Pagina 1 di 1

Pavimento e rivestimento cucina

Inviato: 01/02/05 18:31
da Dolores
Ciao, in attesa di risolvere i miei drammatici problemi di scelta delle piastrelle del bagno vi chiedo un consiglio sul rivestimento da mettere in cucina fra top e pensili.
La mia cucina e' quella stondata del topic "che ne dite?", in laccato colorato direi celeste o blu chiaro.
Il top in quarzite bianco con i cristalli (tipo pezzetti di mosaico) multicolor.
Che rivestimento metto a parete? Da capitolato avrei piastrelle bianchine o finto mosaico 5x5 azzurro chiaro, ma stonerebbero con qualunque pavimento decida di mettere.
C'e' un materiale da abbinare al top che mi possano fornire quelli che vendono la cucina? Farlo in quarzite mi sa che mi costa troppo!
E poi visto che in soggiorno non posso mettere il parquet che volevo tanto sarei tentata di optare per una mattonella tipo cotto, ma ho paura che poi in cucina non ci stia bene visto che la stanza non e' grandissima...
E' brutto fare 2 stanza adiacenti con mattonelle diverse? Dalla porta di ingresso si vede il salotto e la cucina di fronte quindi la visuale e' completa!
Ditemi voi... geni della casa! :lol:

Inviato: 02/02/05 11:48
da gemmauro
non ti fermare al capitolato... chiedi cosa puoi prendere con la stessa cifra, o con magari una piccola differenza, che ti piaccia di più. solo ciò ti dico perchè io ho fatto tutto diverso dal capitolato, ma sono rientrata nella spesa prevista.

Inviato: 02/02/05 11:51
da gemmauro
in quanto alle mattonelle diverse, la pavimentista mi ha detto che si può fare, ma che devono avere una logica, essere intonate tra loro. la casa deve essere armonica.

Inviato: 07/02/05 13:15
da Dolores
Il fatto e' che se per 10 mq di finto mosaico extracapitolato mi avevano chiesto 500 euro, non oso immaginare se chiedo di cambiare il pavimento..
Cmq forse ho risolto, dovrei aver convinto il mio fidanzato a mettere il parquet in sala per cui posso scegliere le mattonelle che voglio per la cucina.
Con la cucina azzurra o blu cosa mi consigliate?