La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina dibiesse

#1
Ciao a tutti :D , stiamo scegliendo la cucina e vorrei un consiglio da voi esperti!
abbiamo scelto la cucina della dibiesse modello asolo (quindi un po' country) e il colore è bianco decapè. si tratta di una cucina lineare piccolina (3.22 metri, è larga 2.16) con piastrelle chiare.
Abbiamo scelto colori chiari proprio per farla sembrare più grande ma con il top volevamo un colore più deciso per farlo risaltare e ci hanno proposto un top nero (non ho ben capito il materiale, cmq è naturale e non è liscio ma effetto pietra). Starebbero molto bene piano cottura e lavandino e forno in acciaio... ma io non voglio perchè ho paura siano troppo impegnativi da tenere :shock: . Mio marito propone acciaio satinato, io preferisco fragranite: della franke antracite sia lavello sia fuochi, mentre il forno bianco come la cucina. Avete qualche suggerimento? grazie a tutti! 8)
veneruz

Re: perchè?!!?

#4
veneruz ha scritto:
kik ha scritto:top terracotta, giallo chiaro, crema, ma no nero!
e perchè nero no!?!? :? :?
quoto kik... nero non sarebbe male con la asolo frassino naturale... ma decapè panna e nero nun se possono guardà (insieme)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
Il nero lo boccio anchi'io!!!Bisognerebbe vedere una foto!Io metterei tono su tono...altrimenti e' un pugno nell'occhio!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#8
Ma e' proprio country country!!!Brava molto bella!con il top nero l'ammazzi!!!!Assolutamente da me sconsigliato!!!!Scegli un colore che si avvicini al colore della cucina ma poi pittura la cucina di un colore acceso o scuro piuttosto!!!!ma neache tanto scuro!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#9
Ti sconsiglio vivamente qualsiasi fessura sotto nel zoccoletto!!!!!!!!!!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

mah...

#10
ma non credete che possa creare un po' di contrasto? sennò sarebbe tutta piatta omogenea anche con le piastrelle dietro!
cmq in caso di top color terracotta di che colore fareste lavello, fornello e forno?

Re: mah...

#11
veneruz ha scritto:ma non credete che possa creare un po' di contrasto?
il contrasto si crea sicuramente... è che non vedo proprio il nero con il decapè panna...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)