La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Record modello Eva-rovere naturale

#1
Ciao a tutti!!
spero che possiate darmi una mano in questa ardua impresa!
ho bisogno di sapere se c'è qualcuno che ha una cucina Record modello Eva in rovere naturale..
ho bisogno di sapere innanzi tutto qualche commento sulla qualità della cucina,
poi sarebbe troppo bello vedere una fotografia prioprio della cucina..in modo da poter vedere il colore del legno,
visto che sul catalogo il rovere naturale mi è piaciuto molto ma poi in negozio ho visto l'anta singola(il campione)
e ho notato che risulta diverso il colore...vorrei avere la possibilità di vederla nell'insieme!

mammamia so di chiedere troppo, scusatemi! ^__^''

questa è la cucina(non la mia composizione,è presa dal sito!)
Immagine

#2
non potrai mai capire il colore effettivo di un legno vedendo una fotografia, specialmente quelle dei cataloghi che possono essere ritoccate in fase di stampa o addiritura sono virtuali al 100% (ormai le composizioni per il catalogo si possono fare anche solo con il rendering), l'unica cosa è prendere in mano l'anta e guardarsela bene sotto le varie luci

#3
bellissima questa record!!!!
midevo informare anche su questa...
cmq anche la lyons ne fa una similissima e l'ho vista dal vivo è molto robusta.
ciao

#4
si è bellissima *_* infatti..
la record a quanto ho capito non ha il rovere sbiancato, ha solo il rovere naturale che praticamente alla fine è sbiancato..magari il colore fosse quello della foto!!

#5
se guardi il post che ho aperto io sempre sul rovere naturale ho messo un link di una cucina simile a questa ma della marca lyons che a detto di un architetto è di fascia quasi paragonabile alla snaidero l'ho vista dal vivo ed è davvero bellissima e robusta.

Re: Cucina Record modello Eva-rovere naturale

#6
nuvoletta ha scritto:Ciao a tutti!!
spero che possiate darmi una mano in questa ardua impresa!
ho bisogno di sapere se c'è qualcuno che ha una cucina Record modello Eva in rovere naturale..
ho bisogno di sapere innanzi tutto qualche commento sulla qualità della cucina,
poi sarebbe troppo bello vedere una fotografia prioprio della cucina..in modo da poter vedere il colore del legno,
visto che sul catalogo il rovere naturale mi è piaciuto molto ma poi in negozio ho visto l'anta singola(il campione)
e ho notato che risulta diverso il colore...vorrei avere la possibilità di vederla nell'insieme!

mammamia so di chiedere troppo, scusatemi! ^__^''

questa è la cucina(non la mia composizione,è presa dal sito!)
E' proprio la nostra cucina! Montata il 30 novembre e per sfortuna non ancora inaugurata ma speriamo di farlo entro fine anno.
A noi la cucina piace tantissimo, è l'unica che abbiamo visto in esposizione e che tornati a vederla dopo due settimane ci piaceva ancora, e anche adesso ogni volta che vado a casa per dei piccoli lavoretti di finitura mi soffermo un paio di minuti a guardarla.
La nostra è angolare con due colonne e basi in rovere naturale e i pensili in laccato avorio che è splendido, i pensili sono maxi da 108 perchè abbiamo voluto sfruttare tutta l'altezza possibile e l'effetto è a mio avviso sicuramente migliore dei pensili da 72 che in questi anni vanno di moda (a noi non piaceva tutto lo spazio vuoto lasciato sopra i pensili).
Il top lo abbiamo preso bianco e anche il bordo è bianco anche se all'inizio avevamo scelto il bordo tinta rovere, come da foto, che però visto in esposizione non ci piaceva.
Le ante mi danno l'idea di essere solide e sono molto soddisfacenti e "calde" al tatto sia quelle in rovere che laccate, che sono leggermete ruvide e sembrano di tessuto.
Se non hai fretta farò delle foto a cucina pulita e poi le invierò.
Il rovere ha una tonalità calda che vira al rosa, non che sia rosa.
Attenzione da che parte guardi il campione perchè le ante nel lato interno non sono trattate e hanno una tonalità più giallina.
La record cucine, per concludere, ha anche il rovere sbiancato nel modello Micol che fa parte della linea classica ma che secondo me abbinata ad elementi in acciaio, la cappa, lo zoccolo magari da 15 cm come il mio, la rendono moderna.
Ciao

Re: Cucina Record modello Eva-rovere naturale

#7
nuvoletta ha scritto:Ciao a tutti!!
spero che possiate darmi una mano in questa ardua impresa!
ho bisogno di sapere se c'è qualcuno che ha una cucina Record modello Eva in rovere naturale..
ho bisogno di sapere innanzi tutto qualche commento sulla qualità della cucina,
poi sarebbe troppo bello vedere una fotografia prioprio della cucina..in modo da poter vedere il colore del legno,
visto che sul catalogo il rovere naturale mi è piaciuto molto ma poi in negozio ho visto l'anta singola(il campione)
e ho notato che risulta diverso il colore...vorrei avere la possibilità di vederla nell'insieme!

mammamia so di chiedere troppo, scusatemi! ^__^''

questa è la cucina(non la mia composizione,è presa dal sito!)
Immagine
Bellissima cucina, ma prova a valutare anche il modello DANIA sempre di RECORD, è una bellissima antina