La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nicolettaalematte ha scritto: per pirma cosa bisogna vedere amche come il produttore esegue la giunta in laminato sul foro del lavello ad angolo, spesso sono irregolari perchè il foro non è semplice da fare.
Le azienda che lo fanno in mdoo impeccabile sono pochissime, anzi quasi nessuno.
mi era stato detto proprio questo ,....

bentornato!!

#17
lavispachiara ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: per pirma cosa bisogna vedere amche come il produttore esegue la giunta in laminato sul foro del lavello ad angolo, spesso sono irregolari perchè il foro non è semplice da fare.
Le azienda che lo fanno in mdoo impeccabile sono pochissime, anzi quasi nessuno.
mi era stato detto proprio questo ,....

bentornato!!

si ma ci sono anche i modi per risolverli, ma quelli li lascio risolvere agli altri :lol:
Grazie (ma a volte non ci riesco a non scrivere' stardi)

#18
Sempre che se ne abbia la voglia/tempo/condizioni per risolverli, fammi aggiungere... :wink: io li ho studiati bene i montatori a casa mia, saii?

#19
lavispachiara ha scritto:Sempre che se ne abbia la voglia/tempo/condizioni per risolverli, fammi aggiungere... :wink: io li ho studiati bene i montatori a casa mia, saii?

intendevo dire che li lascio risolvere ai mobilieri a cui vi rivolgete..............

#21
provetto ha scritto:se un nastro adesivo in carta rovina la lamina ... è meglio che cambi subito il piano (e il produttore)

è giusta la tua osservazione ma ho visto piani in laminato di produtttori conosciuti e, di per sè affidabili (penso a scic, stosa, polaris, ) di una qualità pessima, la lamina superiore era magari discreta esteticamente, ma poi vedendo i tagli (con la lamina, che, se non carteggiata, saltava solo ad accostare i due top, per via del fatto che l' incollaggio della lamina sul supporto era a dir poco ridicolo) ti redni conto della scarsissima qualità del materiale.
Infatti basta un vuoto nel silicone, anche minimo che gonfia, poi se ci associ un montatore che il silicone lo ritienen un optional la frittata è garantita.
Per cui rischiare di mettrci il nastro, che poi la lamina segua il nastro non mi pare il caso.


...e aggiungo: il modo per non impiastrare con il silicone e impermeabilizzare il top c' è, ma ognuno faccia come crede.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 21/11/07 19:27, modificato 1 volta in totale.

#22
era un pò che (ci) mancavi ....
quello che hai notato talvolta accade e non sempre è dovuto alla qualità del laminato purtroppo, talvolta ci sono delle partite di truciolare con la superficie "scottata" dalla pressa per cui la colla utilizzata per l'incollaggio del laminato bagna lo strato di polverino superficiale scottato e lo stacca, alla prima sollecitazione il laminato viene via portandosi dietro quella parte del pannello.......

#23
provetto ha scritto:era un pò che (ci) mancavi ....
quello che hai notato talvolta accade e non sempre è dovuto alla qualità del laminato purtroppo, talvolta ci sono delle partite di truciolare con la superficie "scottata" dalla pressa per cui la colla utilizzata per l'incollaggio del laminato bagna lo strato di polverino superficiale scottato e lo stacca, alla prima sollecitazione il laminato viene via portandosi dietro quella parte del pannello.......

forse hai centrato il problema, si tratta forse di partite di truciolare, però il problema esiste credimi, e, soprattutto esiste anche su prodotti dei quali non si penserebbe mai.
Per il fatto che mancavo..l' idea non è cambiata, solo che su certi argomenti non riesco ad evitare di esprimere un parere personale, anche se a volte non vorrei scrivere.

Re: domanda banale: piano in laminato o okite?

#24
silbhe ha scritto:Sottraggo tempo ai vostri quesiti per una domanda all'apparenza banale e rivolta soprattutto a chi già ce l'ha cucina.....che differenza pratica ( quella economica la so già) c'è tra un piano in okite ( o similia) e laminato? sto cercando di convincermi che l'okite o chi per essa è resistente, non si macchia, non si graffia etc etc...ma mi sembra (la mia sarebbe bianca) il piano dell'obitorio.......
Attendo consigli. ciao a tutti
Ragazzi/e, grazie a tutti per le risposte, ma il lavoro mi ha preso molto in questi giorni e non ho avuto tempo di leggerle. Adesso rimedio....