La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sulle cucine Ikea

#1
Buongiorno a tutti i partecipanti di questo forum, sono nuovo, mi chiamo paolo e sono arrivato qui per caso, girovagando sulla rete. Ho letto in alcuni post dei pareri molto contrari alle cucine Ikea, alcuni offensivi, gratuiti e per nulla veri. Non lavoro all'Ikea, non ne sono un fornitore e non sono in nessun modo in conflitto d'interesse nell'affermarlo.
Lavoro da 30 anni nel settore del legno, componenti e serramentistica. Credetemi, lo conosco bene e so valutare i manufatti e i componenti più diversi. Nel 1992 fui uno dei primissimi clienti Ikea, avendo dovuto cambiare troppo repentinamente casa e non avendo il tempo di fare alcuna miglioria. Acquistai dunque metà cucina a complemento di una mia Dada di 6 anni ed altre componenti per soggiorno e camera da letto. La cucina è ancora in perfetto stato oggi, compresa la cassettiera che mia moglie maltratta da 15 anni in modo "barbaro". Le altre componenti anche. Ora devo ristrutturare finalmente tuta la casa. Avrei dovuto farlo 12 anni fa, ma rimanda rimanda arrivo ad oggi. Bene, ci stiamo chiedendo se conservare la cucina Ikea e non la Dada che per altro è sempre stata un ottimo prodotto. Ovviamente getteremo tutte e due perché vogliamo tutto nuovo e modelli nuovi, ma dire che le cucine Ikea si rompono e si disfano è una vera e inappropriata menzogna ! Perché allora avrebbero 10 anni di garanzia ? Ovviamente non esprimo nessun parere in merito a estetica e prestigio, che sono cose assolutamente soggettive. Ci tengo a ribadire però, anche per tranquillizzare chi non ha cifre da capogiro a disposizione, che l'acquisto di una cucina Ikea rappresenta un altissimo rapporto qualità/prezzo, in assoluto il migliore di tutti ! Anche in funzionalità è validissimo. E' ovvio che, come tutti i prodotti, vanno installate con estrema cura e competenza. Se qualcuno con 2 mani sinistre monta una cucina senza averne la competente esperienza, poi tu