La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gianninicucine come sono?

#1
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum.

Volevo chiedere se qualcuno ha mai visto una gianninicucine.
La fabbrica è a Ortignano in provincia di Arezzo.

Un arredatore che abbiamo contattato, ci ha proposto il modello Eva.

Io ho contattato telefonicamente la ditta e mi hanno inviato direttamente a casa i loro cataloghi, visto che nella mia zona non ci sono espositori.

C'è qualcuno che ne possiede una oppure ha avuto modo di verificarne la qualità?

Grazie a tutti anticipatamente

#4
grazie cmq nicolettaalematte

ho provato a cercare anche su internet ma non ho trovato granchè

Ho visto solamente un tranciato dell'anta e devo dire che è ben fatta. Interamente in massello (sia il telaio che la bugna) di castagno.

Anche l'arredatore è una persona di fiducia, tuttavia dovremmo acquistare la cucina senza vederla a meno che andare in toscana nella loro esposizione.

Rimango in attesa se qualcuno ha informazioni utili su questa marca di cucine

#5
teom600 ha scritto:grazie cmq nicolettaalematte

ho provato a cercare anche su internet ma non ho trovato granchè

Ho visto solamente un tranciato dell'anta e devo dire che è ben fatta. Interamente in massello (sia il telaio che la bugna) di castagno.

Anche l'arredatore è una persona di fiducia, tuttavia dovremmo acquistare la cucina senza vederla a meno che andare in toscana nella loro esposizione.

Rimango in attesa se qualcuno ha informazioni utili su questa marca di cucine

il fatto che la bugna sia in legno è positivo, ma non basta per darne un giudizio positivo.

#6
teom600 ha scritto:grazie cmq nicolettaalematte

ho provato a cercare anche su internet ma non ho trovato granchè

Ho visto solamente un tranciato dell'anta e devo dire che è ben fatta. Interamente in massello (sia il telaio che la bugna) di castagno.

Anche l'arredatore è una persona di fiducia, tuttavia dovremmo acquistare la cucina senza vederla a meno che andare in toscana nella loro esposizione.

Rimango in attesa se qualcuno ha informazioni utili su questa marca di cucine
ho dato un occhiata al sito, a vedere la produzione mi pare di capire che sia un azienda microscopica.
Molto artigianela, e da buoni toscani, prediligono il classico/country/muratura.

#7
nicolettaalematte ha scritto:
teom600 ha scritto:grazie cmq nicolettaalematte

ho provato a cercare anche su internet ma non ho trovato granchè

Ho visto solamente un tranciato dell'anta e devo dire che è ben fatta. Interamente in massello (sia il telaio che la bugna) di castagno.

Anche l'arredatore è una persona di fiducia, tuttavia dovremmo acquistare la cucina senza vederla a meno che andare in toscana nella loro esposizione.

Rimango in attesa se qualcuno ha informazioni utili su questa marca di cucine
ho dato un occhiata al sito, a vedere la produzione mi pare di capire che sia un azienda microscopica.
Molto artigianela, e da buoni toscani, prediligono il classico/country/muratura.
Vero, concordo con quello che dici.
Questa sera l'arredatore mi darà il preventivo e gli chiederò ulteriori info sulla struttura ferramenta ecc...

#8
Ho ritirato il preventivo

7200 euri per cucina lineare 3,20m + credenza così composta:

Basi
80 Base lavello
60 Base lavastoviglie
60 Base 2 cassetti + cestone
60 Base anta battente
60 mezza colonna con forno

Pensili
80 Scolapiatti
60 Anta vetro
90 Cappa
60 Antavetro
60 Mezzo pensile

Credenza da 90

Top in quarz ed elettrodomestici smeg (escluso nel prezzo il frigorifero)

La ferramenta per i cassetti e blum a estrazione totale con blumotion
e le cerniere delle ante sono salice.

Cosa ne pensate? E' troppo per una ditta che pochi o nessuno conosce? Sto pagando forse il fatto che sia una ditta a livello artigianale?

#9
mah considera che c'è il top in quarzo.
Informati bene su che tipo di quarzo, chi è il produttore, ce ne sono svariati tipi.
Il prezzo mi pare decente.
Cerniere salice e blum direi che sono allineate alla media, detto ciò rimane solo da valutare la parte "legnosa".
A prescindere dal prezzo (trovi da spendere di più e da spendere di meno) valuta anche che tipo di assistenza alla vendita, servizio montaggio, sonoin grado di offrirti, magari chiedendo a chi ha già acquistato.

#10
Ok lo farò grazie del consiglio.

Se nel forum c'è qualcuno che ha acquistato una gianninicucine, vi prego, scrivete le vostre impressioni...

Grazie!!