La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
marzia ha scritto:BELLA COMPLIMENTI! el'ltra parete come verrà????
ecco il progettino scannerizzato..resa orrenda!
La paretina con la colonna forno sta di fronte all'altra non laterale.
E la maniglia del lavello sarà in verticale, non in orizzontale.
Immagine


Accanto all'angolare con i cestelli c'è lo scorrevole che immette nel ripostiglio dispensa (si vede meglio nella prima immagine), dove ho in mente di piazzare una serie di mensole nella parete nascosta e frontalmente all'apertura due pensiloni Ikea, uno dei quali con il buco per ospitare il microonde, come questo:
Immagine
Samanta

#47
l'idea di giannolo mi piace..

io invece ho fatto tutta la casa con abbassamenti vari..tranne proprio la cucina..

ce ne sarà solo uno all'ingresso della cucina..tipo a dividere un pò i 2 ambienti.

la mia idea per i colori sarebbe di fare tutto bianco in cucina tranne la parete sopra la sky..e una piccola parete obliqua uguale.

il problema è che anche io nn so che colore 8)

unico che mi viene in mente è il grigio perla..

anche perchè in sala ho già bianco - rosso e argento

quindi non volevo aggiungere altro se no diventa un arlecchinaus :roll:

#48
giannolo ha scritto:io al posto di giocare con i colori ho messo un controsoffitto di colore diverso dalla parete
Giannolo, la tua Skyline è venuta uno spettacolo. Faccio vedere la foto al mio moroso, così sento che mi dice dell'effetto colore (ti mando un mp).
Peccato che il portacoltelli ce l'hai già sull'isola altrimenti questo di viceversa ci sarebbe stato da DIo!! :lol: :lol: :lol:

Immagine
Samanta

#49
margot606 ha scritto: il problema è che anche io nn so che colore 8)
unico che mi viene in mente è il grigio perla..
idem..se ti viene in mente qualcosa margot rendimi partecipe :wink:
Samanta

#50
giannolo ha scritto:
Skyline ha scritto:
giannolo ha scritto:un altra domandina, anche la vostra cappa ha dietro due "pezzetti" come se dovesse essere avvitata al muro?
I due pezzetti dietro la cappa ci sono su tutti i modelli, ma la stessa non sempre necessita di un fissaggio a parete e quindi dell'utilizzo dei due pezzetti.
Se la mensola e sostenuta da un lato dal carosello girevole e dall'altro lato da una colonna non è necessario tassellare ulteriormente la cappa, in caso invece di mensola sospesa in uno dei due lati è consigliabile tassellarla....
ok a me non servono, ma non si possono togliere?
Per toglierli devi segarli via ....
Skyline

#51
SAMANTA78 ha scritto: Giannolo, la tua Skyline è venuta uno spettacolo. Faccio vedere la foto al mio moroso, così sento che mi dice dell'effetto colore (ti mando un mp).
yuppie!!!gli è piaciuto il tuo effetto colore!!
Samanta

#52
sono contento!

io cmq prendero tutti gli accessori sul rosso, per riprendere il top che senno cosi rimane sperduto :D ma troppo rosso non mi piaceva :D

ora aspettiamo il salone in abbinato!!!

PS: ancora devo decidere per la cappa, secondo voi se chiudo il buco è un problema che la cappa "sfoghi" sul controsoffitto???

#53
giannolo ha scritto: PS: ancora devo decidere per la cappa, secondo voi se chiudo il buco è un problema che la cappa "sfoghi" sul controsoffitto???
mah...non saprei davvero...forse non è proprio il massimo
Samanta

#54
giannolo ha scritto:sono contento!

io cmq prendero tutti gli accessori sul rosso, per riprendere il top che senno cosi rimane sperduto :D ma troppo rosso non mi piaceva :D

ora aspettiamo il salone in abbinato!!!

PS: ancora devo decidere per la cappa, secondo voi se chiudo il buco è un problema che la cappa "sfoghi" sul controsoffitto???
Un problema non è di certo, l'aria depurata si disperde nell'ambiente senza creare problemi al controsoffitto... però che senso ha ?!?!?
Hai realizzato il controsoffitto, hai predisposto per l'uscita esterna della cappa, ed ora non la utilizzi ?
La cappa funziona meglio se l'aria viene direttamente espulsa e non depurata, oltre a richeidere anche meno manutenzione , se non hai i filtri al carbone attivo l'unica cosa che devi fare saltuariamente è togliere il filtro antigrasso metallico e buttarlo dentro la lavastoviglie....
Skyline

#55
Skyline ha scritto:però che senso ha ?!?!?
Hai realizzato il controsoffitto, hai predisposto per l'uscita esterna della cappa, ed ora non la utilizzi ?
La cappa funziona meglio se l'aria viene direttamente espulsa e non depurata, oltre a richeidere anche meno manutenzione , se non hai i filtri al carbone attivo l'unica cosa che devi fare saltuariamente è togliere il filtro antigrasso metallico e buttarlo dentro la lavastoviglie....
il fatto è che l'impianto lho dovuto fare per passare il collaudo dell'italgas, come vedi l'uscita andrebbe spostata ovvero devo far lavorare il muratore sopra la mia skyline... ho un po d'ansia sinceramente e preferirei chiuderlo e stop...