La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine bontempi e preventivo...help

#1
salve a tutti,
questo è il mio primo topic ma vi leggo già da un bel pò....ho appreso tante notizie e siete davvero bravissimi.
Ho una domanda da porre: qualcuno di voi mi sa dare un parere sulle cucine bontempi?come sono?non ho trovato molte informazioni sul forum...e quindi questo sinceramente mi fa dubitare.

sabato infatti sono andata da un rivenditore che mi ha fatto un preventivo per una Mood Bontempi che aveva esposto e che mi è piaciuta ( sopratutto l'effetto legno graffiato dell'anta che mi ha detto essere un bilaminato)

la cucina sarà disposta su 3 pareti ( a forma di U ) , con il lato lungo di 3.00 m, mentre le altre due 1.70 ciascuna....è piccolina, lo so, ma sarà destinata solo come angolo cottura, quindi senza tavolo che è nell'altra stanza.

Preventivo circa 4.600, senza elettrodomestici.
Finale dovrebbe essere intorno ai 7000 compreso di:
frigorifero, lavastoviglie incassate,
pc, doppio lavello,
pensili e basi con anta ( solo una base con 2 cassetti e un cestone)


come lo trovate??

appena riesco vedo di postare il disegno che mi ha fatto il mobiliere ( quello che ricordo io, visto che non te lo lasciano!!)...così vi dò maggiori dettagli.
Nel frattempo se qualcuno ha anche qualche info sulla Bontempi e anche qualche idea sul progetto....sono ben accette!! :D :D

grazie!
Ultima modifica di titti76 il 19/12/07 16:13, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao Titti, la bontempi come azienda di cucine la conosco poco, come prezzo sei sulla media.
Se riesci a farmi sapere dove sono gli scarichi provo a realizzarti qualche progettino. :lol:
Angelo

#3
Caterpillar1 ha scritto:Ciao Titti, la bontempi come azienda di cucine la conosco poco, come prezzo sei sulla media.
Se riesci a farmi sapere dove sono gli scarichi provo a realizzarti qualche progettino. :lol:

questa è la piantina della cucina:

Immagine


c'è una finestra e un' apertura ( senza porta) che dà sulla sala da pranzo.
come dicevo il tavolo andrà in quell'altra stanza, anche perchè non penso che ci sia il posto nell'angolo cottura, e comunque anche i tavoli snack non mi piacciono.
Perciò pensavo soltanto ad un angolo con gli elettrodomestici, le basi contenitori e un piano da lavoro.

gli scarichi sono purtroppo nell'angolo...potrei anche farli spostare ( anche se è già tutto piastrellato)...ma se lo evitassi, guadagnerei in tempo...vorrei sfruttare le prossime vacanze di natale per avere preventivi dai mobilieri e avere un progetto definitivo...speriamo!!


aspetto con ansia le tue idee...grazie :D

info cucina bontempi

#4
anche noi ci siamo fatti fare un preventivo per cucina bontempi modello area. laccata lucida bianca. è un modello con gola.
cucina che si sviluppa su una parete da 300
con 1 basa da 90 con 2 cestelli
una base da 60 con 1 cestelllo e 2 cassetti
1 base da 60 per lavastoviglie a scomparsa totale
1 base da 90 con 2 cestelli
senza pensili
piano in marmo lavello franke da 82, cappa inoxo da 90.

su parete laterale da 330
sempre laccato lucido
4 colonne altezza 217, di cui 2 con vano forno e vano frigo.

senza costo degli elettrodomestici: senza forno lavastov frigo e piano cottura
costo scontata
6435 compresa di iva trasporto e montaggio.

la ditta ci piace.
non sappiamo molto sulla loro produzione di cucine.
però dal sito abbiamo visto che ha showroom in diverse parti del mondo, ad esempio ci è piaciuto quello di taiwan.

Quello che però ci ha catturato è stato il preventivo chiaro con tanto di disegno assonometrico consegnato insieme al preventivo.
questa mossa del rivenditore per adesso è stata vincente, anche se nn abbiamo ancora scelto perché inizialmente ci piaceva il modello fly della modulnova.

il rivenditore ci ha detto che è una ditta di qualità.
che fa una buona laccatura e che ha estrazione con cerniere blumotion.

adesso abbiamo chiesto un altro preventivo sempre sulla bontempi area, ma con altra disposizione.
ti faremo sapere

#5
Ma la mood non è un modello di scavolini??? Il prezzo sinceramente mi sembra un po' basso per una Bontempi!

