune scelte azzardate ma il risultato finale ha soddisfatto anche il mio scettico uomo.

Il colore della cucina non riesco a definirlo. Tra il viola (che tende più al blu) e il vinaccia (che tende al bordeaux), direi.

Proverò ad inserire altre foto anche se è tutto un po' falzato dalla digitale.....

#6
:D Ficooo.....mi piace.... è molto accogliente e caldo.....evvaai una casa coloratissima.....brava brava! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#7
alice7 ha scritto:..... La cucina è a vista? Il piano di che materiale è? Dietro l'alzata d'acciaio hai messo un pannello come quello delle ante? Ma non è tutto acciaio, vero? Cos'è l'altro scuro?
....Dunque...
La cucina è a vista (la nostra è una mini casa).
Il piano è in laminato, finitura Wengé (da 6 cm) che continua come alzata sul muro per circa 30 cm.
Dalla fine dell'alzata Wengé, fin sotto i pensili e dietro cappa, c'è sempre del laminato ma del colore delle ante (noce).
L'acciaio è solo dietro i fuochi (60 cm di lunghezza e circa 30 cm di altezza). Praticamente, sostituisce solo per quella parte l'alzata in wengé.

Le piastrelle di capitolato erano improponibili, così ho deciso di non farle posare ed attrezzarmi con gli schienali..........

#9
andi ha scritto:
Le piastrelle di capitolato erano improponibili, così ho deciso di non farle posare ed attrezarmi con gli schienali..........
Complimenti, è proprio carina la tua cucina...
Piastrelle improponibili? Devi vedere alcuni modelli che ho io da capitolato!!!!!!!! Per non parlare del resto :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
premesso che non è mica coooosì piccola :wink:
mi piace la paretona tosta dietro..
il colore della cucina, ma soprattuta, la dogatura (si chiama così???) mi piace meno...così come i pensili differenti ai lati della cappa.
amo le simmetrie...ma questi son gusti.
fammmmi capire..
ma una parete dietro è viola, una di fianco è gialla e le altre son verdi?
psichedelico ma...mi piace. 8)

#15
ma che bella !
A me piace proprio tanto , è originale , bella la composizione , belli i colori e bella anche la cucina .
Complimenti :D