Pagina 3 di 8

Inviato: 05/12/07 17:32
da kik
O sono particolarmente rinco oggi oppure non vedo l'isola nella composizione postata.

:roll:

Inviato: 05/12/07 17:33
da gebo
Forse e' una penisola...

Inviato: 05/12/07 17:39
da Cattivik3
mavi2013 ha scritto:Forse sara' la prima con una penisola cosi' grande ed in pietra.

Ciao.
Forse... al negozio ne ho viste di isole... certo più piccole... ma se non l'hai mai fatta io avrei optato per farla in legno... sarei andato sul sicuro... ma sono punti di vista...

Ciao
Elena

Inviato: 05/12/07 17:45
da kik
Non vedo dove siano i problemi (per il taglio della penisola) e non capisco perché ti debbano chiedere di più.

Non esiste proprio.

Inviato: 05/12/07 17:45
da mavi2013
Elena

Speriamo che questa non sia una never ending story.
Anche se c'e bisogno, ti dico non mollare.

Ciao.
Cattivik3 ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Forse sara' la prima con una penisola cosi' grande ed in pietra.

Ciao.
Forse... al negozio ne ho viste di isole... certo più piccole... ma se non l'hai mai fatta io avrei optato per farla in legno... sarei andato sul sicuro... ma sono punti di vista...

Ciao
Elena

Inviato: 05/12/07 17:58
da Cattivik3
mavi2013 ha scritto:Elena
Speriamo che questa non sia una never ending story.
Anche se c'e bisogno, ti dico non mollare.
Ciao.

ah bohh mavi2013... speriamo di no... diciamo che dopo la sfuriata e l'arrabbiatura... ora sono tranquilla e vado dritta al mio obbiettivo...
:O

Ciao
Elena

Inviato: 05/12/07 18:04
da mavi2013
Interpella un'altro rivenditore della MD, e poni la domanda della penisola cosi lunga, e vedi cosa ti rispondono.

Non abbandonarci, facci sapere.

Bye.
Cattivik3 ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Elena
Speriamo che questa non sia una never ending story.
Anche se c'e bisogno, ti dico non mollare.
Ciao.

ah bohh mavi2013... speriamo di no... diciamo che dopo la sfuriata e l'arrabbiatura... ora sono tranquilla e vado dritta al mio obbiettivo...
:O

Ciao
Elena

Inviato: 05/12/07 18:10
da Cattivik3
mavi2013 ha scritto:Interpella un'altro rivenditore della MD, e poni la domanda della penisola cosi lunga, e vedi cosa ti rispondono.

Non abbandonarci, facci sapere.

Bye.
In realtà volevo chiederlo alla casa madre... mandando un bel fax... MD non tratterà con i privati... ma spero che ad un privato se ti chiede se ciò che stai producendo o ti hanno chiesto di produrre è sicuro!!!
Saranno tenuti a dare una risposta... o no?


ps. ore 17.16 e tutto tace... il negozio è sparito... attendiamo fino a domani... dopo di che alle 18.00 vado al negozio...

Ciao
Elena

Inviato: 05/12/07 18:18
da provetto
ancora uno spunto, onde evitarti ulteriori sorprese
qualche volta (spesso) i rivenditori si appoggiano a marmisti locali per la lavorazione della pietra... (oddio quanto sacrificio mi costa utilizzare questa parola..) per cui può essere che la casa madre (MD) non sappia niente del tuo piano

Inviato: 05/12/07 18:20
da Cattivik3
provetto ha scritto:ancora uno spunto, onde evitarti ulteriori sorprese
qualche volta (spesso) i rivenditori si appoggiano a marmisti locali per la lavorazione della pietra... (oddio quanto sacrificio mi costa utilizzare questa parola..) per cui può essere che la casa madre (MD) non sappia niente del tuo piano
Ottimo spunto da chiedere al negozio...
Grazie

Elena

Re: Variazione di prezzo a 10 gg dalla consegna della cucina

Inviato: 05/12/07 18:28
da mavi2013
Se ricordo bene, a Roma un rivenditore di MD e' Capiello.
Prova un po' a rintracciarlo.
Ciao.
Cattivik3 ha scritto:Ciao a tutti...

Ho acquistato da Arredamenti Cascone una cucina Modulnova Moon Gola in data 24/10/2007 per un valore di 9.740.00 euro, firmato il contratto e lasciato acconto di 2.740,00.
A distanza di 10 giorni dalla prevista consegna (metà di Dicembre 2007) mi chiama il negozio per dirmi che si sono resi contro che il taglio previsto della pietra, relativa all'isola della cucina, doveva essere eseguito diversamente, ossia trasversale) perchè altrimenti non avrebbe retto il peso e quindi sarebbe aumentato il costo totale della cucina ammontando a 10.390,00 quindi un aumento non previsto di 650,00.

