Inviato: 07/12/07 11:18
Arrivo al negozio e Arch. Francesca non c'era ma solo la proprietaria del negozio la quale si scusa per la sua assenza ma che era fuori sede per un appuntamento (già li secondo me è un segnale).
La signora si è dimostrata professionale, chiara ed onesta (d'altronde non poteva che non esserlo data la posizione che avevo assunto con le mie relative mosse).
Ci ha spiegato i punto saliente della penisola che consiste in un rinforzo in metallo dove si sorregge la penisola sul fianco con il relativo taglio a 45.
E qui viene il bello, il suggerimento è stato chiesto dalla signora Cascone alla Arch. Francesca in lei (meno male che è architetto) non aveva previsto la distribuzione dei pesi adeguatamente.
Ma non finisce qui, mentre la signora mi illustrava dettagliatamente i pezzi della cucina mi faceva presente che mancavano delle cose nella lista tipo la cappa, anche qui rimango basita perché con l'Arch. ne abbiamo parlato sul posto per ben 30 minuti trovando la soluzione adeguata.
Ma la chicca finale è che la comunicazione tra il negozio e l'azienda MD in riferimento alla penisola è avvenuta in data 17/11/2007 (visto il fax) ed io dall'Arch. Francesca ne ho avuto comunicazione solo in data 1/12/2007.
Quindi il mio caro Arch. Francesca non solo è stata poco professionale ma molto superficiale dando per scontato che io avrei detto "si" anche questa volta.
La signora ci ha confermato che non verrà effettuata nessuna variazione di ciò che ho scelto ed acquistato.
Ci ha chiesto due soluzioni: a) ci abbona 390,00 e quindi la cucina ci costerebbe 10.000,00 ergo 260,00 in più oppure il prezzo rimane quello da firma del contratto lei se ne farà carico totale ed eventualmente li prenderà dallo stipendio dell'Arch. Francesca.
Ci ha più chiesto gentilmente di venirle in contro e di abbonarle le 260,00.
La serata si è conclusa con un mio "ci rifletterò e le farò sapere lunedì...
Per come sono si natura sono di animo buono e li per li avevo quasi decido di abbonarle le 206,00 ma poi questa mattina riflettendoci a mente fredda, ho deciso il contrario.
In quanto chi sbaglia paga!!! Di norma nei negozi chi chiude la vendita se fà errori di scontrino op do valutazione, da contratto, gli viene sottratto dal prorpio stipendio a meno che non abbia indennità di cassa.
Ergo la cara signorina Arch. Francesca che al telefono fu molto indisponente volendo farmi passare per una stupida è bene che si assuma el sue responsabilità di superficialità e poca professionalità e sopratutto di valutazione su chi aveva di fronte.
Se viene un cliente che ha le idee molto chiare portando carte su carte estremamente descrittive non puoi pensare che dica si annullando un contratto nero su bianco.
Quindi con le 260,00 mi ci compro il microonde o mi ci mangio 5 cene sushi!!!
In questo we preparerò la lettera con la mia comunicazione e motivazione del perché non gli abbono i 260,00 mettendo tutti i punti salienti e inadempienti di chi ha gestito e condotto questa vendita li invierò via fax allegando le due mail perché cosi ha valore giuridico, non si sa mai.
Dove per ultimo sarò molto chiara che sarò presente personalmente al montaggio della cucina, dove visionerò tutto e dico tutto con la speranza di non trovare altre sorprese.
Questo è quanto...
Che ne pensate?
Grazie
Ciao
Elena
La signora si è dimostrata professionale, chiara ed onesta (d'altronde non poteva che non esserlo data la posizione che avevo assunto con le mie relative mosse).
Ci ha spiegato i punto saliente della penisola che consiste in un rinforzo in metallo dove si sorregge la penisola sul fianco con il relativo taglio a 45.
E qui viene il bello, il suggerimento è stato chiesto dalla signora Cascone alla Arch. Francesca in lei (meno male che è architetto) non aveva previsto la distribuzione dei pesi adeguatamente.
Ma non finisce qui, mentre la signora mi illustrava dettagliatamente i pezzi della cucina mi faceva presente che mancavano delle cose nella lista tipo la cappa, anche qui rimango basita perché con l'Arch. ne abbiamo parlato sul posto per ben 30 minuti trovando la soluzione adeguata.
Ma la chicca finale è che la comunicazione tra il negozio e l'azienda MD in riferimento alla penisola è avvenuta in data 17/11/2007 (visto il fax) ed io dall'Arch. Francesca ne ho avuto comunicazione solo in data 1/12/2007.
Quindi il mio caro Arch. Francesca non solo è stata poco professionale ma molto superficiale dando per scontato che io avrei detto "si" anche questa volta.
La signora ci ha confermato che non verrà effettuata nessuna variazione di ciò che ho scelto ed acquistato.
Ci ha chiesto due soluzioni: a) ci abbona 390,00 e quindi la cucina ci costerebbe 10.000,00 ergo 260,00 in più oppure il prezzo rimane quello da firma del contratto lei se ne farà carico totale ed eventualmente li prenderà dallo stipendio dell'Arch. Francesca.
Ci ha più chiesto gentilmente di venirle in contro e di abbonarle le 260,00.
La serata si è conclusa con un mio "ci rifletterò e le farò sapere lunedì...
Per come sono si natura sono di animo buono e li per li avevo quasi decido di abbonarle le 206,00 ma poi questa mattina riflettendoci a mente fredda, ho deciso il contrario.
In quanto chi sbaglia paga!!! Di norma nei negozi chi chiude la vendita se fà errori di scontrino op do valutazione, da contratto, gli viene sottratto dal prorpio stipendio a meno che non abbia indennità di cassa.
Ergo la cara signorina Arch. Francesca che al telefono fu molto indisponente volendo farmi passare per una stupida è bene che si assuma el sue responsabilità di superficialità e poca professionalità e sopratutto di valutazione su chi aveva di fronte.
Se viene un cliente che ha le idee molto chiare portando carte su carte estremamente descrittive non puoi pensare che dica si annullando un contratto nero su bianco.
Quindi con le 260,00 mi ci compro il microonde o mi ci mangio 5 cene sushi!!!
In questo we preparerò la lettera con la mia comunicazione e motivazione del perché non gli abbono i 260,00 mettendo tutti i punti salienti e inadempienti di chi ha gestito e condotto questa vendita li invierò via fax allegando le due mail perché cosi ha valore giuridico, non si sa mai.
Dove per ultimo sarò molto chiara che sarò presente personalmente al montaggio della cucina, dove visionerò tutto e dico tutto con la speranza di non trovare altre sorprese.
Questo è quanto...
Che ne pensate?
Grazie
Ciao
Elena