La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Che carina la tua cucina segre, anche claudia81 ha la cucina in mansarda e dovrebbe avere la tua stessa inclinazione, lei per dividere ha messo la penisola con una finta cappa, la sua è classica, ma magari prendi spunto, più cose si vedono e più si capisce cosa ci piace
Utente gemellata con Abigaille e Boo

Re: PSW

#20
vale.den ha scritto:Ciao,
in effetti ho inserito la PSW e mi ero dimenticata di inserirla nel forum.
E' casavale.

Carina la tua mansarda!!
Avete fatto davvero tutto voi?!?

Ciao!
siamo partiti 2 anni fa svuotandola... era la soffitta! 140 mq di cianfrusaglie! :shock: :shock:

sembrava piccolissima e pensare che avremo dovuto dividerla in due...

apparte i lavori di ristrutturazione del tetto il resto è stato fatto tutto da noi, col grande aiuto dei nostri papini che ci hanno insegnato come fare un impianto idraulico, elettrico, intonaco piastrelle ecc...
alla fine è stata una grande soddisfazione...
:D :D :D

la cucina su quel lato è stata un'impresa infilarcela... insomma almeno sulla carta sembrava un'impresa, poi invece il risultato è stato una grande cucina! lì si sta in piedi fino al lavello poi ci si deve accucciare perchè il tetto scende fino a 130 cm... io mi trovo bene comunque...

il consiglio che ti posso dare è quello di calcolare bene tutte le misure, non è facile...

a quanto ho capito vorresti mettere la cucina sul lato basso e di farla profonda 80 per poter lavorare in piedi tranquillamente...
il mio parere è che esteticamente mi piace come idea ma non mi convince molto in quanto a funzionalità, secondo me guadagneresti molto piano d'appoggio ma perderesti di spazio visto che le basi non saranno profonde 80...

non so se ho detto una cavolata... ma a me 20 cm per tutta la lunghezza della cucina mi sembrano tanti... in ogni caso se gli attacchi sono lì dove hai indicato non hai molte scelte..

#23
Le versioni mi sembrano uguali nelle basi, a parte il colore che è una sclta personale, cambia l'isola, io preferisco la prima tutta chiusa, che divide meglio gli spazi ed è più contenitiva...mi piace come viene
Utente gemellata con Abigaille e Boo

dubbi...

#24
Hai ragione, le versioni sono quasi uguali. In realtà volevo verificare la fattibilità della mia idea e se qualcuno ha voglia di darmi altre opzioni sarò felicissima di valutarle!

Con queste misure l'isola ingombra la superficie del salotto solo di 20 cm (quindi più o meno l'ingombro della parete che c'è attualmente e che verrà tolta).

Comtinuo ad avere dubbi sul piano delle basi a parete: 70 cm o meglio 80? E con 80 nn sarà troppo lungo il piano?

Inoltre sto iniziando a pensare anche al pavimento... in soggiorno c'è parquet e il pavimento in cucina è ancora da definire...quale scegliere? e come fare in modo che la divisione tra i due ambienti nn sia netta?
V.

http://album.alfemminile.com/album/see_361745/casa.html
PSW: casavale

#25
piace anche a me la prima versione col l'isola tutta chiusa per il pavimento non saprei....parquet anche in cucina no?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

parquet in cucina

#26
ci ho pensato però c'è da tenere conto che il parquet in sala era pre esitente quindi o mettiamo un legno diverso (ad es. chiaro- quello che c'è adesso è piuttosto scuro) oppure stacchiamo del tutto con una ceramica.

Ho aggiunto una immagine del soggiorno e della cucina come sono ora in modo che forse sia un po' più chiaro.

Le immagini sono pessime ma nn appena riuscirò ad accordarmi con i vecchi proprietari per una visita ne farò delle altre.
V.

http://album.alfemminile.com/album/see_361745/casa.html
PSW: casavale

#27
Che bella questa casa...davvero, luminosa e bella, l'isola ce la vedo bene, per il pavimento è un problema se c'è uno stacco netto, bisognerebbe sentire un parquettista per cercare di mimetizzare la differenza, magari apri un topic nella sezione pavimenti
Utente gemellata con Abigaille e Boo