Le condizioni generali di vendita nel contratto citano:

1. Il presente contratto è irrevocabile e il relativo recesso sarà considerato inadempimento, con conseguente obbligo per l’acquirente di assolvere totalmente a propria obbligazione.
2. La data di consegna convenuta nel presente contratto e puramente indicativa, essendo soggetta ad eventuali cause di forza maggiore.
3. La permanenza della merce acquistata nel deposito del venditore per periodi superiori a quelli previsti per la consegna, obbliga l’acquirente a corrispondere il saldo.
4. Trascorsi tre giorni dall’ordine non si accetteranno modifiche.
5. Nel montaggio sono esclusi gli allacciamenti idrici elettrici gas ex legge 46/90 e successive modifiche.
6. Foro competente Roma.
7. Autorizzo arredamenti Arredamenti Cascone ad inserire i miei dati nella sua lista per l’invio di materiale informativo pubblicitario e promozionale.

Ora mi chiedo sono obbligata a pagare l'aumento per un errore loro di valutazione?
Il contratto che ho stipulato non mi sembra che preveda un imprevisto del genere.

Il negozio vorrebbe fare un taglio sul tipo di elettrodomestici che abbiamo scelto e concordato insieme e per cui ho firmato il contratto, per arrivare alla somma prevista dal saldo.
Alla quale mi sono opposta, in quanto non voglio ritrovarmi un elettrodomestico di categoria più bassa portandomi consumi all'anno più alti.

Come mi devo tutelare affinché riceva ciò che ho comprato e nei tempi previsti?
Vi è mai capitato?

Grazie a chi mi può dare un consiglio su come muovermi adeguatamente..
Elena

Re: Variazione di prezzo a 10 gg dalla consegna della cucina

Inviato: 05/12/07 18:28
da mavi2013
Scusami Cappiello.
Cattivik3 ha scritto:Ciao a tutti...

Ho acquistato da Arredamenti Cascone una cucina Modulnova Moon Gola in data 24/10/2007 per un valore di 9.740.00 euro, firmato il contratto e lasciato acconto di 2.740,00.
A distanza di 10 giorni dalla prevista consegna (metà di Dicembre 2007) mi chiama il negozio per dirmi che si sono resi contro che il taglio previsto della pietra, relativa all'isola della cucina, doveva essere eseguito diversamente, ossia trasversale) perchè altrimenti non avrebbe retto il peso e quindi sarebbe aumentato il costo totale della cucina ammontando a 10.390,00 quindi un aumento non previsto di 650,00.

Le condizioni generali di vendita nel contratto citano:

1. Il presente contratto è irrevocabile e il relativo recesso sarà considerato inadempimento, con conseguente obbligo per l’acquirente di assolvere totalmente a propria obbligazione.
2. La data di consegna convenuta nel presente contratto e puramente indicativa, essendo soggetta ad eventuali cause di forza maggiore.
3. La permanenza della merce acquistata nel deposito del venditore per periodi superiori a quelli previsti per la consegna, obbliga l’acquirente a corrispondere il saldo.
4. Trascorsi tre giorni dall’ordine non si accetteranno modifiche.
5. Nel montaggio sono esclusi gli allacciamenti idrici elettrici gas ex legge 46/90 e successive modifiche.
6. Foro competente Roma.
7. Autorizzo arredamenti Arredamenti Cascone ad inserire i miei dati nella sua lista per l’invio di materiale informativo pubblicitario e promozionale.

Ora mi chiedo sono obbligata a pagare l'aumento per un errore loro di valutazione?
Il contratto che ho stipulato non mi sembra che preveda un imprevisto del genere.

Il negozio vorrebbe fare un taglio sul tipo di elettrodomestici che abbiamo scelto e concordato insieme e per cui ho firmato il contratto, per arrivare alla somma prevista dal saldo.
Alla quale mi sono opposta, in quanto non voglio ritrovarmi un elettrodomestico di categoria più bassa portandomi consumi all'anno più alti.

Come mi devo tutelare affinché riceva ciò che ho comprato e nei tempi previsti?
Vi è mai capitato?

Grazie a chi mi può dare un consiglio su come muovermi adeguatamente..
Elena

Re: Variazione di prezzo a 10 gg dalla consegna della cucina

Inviato: 05/12/07 18:35
da Cattivik3
mavi2013 ha scritto:Scusami Cappiello.

