La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ccd ha scritto:
agazir ha scritto:Ho difficoltà cmq a trovare offerte cucina perchè ho il lavello separato dal resto della cucina e voglio tenere il frigorifero a libera installazione e di solito quello che propongono ha sia il lavello che il frigo incorporati.....
questo è un problema comune, le composizioni a prezzo bloccato sono generalmente dei "pacchetti completi"... scorporando degli elementi il prezzo non cambia (proprio perchè il produttore fornisce in ogni caso il "pacchetto completo")... invece, andando a prendere dal listino i pezzi effettivamente necessari, escludendone quindi alcuni presenti nel pacchetto, capita di superare il prezzo del pacchetto completo...

tutto ciò è dovuto al fatto che le composizioni a prezzo bloccato sono effettivamente già scontate in partenza, proprio per la loro caratteristica di serialità, se si perde il vantaggio della serialità il prezzo torna ai livelli "standard" per l'azienda in questione...

Quoto

Re: mia cucine

#17
nicolettaalematte ha scritto:
moni10e ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
belle cucine, prodotto pttimo, mi pare che del forum la abbia...........non mi ricordo :oops: è una utente storica, spero non me ne voglia............. ho il nome sulla punta della lingua.
Ottimamente rifinite, non le ho mai montate ma le ho viste a Milano al salone del mobile e il prodotto è ottimo qualitativamente e di design, credo (non ne sono sicuro) che sia lo stesso gruppo di MK.
Prezzi ? forse un pò alti ma il prodotto c'è, almeno secondo me .
Non te ne voglio non preoccuparti...è che non ci sono mai sul forum e vi dimenticate di me :(
Cmq sia io che i miei genitori abbiamo una cucina della Mia. Mi sto trovando molto bene, ho fatto il trasloco 2 anni fa', aggiunto pezzi e addirittura hanno voluto l'antina usata per fare il bagno di colore corretto. ce l'ho dal 2001 e mi sembra ancora nuova. Il prezzo qualche anno fa era molto competitivo rispetto ad altre marche. Io te la consiglio :D

E' proprio perchè non mi son dimenticato che non mi ricordavo il nome......................................................vabbè lascia perdere, ciao moni :lol: e torna ogni tanto.
ogni tanto un girettino lo faccio, per lo meno per leggervi :wink:
Scusate l'OT

#18
110 e lode.
Con quattro parole hai riassunto lo scherzo della composizione bloccata.
Comunque, si e' parlato delle cucine Colombini ( ARTEC ), non sono costose e sono fatte benino, prova con queste.

Ciao.
ccd ha scritto:
agazir ha scritto:Ho difficoltà cmq a trovare offerte cucina perchè ho il lavello separato dal resto della cucina e voglio tenere il frigorifero a libera installazione e di solito quello che propongono ha sia il lavello che il frigo incorporati.....
questo è un problema comune, le composizioni a prezzo bloccato sono generalmente dei "pacchetti completi"... scorporando degli elementi il prezzo non cambia (proprio perchè il produttore fornisce in ogni caso il "pacchetto completo")... invece, andando a prendere dal listino i pezzi effettivamente necessari, escludendone quindi alcuni presenti nel pacchetto, capita di superare il prezzo del pacchetto completo...

tutto ciò è dovuto al fatto che le composizioni a prezzo bloccato sono effettivamente già scontate in partenza, proprio per la loro caratteristica di serialità, se si perde il vantaggio della serialità il prezzo torna ai livelli "standard" per l'azienda in questione...

#19
agazir ha scritto:Buongiorno,
Mavi, per caso sai dirmi qualche nome? ho trovato un rivenditore che ha Modacucina....prezzo ottimo, 1700 senza eldom, ma non so capire come può essere la qualitò di questa Ditta del trevigiano, non c'è un sito internet (è in lavorazione) e ho visto solo un'anta.....
Ho difficoltà cmq a trovare offerte cucina perchè ho il lavello separato dal resto della cucina e voglio tenere il frigorifero a libera installazione e di solito quello che propongono ha sia il lavello che il frigo incorporati.....
mah, continuoa girare......però mi sto demoralizzando
Non ho capito a cosa ti riferisci. Il problema ce l'hai con Modacucina che ti da una cucina bloccata? Perchè a parte queste aziende che sono abbastanza rare in Italia, tutte le altre ti danno quello che vuoi tanto il prodotto è componibile.
Mia Cucine non è una costola di MK, ma è la casa madre. Quindi è il contrario. E' un'azienda di fascia media. Ma tu sei sicura di star confrontando cose analoghe? Arredo 3 non può costare come Scavolini: è nettamente più bassa. Il confronto con Ikea fallo con montaggio e trasporto compresi.
Comunque tra le aziende + economiche c'è proprio Arredo 3, Stosa, Prodomo (seconda linea di Febal)...

#20
Scusa Ale, non mi arrivavano messaggi di avviso risposte e non ho più guardato il forum, no, non è Modacucine che mi dà problemi perchè ha una composizione bloccata, volevo solo capirne la qualità, perchè costa meno di una cucina Ikea, compreso montaggio e trasporto, lo svantaggio è che esistono soltanto ante in laminato colorato, niente vetro (almeno Ikea usa legno).
Confermo invece che una cucina Modello Tess Scavolini, in laminato, e una Arredo 3, impiallicciato ciliegio e pensili in vetro, costano 100 euro di differenza (forse l'impiallicciato e i pensili di vetro fanno la differenza, in effetti, però inizialmente anche un laminato lucido Arredo 3 e vetro costava sempre lo stesso prezzo).
Ciao, e grazie per gli altri consigli.
Un'altra cosa, sai di una fabbrica di cucine di Treviso dove si può acquistare direttamente?