#6
no esiste anche un modello Mood della Bontempi

esattamente Mood Electicklook...il modello che a me è piaciuto tantittissimo è questo :P :
Immagine



al più fare l'abbinamento inverso, basi in legno e pensili laccati bianchi
che ve ne sembra? :wink:

#7
Ciao Titti, io non farei mai le basi laccate bianche per un semplice motivo dettato dall'esperienza: non sai quanti colpi ci batto sulle basi della cucina, con quello che ho in mano principalmente, inoltre a me capita di picchiarci con la cintura o i bottoni sporgenti dei pantaloni (sembrerà una stupidaggine ma a me capita spesso, e se non avessi le basi scure non so quanti picchietti si vedrebbero!) ed il laccato bianco è delicato, ne so qualcosa con le porte!
Quindi io opterei per basi in legno e pensili bianchi!

#8
infatti hai ragione...nel caso la scelta finale fosse la cucina di cui ho postato la foto...farei basi legno e pensili laccati

il dubbio lo avrei per il frigorifero e se riuscissi ad inserire una dispensa al posto di una base e pensile....in tal caso penso che sarebbe sempre meglio il legno, anche se il bianco darebbe più luce :?

per quanto riguarda un'eventuale disposizione?? qualcuno ha suggerimenti??

appena riesco a mettere sul computer lo schizzo del mobiliere lo posto :wink:

nuovo preventivo bontempi

#9
nuova soluzione Bontempi.
abbiamo fatto preparare un nuovo preventivo dal rivenditore bontempi.
la cucina si sviluppa a L (lato lungo 365 basi e pensili laccate bianche lucide, lato corto 330, base e mobile alto 149 in legno color antracite.)
abbiamo tolto l'armadio dal lato 330 perché come diceva Nicola toglieva troppo volume alla cucina e la rendeva improvvisamente pikkola.

abbiamo introdotto i pensili.

sulla parete da 365

3 pensili da 120 laccati lucidi bianchi, (anta a ribalta) con faretti scolapiatti cappa

basi laccate lucide bianche

1 base da 90 con 2 cestelli
1 base da 60 con 2 cassetti e 1 cestello
1 base da 90 con 2 cestelli
1 base da 90 con 2 cestelli


1base 125 angolo lavello anta antracite

1 base 60 color antracite per Lavastoviglie a scomparsa
1 base 25 color antracite
1colonna forno 60x149
1colonna frigo 60x149.

zoccolo alluminio
mensola 120x60 con griglie areazione
2 farett1 sottopensile
trasformatore per faretti
lavello incasso foster 2 vaske + gocciolatoio (che però sostituiremo con una vasca sottotop di 72 cm)

piano marmo di h 3 cm x 4,85 m

totale costo cucina scontato 7300 comprensiva di trasporto iva montaggio

senza elettrodomestici.

#11
titti76 ha scritto:no esiste anche un modello Mood della Bontempi

esattamente Mood Electicklook...il modello che a me è piaciuto tantittissimo è questo :P :
Immagine



al più fare l'abbinamento inverso, basi in legno e pensili laccati bianchi
che ve ne sembra? :wink:
A parte la fantasia incredibile, ma l'immagine non è neanche una foto, è un rendering. Mi raccomando da un'occhiata alla cucina dal vivo!

#12
ale241 ha scritto:
titti76 ha scritto:no esiste anche un modello Mood della Bontempi

esattamente Mood Electicklook...il modello che a me è piaciuto tantittissimo è questo :P :
Immagine



al più fare l'abbinamento inverso, basi in legno e pensili laccati bianchi
che ve ne sembra? :wink:
A parte la fantasia incredibile, ma l'immagine non è neanche una foto, è un rendering. Mi raccomando da un'occhiata alla cucina dal vivo!
perchè dici così? è presa dal sito di bontempi e se guardi da lì sembra un afoto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
Comunque io ho visto la mood dal vivo, in laccato lucido color champagne e top 6 cm in un marmo dello stesso colore. L'isola aveva un tavolo di prolungamento in zebrano. Era bellissima e mi sembrava anche ben fatta. Ovvio che io non sono un'esperta! ma a livello estetico era davvero molto bella
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#14
Ale, ho visto che sei intervenuto in molti topic di cucine con una certa consapevolezza. E dato che mi sembra improbabile che tu conosca tutte queste marche perchè possiedi tutte queste cucine, intuisco che forse sei un esperto. Mi piacerebbe avere una tua opinione su queste bontempi poichè anch'io la sto prendendo in considerazione in quanto fa la cucina con la gola non a prezzi esorbitanti. Dal tuo messaggio mi è sembrato tu sia un po' scettico però su queste cucine. Ti sarei davvero grata se esprimessi la tua opinione in modo un po' più esplicito così potremmo farci un'idea. grazie
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
Mi sembra di capire che il legno non è legno, ma melaminico. Direi quindi che è un prodotto di fascia economica. Ma sei sicura di volerlo abbinare al laccato?