La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Considerate che per una cucina 4,20 x 3,80, simile a quella di cris, Snaidero (Terra) e Varenna (Zen) mi hannno chiesto rispettivamente 17.000 e 23.000 Euro... (elettrodomestici compresi)
Adesso ho intenzione di chiedere per Vanilla di Gatto!
... la cucina? Bella ma... mica sono Berlusconi!

#47
Stoico ha scritto:Considerate che per una cucina 4,20 x 3,80, simile a quella di cris, Snaidero (Terra) e Varenna (Zen) mi hannno chiesto rispettivamente 17.000 e 23.000 Euro... (elettrodomestici compresi)
Adesso ho intenzione di chiedere per Vanilla di Gatto!

non lo so...se io faccio un calcolo molto "empirico" del costo al metro della mia cucina (costo cucina / metri cucina) viene circa 1326 euro al metro lineare...la sua è circa 8 per cui 8x1326 = 10600 euro...
chiaramente senza elettrodomestici...
chiaramente molto a spanne...
chiaramente coi prezzi applicati dal mio mobiliere...
chiaramente varierà a seconda del mobiliere però ci ballano 5000 euro circa...

la mia è una Snaidero Idea in larice..quindi abbastanza costosa sia per la finitura sia per la presenza di profili di alluminio che per il design di Pininfarina...quindi potrebbe ancora costare di meno...

#48
Alla fine penso che la cosa migliore sia sempre chiedere preventivi a raffica... ;-) come ho sempre fatto per tutto il resto...
Tra un modello e l'altro può vermente cambiare tantissimo!
... la cucina? Bella ma... mica sono Berlusconi!

#49
Stoico ha scritto:Alla fine penso che la cosa migliore sia sempre chiedere preventivi a raffica... ;-) come ho sempre fatto per tutto il resto...
Tra un modello e l'altro può vermente cambiare tantissimo!
chiaramente è l'unica soluzione... però era giusto per capire dove indirizzarsi... poi è chiaro che ogni marca a i suoi prezzi e ogni rivenditore di ogni marca fa i suoi prezzi... per cui gira gira gira

#50
Sono tornata oggi dal rivenditore Ernesto meda. Vi riassumo il preventivo sperando di ricordare tutti i pezzi:

4.20 + 2.90 (senza frigo)
2 basi da 90 con cestoni
1 base da 60 con cestoni
1 base lavastoviglie da 60
un angolo con attrezzatura estraibile
1 base da 90 con due ante da 45
1 colonna forno
1 colonna dispensa
pensili h 72 con luci sottopensile e cappa integrata
elettrodomestici Siemens (con pc a 5 fuochi)
piano granito fiammato h 6 cm
laccata bianca

totale € 18.000 (già scontata)

Tenendo conto che ci devo aggiugere il frigo side by side (almeno 2.000 €) e tavolo e sedie (almeno altrettanto) siamo a € 22.000.
Bhe, solo 7.000 € fuori preventivo!

Mi sa proprio che quella Gatto mi piace proprio! Tra l'altro io sono amante dei gatti!

X Stoico: Mi fai sapere quanto ti fanno il preventivo della Gatto? Sono curiosa di vedere il confronto.

#51
Certo... tra le altre cose vedo che anche la composizione della cucina è molto simile...
... la cucina? Bella ma... mica sono Berlusconi!

#52
Cris_ Comunque 11.350 €, se comprende gli elettrodomestici, mi pare un buon prezzo per lo sviluppo della tua cucina... che modello è?
Per il fine settimana faccio una capatina dal rivenditore gatto e poi ti dico, magari ti posto anche un rendering degli interni...
A proposito se hai volgia di postarmi la tua...
... la cucina? Bella ma... mica sono Berlusconi!

#53
Il modello è Taka laccata lucido bianco con piano in marmo nero anticato. La composizione è molto simile alla Elektra di cui sopra, solo con colonna forno da 90 e colonna dispensa da 45. Gli elettrodomestici di buona marca: lavastoviglie Rex, forno Rex da 90 cm, piano Smeg, però non mi ricordo i modelli, quindi non so di che livello sono, credo medio.
Comunque la prossima settimana ritorno dal rivenditore per avere qualcosa di più preciso. Tieni conto che il preventivo potrebbe aumentare perché nel primo abbiamo tralasciato qualcosina, tipo attrezzatura estraibile dell'angolo (che costa 400-500 Euro), poi vi aggiorno.