Cerco... grazie

Elena

Re: Variazione di prezzo a 10 gg dalla consegna della cucina

Inviato: 05/12/07 20:14
da mavi2013
Confermo

Cappiello arredamenti
CENTRO CUCINE
Viale Jonio 249-255 00141 Roma

Ciao.
Cattivik3 ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Scusami Cappiello.

Cerco... grazie

Elena

Re: Variazione di prezzo a 10 gg dalla consegna della cucina

Inviato: 06/12/07 11:57
da Cattivik3
mavi2013 ha scritto:Confermo

Cappiello arredamenti
CENTRO CUCINE
Viale Jonio 249-255 00141 Roma

Ciao.
Grazie mavi2013,
l'avevo trovato questa notte...

Allora la situazione attuale è la seguente...
Mi ha scritto la proprietaria del negozio vi copio la sua mail e la mia relativa risposta.


buona sera sono Annamaria
vorrei spiegare perchè le abbiamo chiesto una differenza sul costo totale dell'ordine del 24 ottobre.
l'arch.to Francesca Traversi aveva richiesto il preventivo x la realizzazione del piano penisola spessore cm 6, pensando di usare un normale fianco di appoggio.
quando è stato inviato l'ordine in azienda ci è stato suggerito di fare il fianco di spessore 6 analogo al piano e quindi con 2 lastre appoggiate e finite su due lati ed inoltre x una migliore resa estetica e pratica di congiungerle a 45°.
tutto cio è stato da noi approvato perchè desideriamo fare sempre il meglio nella realizzazione dei nostri arredi.
l'azienda come di consueto sviluppa l'ordine e ci invia la conferma con i relativi costi.
l'arch. Francesca ha cercato di contattarvi telefonicamente varie volte non riuscendoci.
le posso assicurare che anche io le ho ricordato di farlo perchè durante un assenza x malattia di Francesca avevo seguito la cosa personalmente.
per quanto riguarda l'elenco dei pezzi da lei acquistate le allego tuta la lista con i relativi codici e descrizione.
non posso inviarle invece i singoli costi, perchè non è uso che escano dal negozio, ma le posso assicurare che se lei passa possiamo mostrarglieli, con le due varianti, la prima con totale di euro 9.740,00 e la seconda con totale di euro 10,392,00.
tenendo conto che abbiamo interesse a avervi come clienti e che il nostro spirito è quello del passaparola, e non vogliamo lasciarvi un cattivo ricordo, in via eccezionale le abbuono 390,00 euro, la prego di accettare la maggiorazione di euro 260,00 che mi creda non coprono assolutamente le migliorie apportate.
sperando di avervi presto in negozio invio cordiali saluti
Annamaria


Buongiorno Annamaria,
le posso assicurare che non apparteniamo alla categoria dei clienti rompiscatole, ma siamo abituati ad andare dritto all’obiettivo e muoverci su più fronti, per principio ed esperienza nel settore customer service, (siamo un assistant manager allo Store Adidas in via del Corso ed io mi occupo di comunicazione a 360° per grossi brand).

Abbiamo scelto Voi per la vostra serietà e professionalità e mi creda che di aziende prima di sceglievi ne abbiamo valutate parecchie.

E’ nostra intenzione acquistare la cucina e riceverla prima di natale ma resta il fatto, per una questione di principio e diritto, che è inaccettabile che le relative problematiche del produttore “ricadono” sul cliente. Tali situazioni, DOVREBBERO essere previste in fase di preventivo e non dopo la firma del contratto, affinché il cliente possa trarre le sue valutazioni.

Le prime regole del customer service sono chiarezza e sicurezza che il cliente abbia capito perfettamente che prodotto sta acquistando con le sue relative difficolta’.

Ci tengo a precisare che non siamo persone irraggiungibili in quanto Francesca ha ben 6 numeri di telefono più una email (2 cellulari con relativa segreteria telefonica, 1 numero di ufficio e 1 di negozio che chiude alle ore 20.00 e 2 numeri di fax e 1 mail), entrambi non abbiamo trovato messaggi in segreteria o fax o email, ho sentito Francesca SOLO sabato 1/12/2007.

Questa sera, verso le 18.30, passiamo in negozio, ci sediamo al tavolino e sblocchiamo questa situazione, ma le posso assicurare che da parte nostra resta l’amaro in bocca.

Buona giornata
Elena



Questo è quanto...
Elena