La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top cucina

#1
Ho letto la descrizione dei vari top disponibili, molto esauriente.

Mi piace molto lo starlight, sebbene mi paia simile all'Okite, che differenza c'è?

Come top sono buoni?

Nei vari cataloghi che sto consultando, non mi pare che nessuna marca di cucine lo monti o ce l'abbia come scelta.

Se decidessi per lo starlight o l'okite, dovrei comprarlo altrove e farmi fare i fori necessari per lavello etc?
Non è rischioso?

Ultima cosa: su una cucina bianca (che il colore è la mia unica certezza) che colore di top mettereste?

#2
Causa insonnia, mi sono letta millemila post sull'argomento *top*.
Quarzite, Okite, Starlight, e altri...
non ci capisco piu' niente :( .

Ho solo capito che, volendo tutti gli elettrodomestici filo top, il laminato lo posso escludere.
(spero di aver capito :oops: )

#3
abbastanza.. in teoria con un laminato alto spessore potresti fare anche i filotop in sicurezza,
comunque il problema dei filotop è che se vuoi un lavoro ben fatto è meglio se trovi un marmista (che lavori granito marmo e/o "quarzi") vicino casa e gli porti (fisicamente) gli eldom che devi incassare in modo che faccia uno scasso con il minimo delle tolleranze consentito dalla dilatazione termica dell'acciaio dei piani cottura o lavello, se ti basi sui disegni di incasso degli eldom probabilmente dovresti lasciare 2 mm per lato di buco ....
a dimenticavo....., benvenuta

#4
ti posso rispondere con il poco che so. allora io ho scelto lo starlight che e' polvere di quarzo impastato con resina ed ha un effetto "luccicoso", ci sono come dei frammenti di specchio all'interno. e' resistentissimo a tutto (botte, urti, detersivi, prodotti vari) tranne che alle pentole caldissime che rovinano i frammenti di specchio. l'okite ha una composizione diversa, non "luccica" ma e' resistente anche alle altissime temperature.
i prezzi sono molto diversi.. a me hanno detto che l'okite costa il doppio dello starlight (se vuoi un'idea leggi il mio topic poco sotto..)

io non compro il top dal mobiliere che mi vende la cucina per motivi economici :lol: insomma, sto cercando una strada per risparmiare.. ma tu fai come vuoi..

e anche io ho scelto una cucina bianca e abbino lo "starlight bianco" che in realta tanto bianco non e' ma e' sul grigio chiaro..

per i fori e filotop.. mah? io ho scelto il lavabo sottotop e me lo installa chi mi fa il piano..

ciao!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

Re: Top cucina

#5
annagaia ha scritto:Ho letto la descrizione dei vari top disponibili, molto esauriente.

Mi piace molto lo starlight, sebbene mi paia simile all'Okite, che differenza c'è?

Come top sono buoni?

Nei vari cataloghi che sto consultando, non mi pare che nessuna marca di cucine lo monti o ce l'abbia come scelta.

Se decidessi per lo starlight o l'okite, dovrei comprarlo altrove e farmi fare i fori necessari per lavello etc?
Non è rischioso?

Ultima cosa: su una cucina bianca (che il colore è la mia unica certezza) che colore di top mettereste?

io l' ho messo in espo, e lo vendo. Esteticamente secondo me è più bello dell' okite.
Prestazionalmente puoi leggere il sito della technistone www.coscap.com produttore dello starlight.

#6
frandsa ha scritto:ti posso rispondere con il poco che so. allora io ho scelto lo starlight che e' polvere di quarzo impastato con resina ed ha un effetto "luccicoso", ci sono come dei frammenti di specchio all'interno. e' resistentissimo a tutto (botte, urti, detersivi, prodotti vari) tranne che alle pentole caldissime che rovinano i frammenti di specchio. l'okite ha una composizione diversa, non "luccica" ma e' resistente anche alle altissime temperature.
Nel sito Okite ho visto che esiste anche la versione sberluccicante, è molto simile allo starlight.
Ma a quanto ho letto, i prezzi raddoppiano.

Vedremo :)