La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
saremo anche sempre alle solite...
ma noi, comuni mortali shoppingatori...
di cosa dovremmo discutere se non del risultato e del prezzo finale?! :wink:
nicolmatt...te ed io (anzi...voi e noi) siamo su sponde opposte di un fiume...
siamo entrambi vicendevolmente necessari alla sopravvivenza di entrambi...
il nostro unico punto di incontro è l'acqua che scorre in mezzo...
per il resto...vediamo due panorami differenti :wink:

#62
annagaia ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
nessuno discute nulla, solo che se facciamo così allontaniamo chi vuole spendere 25000 € per una cucina, e ........viva dio ben vengano per chiedere lumi, altrimenti parliamo solo della fascia bassa del mercato e stop.
Ora capisco chi scriveva che si vergognava a scriivere i loro preventivi cucina da 25000 €.
Faccio un appello signori cari scrivete anche ( e soprattutto ) se volte spendere tanti soldi in una cucina, sarete i benvenuti almeno da parte degli operatori che frequentano il forum, non per vendere, ma per parlare di cose diverse che non siano solo gli euri per comprare una cucina.
Cheppppaalllee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:roll:
Quindi se qualcuno storcerà il naso, quando menzionero' il mio preventivo, ti chiamerò in mia difesa
:wink:

(che poi non ho la minima idea di quanto portà essere, ma mi tutelo)

ben volentieri, tanto vuoi che non arrivi qualche partecipante alla festa dell' unità della cucina, che ti dica:
"ma sei pazza, a spendere tutti quei soldi in una cucina, solo per cucina, lo troverai prorpio uno spreco di soldi" che vuoi che ti dica, ormai si parla solo di prezzi.
Fanno tutti i paragoni con le auto, io trovo assurdo spendere 25000 € in auto, visto che non sono il tipo che adora tenere le auto come ragione di vita.
Le auto mi piacciono come le moto ma se devo dare delle priorità preferisco spenderli in una cucina.
Ora mi si dirà che produrre un auto (perchè arriveranno ingegneri, super esperti in meccanica di precisione) non è la stessa cosa come produrre (e quindi anche montare una cucina).
Pensatela come volete, quanto meno cerchiamo di evitare di menarla su con l' ikea, lo sappiamo sono bravi economici, fanno cose fatte bene bla bla bla............................................

#63
nicolmat...vedi che qualche cosa in comune l'abbiamo? anche io son contraria alle autostracare...
se però tu decidessi di regalarmi un diamante...bene, farò un'eccezione e lo apprezzerò anche nel caso dovesse trattarsi di un supermega20carati :twisted: :D

#64
rananera ha scritto:saremo anche sempre alle solite...
ma noi, comuni mortali shoppingatori...
di cosa dovremmo discutere se non del risultato e del prezzo finale?! :wink:
nicolmatt...te ed io (anzi...voi e noi) siamo su sponde opposte di un fiume...
siamo entrambi vicendevolmente necessari alla sopravvivenza di entrambi...
il nostro unico punto di incontro è l'acqua che scorre in mezzo...
per il resto...vediamo due panorami differenti :wink:

emmeno male che siamo su due sponde diverse.
Te lo ripeto parli prorpio tu che continuamente confermi la bravura del sacro mobiliere, presso il quale hai acquistato la cucina.
Spesso secodno me si parla solo per partito preso, o se volete, per prenderci gusto nel dire certe cose.
Ma vabbè.

#65
eh?
oh nicolmat...il sacromobiliere non è una grande marca...non mi ha fatto pagare la cucina come una grande marca...non ho pagato la pubblicità che si fa (anzi...gliela sto facendo io aggratis qui e altrove e ne son ben felice :wink: ), il sacromobiliere mi ha fatto pagare la cucina meno che da un (attuale) preventivo ikea... :?

io comunque aspetto un diamantone da te...eddai...ma vuoi mettere la soddisfazione...dopo potrai dirmi: gnègnègnèèè ma non eri tuuu che eri contraria a qualsiasi cosa stracaraaaaaaaaaaaaaa ??!!! 8)
luuussstro il dito.
:twisted:

#66
rananera ha scritto:eh?
oh nicolmat...il sacromobiliere non è una grande marca...non mi ha fatto pagare la cucina come una grande marca...non ho pagato la pubblicità che si fa (anzi...gliela sto facendo io aggratis qui e altrove e ne son ben felice :wink: ), il sacromobiliere mi ha fatto pagare la cucina meno che da un (attuale) preventivo ikea... :?

