Pagina 1 di 2

CONSIGLIO URGENTE

Inviato: 11/02/05 10:59
da cice
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo ed ho bisogno di un consiglio.
premetto che sono indecisa per natura ma non ho mai avuto tanti dubbi come per la scelta della cucina......
cmq abbiamo optato per un mod.molto lineare, tipo "idea" della snaidero, laccata lucida (anche se sono ancora indecisa sul rovere grigio) ma non so proprio decidere il colore.
premetto che abbiamo un app.to mansardato e la cucina è 2,85*180 + colonna forno e dispensa da 45, abbiamo x problemi di altezza un solo pensile in vetro da 90.
le pareti sono tinteggiate con effetto velatura colore zafferano e per terra abbiamo il parquet di tek.
dunque..........la faccio laccata lucida grigio-verde(ral 7003) con il piano b.co ghiaccio o laccata lucida ghiaccio con il top antracite??
o addirittura rovere tinto grigio????????ma stanno poi bene le due venature del legno???
grazie in anticipo dei consigli che mi vorrete dare!

Inviato: 11/02/05 11:02
da milla
rovere tinto grigio

Inviato: 11/02/05 11:12
da lau&mat
rovere forever :lol:

Inviato: 11/02/05 11:19
da Mely
Anch'io consiglio rovere grigio. Ciao

Inviato: 11/02/05 11:27
da marilu'
a me invece piace molto di piu' il laccato lucido!!!

Inviato: 11/02/05 11:29
da kikkasa
marilu' ha scritto:a me invece piace molto di piu' il laccato lucido!!!

ANCHE A ME!!!!!!!

Inviato: 11/02/05 11:29
da Anouk
e siamo 3!

Inviato: 11/02/05 11:36
da maestro
Rovere dark e laccato lucido.

Tra l'altro il rovere grigio di Snaidero è una tinta unica, molto bella con sfumature sia grigio che marrone. Essendo comunque un colore forte lo smorzerei con un bel laccato lucido tenue. E' un colore particolare, quindi se è un ambiente unico bisogna tenere d'occhio gli abbinamenti.

Inviato: 11/02/05 11:37
da cice
grazie a tutti delle risposte anche se SONO ANCORA INDECISA PERCHè mi piace molto il rovere tinto grigio ma ho paura che sia un pò una moda di adesso e che possa stancare in fretta.....se ci pensate 3 o 4 anni fa era tutto ciliegio e adesso non si vede più da nessuna parte.........

Inviato: 11/02/05 11:50
da SARA
maestro ha scritto:Rovere dark e laccato lucido.

Tra l'altro il rovere grigio di Snaidero è una tinta unica, molto bella con sfumature sia grigio che marrone. Essendo comunque un colore forte lo smorzerei con un bel laccato lucido tenue. E' un colore particolare, quindi se è un ambiente unico bisogna tenere d'occhio gli abbinamenti.
ne approfitto anch'io... siccome ho una cucina rovere grigio, in ambiente unico con soggiorno, cosa suggeriresti di abbinare per l'arredamento del soggiorno?

Inviato: 11/02/05 11:57
da Winky
ue ue cice!!!!! .......

Attenzione.....io adoro il ciliegio....
e quando gli arredatori mi propongono il rovere per il tipo di cucina che piace a me (successo ieri fresca) io dico chiaramente che a me il rovere piace molto ma in un ambiente come il mio preferisco il ciliegio.........
bisogna avere le idee chiare altrimenti è facile farsi influenzare (per esperienza personale........)

ieri l'arredatore fuorissimo come un cancello mi ha detto che sono bombardata di idee da destra e sinistra....ok.....e io gentilmente ho risposto che lui vede unidirezionalmente.....lui ha sorriso ma mi ha capita al volo!


Devi guardare bene quello che ti piace....il mio consiglio è soffermarti sulle esposizioni...vedrai che trovi il tuo gusto!!!
Fai tante prove con i campioni di anta anche da sola in negozio....
i rivenditori sono molto gentili in questo

Quello che piace non stanca mai
questa è la mia opinione

Inviato: 11/02/05 11:58
da mondany
ho visto (sia su riviste specializzate che in una fiera) dei bellissimi accostamenti fra rovere tinto grigio e celeste/azzurro che erano uno spettacolo... ma credo che si un accostamento che forse stanca e passa di moda ma l'effetto era veramente molto bello

Inviato: 11/02/05 12:46
da laurent
rovere

Inviato: 11/02/05 13:48
da cice
SI WINKY HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, BISOGNA CAPIRE QUELLO CHE VERAMENTE TI PIACE MA NON è FACILE NON FARSI INFLUENZARE DALLE MODE.... PENSANDOCI BENE CREDO OPTERO' PER IL LACCATO LUCIDO PERCHè AVENDO PRATICAMENTO SOLO DELLE BASI MI è DIFFICILE FARE IL ROVERE UNITO AL LACCATO....
LA MIA CUCINA è PRATICAMENTE UNA L CON LA COLONNA FORNO E DISPENSA STACCATE; QUELLO CHE NON RIESCO A CAPIRE BENE è SE STA MEGLIO CON LE PARETI COL. GIALLO ZAFFERANO UN GRIGIO GHIACCIO O UN GRIGIO + SCURO, IL MOBILIFICIO CHE MI FA LA CUCINA MI DA LA POSSIBILITà DI SCEGLIERE IL COL. TRA TUTTA LA SCALA RAL .....CE NE SONO TROPPI X QS CI STO METTENDO UNA VITA A DECIDERMI!!!!!

Idea di Snaidero... colori RAL????

Inviato: 11/02/05 14:58
da Barone
Io ho lavorato come arredatore in un centro cucine Snaidero e ti sconsiglio di scegliere colori che non siano di gamma Snaidero, anche perchè che io sappia Snaidero non produce "colori a campioni" ed essendo un'azienda che offre garanzia a 10 anni in caso di difetti sulla laccatura non applicherebbe la garanzia su laccature non effettuate nella propria struttura!
Pensaci....