Scusa l'ignoranza, Stoico, cosa intendi per "rendering degli interni"?

#54
Il rendering non è altro che la simulazione 3D degli interni... ;-)
Grazie comunque!
... la cucina? Bella ma... mica sono Berlusconi!

#55
Stoico ha scritto:Il rendering non è altro che la simulazione 3D degli interni... ;-)
Grazie comunque!
Sono proprio ignorante!

#57
Se vi interessa mi sono fatta fare un preventivo da Doimo che è più paragonabile a Gatto.

Doimo mod. Extra laccato lucido bianco (molto simile alla Varenna Minimal)
Piano quarzo nero anticato (lo stesso effetto di granito e marmo)
4,20x3,70
1 base da 50 ad anta
2 basi da 90 con cassettoni (1 con raccolta differenziata e una con cassetto interno e portaposate)
1 base da 60 ad anta
1 base angolo da 60 an anta con attrezzatura interna estraibile
1 colonna forno da 90 con cassettoni sotto il forno
1 colonna da 45
1 pensile scolapiatti da 90 (h 72) con apertura a vasistas
3 pensili da 60 ad anta
1 angolo
illuminazione (1 tubo neon + 3 faretti alogeni sottopensile)
Cappa da 90 Elica
Lavello due vasche + sgocciolatoio Franke
Piano cottura Franke 5 fuochi in cristallo e griglie ghisa
Forno da 90 Franke
Lavastoviglie Franke (in omaggio avendo preso anche gli altri eldom della Franke)
Totale € 13.800

Questa composizione è proprio il top, nel senso che ci ho messo tutto quello che volevo. Mancano solo tavolo e sedie (2.200 €) e il frigo Side by Side. Che ve ne pare?

#58
Ottima alternativa, sembra così simile a Terra di Snaidero! grazie per l'idea!
... la cucina? Bella ma... mica sono Berlusconi!

#59
Ho fatto una seconda capatina da Gatto e da Doimo. Ho i due preventivi definitivi e quasi uguali:

Doimo mod. Extra laccato lucido bianco
Piano quarzo nero anticato spessore 4 cm
Gatto mod. Taka laccato lucido bianco
Piano marmo nero anticato spessore 4 cm

1 base da 50 ad anta (per Gatto da 40)
2 basi da 90 con cassettoni (1 con raccolta differenziata e una con cassetto interno e portaposate)
1 base da 60 ad anta
1 base angolo da 60 an anta con attrezzatura interna estraibile
1 colonna forno da 60 con ante sopra e sotto
1 colonna da 60 (ad anta unica per Gatto, con vano per tv e due ante per Doimo)
1 pensile scolapiatti da 90 (h 72) con apertura a vasistas
3 pensili da 60 ad anta
1 angolo da 60 ad anta
2 mensole da 45
illuminazione sotto i pensili

Elettrodomestici Doimo:
- Cappa da 90 Elica
- Lavello due vasche + sgocciolatoio Franke
- Piano cottura Franke 5 fuochi in cristallo e griglie ghisa mod. Admiral
- Forno da 60 Franke mod. Admiral
- Lavastoviglie Franke classe AAB (in omaggio avendo preso anche gli altri eldom della Franke)

Elettrodomestici Gatto:
- Cappa Onda 90 Airone
- Lavello due vasche + sgocciolatoio Franke
- Piano cottura Foster 5 fuochi in inox con griglie ghisa
- Forno Ariston
- Lavastoviglie REX TT80E classe AAA

Tavolo e sedie in rovere moro lo stesso per entrambi i preventivi.

Totale Doimo: € 14.250
Totale Gatto: € 13.500

Direi che alla fine la differenza è proprio quella lavastoviglie in omaggio!
Devo solo scegliere il modello che preferisco.
Che ne dite?
Stoico, sei più andato a chiedere il preventivo Gatto? Vuoi sapere una cosa? Non è vero che le cucine che costano di più valgono di più e ti faccio un esempio concreto: nel preventivo Varenna avevano inserito la lavastoviglie REX TT80E alla modica cifra di 1.100 € circa. La stessa lavastoviglie il catalogo Gatto la fa pagare circa 500 €! E lo stesso vale per gli altri elettrodomestici! Cavoli. E' lo stesso articolo. Lo devo pagare di più perché è venduto con una cucina di valore più alto? Io questo lo chiamo furto.