io comunque aspetto un diamantone da te...eddai...ma vuoi mettere la soddisfazione...dopo potrai dirmi: gnègnègnèèè ma non eri tuuu che eri contraria a qualsiasi cosa stracaraaaaaaaaaaaaaa ??!!! 8)
luuussstro il dito.
:twisted:

fino a quando non ci sarà un sistema di vendita come l' ikea, per la vendita dei diamanti, il diamante te lo puoi scordare, hai voglia mangiare fagioli ancora.......................................................... :lol:

#67
rananera ha scritto:eh?
oh nicolmat...il sacromobiliere non è una grande marca...non mi ha fatto pagare la cucina come una grande marca...non ho pagato la pubblicità che si fa (anzi...gliela sto facendo io aggratis qui e altrove e ne son ben felice :wink: ), il sacromobiliere mi ha fatto pagare la cucina meno che da un (attuale) preventivo ikea... :?

io comunque aspetto un diamantone da te...eddai...ma vuoi mettere la soddisfazione...dopo potrai dirmi: gnègnègnèèè ma non eri tuuu che eri contraria a qualsiasi cosa stracaraaaaaaaaaaaaaa ??!!! 8)
luuussstro il dito.
:twisted:

detto da te ci credo poco, ormai nonmi fido di quello che si scrive sul forum. Non è risocntrabile per cui............

#68
ma un sistema di vendita diamanti stile ikea...come sarebbe???
ti danno un piccone e una vanga...entri nella miniera...scavi un po'...e poi esci con la pietruzza?
bbbello...sarebbe quasi...eroico... 8)

#69
rananera ha scritto:ma un sistema di vendita diamanti stile ikea...come sarebbe???
ti danno un piccone e una vanga...entri nella miniera...scavi un po'...e poi esci con la pietruzza?
bbbello...sarebbe quasi...eroico... 8)

e allora se sarà così proprio scordati il diamantino.

#71
rananera ha scritto:...uomini...tzè :evil:

donne...............tzè...voler spendere 10000 € per un diamantino che poi cosa fà? sta lì in bella vista in mezzo alla scollatura....................donne tzè................................

#72
rido...e penso...
probabilmente il tessoro, per risparmiare eh, mica per altro, andrebbe davvero a svangare in minieraaaaaaaaaaaaa
ìsìsìsìsìs
uomo ero(t)ico yyyè :twisted:
in mezzo alla scollatura un puntoluce sta sempre bene, ùsùùsùsù
ma lo preferisco al dito, anche perchè nel primo caso...poi tanto l'occhio casca altrove, mica sul diamante :wink: 8)

#73
rananera ha scritto:...per me comprare il massimo spendendo il minimo è una filosofia di vita, una scelta consapevole, una sfida, chiamiamolo pure un grande gioco...
Te l'appoggio in pieno! La vedo nello stesso modo.
Sempre alla ricerca del miglio rapporto qualità/prezzo.
Chi ha girato per cucine economiche o chi semplicemente ha avuto modo di possedere qualche pezzo ikea (magari acquistato senza alcuna velleità iniziale) non può fare a meno di essersi reso conto che sicuramente la merce ikea vale i soldi che cosa, e questo non è un dato così ovvio perchè io girando parecchio ed essendo un discreto osservetore mi sento di dire che ci sono in giro tanti prodotti spesso più belli e migliori degli analoghi ikea ma troppo spesso con un prezzo decisamente più alto rispetto al loro valore reale.
L'arma vincente di ikea secondo me (su cui più volte mi sono espresso favorevolmente) è l'aver introdotto il concetto di mobile come bene di consumo. Prezzi abbordabili, tanta disponibilità, si traduce nella possibilità di stravolgere i propri ambienti frequentemente stimolando la creatività e dando un'impronta dinamica alla propria casa.
Con una cucina bellissima che da sola mi costa 25.000€ questo non deve succedere...ti deve durar almeno 20 anni...ma in 20 anni cambia la moda, le tendenze, le finiture, o comunque ci si può stancare!

#74
ot:
Te l'appoggio in pieno!
dgtato da roccosoffredi...fa una certa...come dire...impressssione nè... 8)

Re: sulle cucine Ikea

#75
io intendo dire che: se devo dare un parere su un prodotto come valutazione globale, non uso certo la garanzia come motivazione per qualificare un prodotto.
Ok! in sostanza su questo siamo d'accordo alla fine.
ciao e auguri
paolo :)