La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fammmmi capire..
due soli pensili bassini e perdippiù altri due sopra, una cappa mangiaspazio, un angolo monco..
la febbre era alta nè? 8)

#17
rananera ha scritto:fammmmi capire..
due soli pensili bassini e perdippiù altri due sopra, una cappa mangiaspazio, un angolo monco..
la febbre era alta nè? 8)
Mhhh, quindi se cambio tutto il "sopra", e metto la cappa a scomparsa e una sfilza di pensiloni alti 90 cm temo che la cucina si appesantisca un pò.

Un compromesso potrebbe essere quello di rivalutare i pensili alti 70 e larghi 90 che potrebbero dare alla cucina un taglio orizzonatale.....

Se vedi io cataloghi, ormai le cucine hanno tutte i pensili con il taglio rettangolare e il vasistass!!! :shock:

Quindi mi consigli la soluzione angolare!!!! La febbre sui 40° mi ha fatto vacillare.... :cry:

Per il top che materiale mi consigli? Tra laminato e quarzo c'è un abisso economicamente parlando! :shock:

Sacusate ma sto sotto il treno influenzale.... :roll:
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

#18
Se vedi io cataloghi, ormai le cucine hanno tutte i pensili con il taglio rettangolare e il vasistass!!
fammmi capir.e..ma quindi visto e considerato che ultimamente la taglia accettabile per una donna è una scarna tg 42...io dovrei suicidarmi o non trovare....ehm...come dire..mercato?! 8) :wink:

lassa stare i cataloghi....lì non ci vive nessuno 8)

sui piani so poco...
avrei coluto un granito ma costava troppo...
i nuovi materiali modenri invece mi ispiran molto poco come gestione e resistenza (qui dentro s'è sentito di tutto sui vari quarzi, mistisintetici eccc)

ho messo il laminato (ma scuro eh...bianco l'ho già avuto e mai piùùùùù), laminato perchè costava talmente tanto meno di qualsiasi altra soluzione...da poter pensare: ok, se si rovina lo faccio cambiare, tutto, anche 10 volte...cambiando colore cambierà anche tutta la cucina e io avrò sempre un piano nuovo...spendendo sempre meno di un piano fico e alla moda. :wink:

#19
Allora ecco il progetto finale!

Se vedete le prime tre foto su http://picasaweb.google.com/max.blacks/Casa

ho messo il progetto finale della cucina....

L'idea è quella dell'anta a gola (la adoro) ... tipo

http://www.gedcucine.it/ita/sistema_mat ... no_ct.html

Alla fine ho optato per un frigo da incasso, lavandino e scolapiatti ad angolo, nella speranza che non sia scomodo. Nel sotto lavello ho scartato il magic-corner, veramente un lusso.... :cry:

Ha prevalso la cappa non a vista e ho pensato di far sagomare un pensile e il top per "inglobare" la colonna... Spero che non mi costi un occhio della testa :(

Vi piace dove ho messo il microonde?
E del Forno a livello che mi dite?

Bocciata l'idea penisola, credo alla lunga molto scomoda, quindi ho scelto un tavolo allungabile.....debbo valutare bene le dimensioni!! penso a un 70 cm x110 cm

Sto pensando ad un top in polvere di marmo e non di quarzo (ad es Rover) ma debbo ancora studiarmi bene l'argomento....

Sinceramente mi date consigli o giudizi? :lol:

Si accettano volentieri tutte le critiche.............. :D


Grazie a tutti,
Tommaso
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

#20
Nessun commento? :(

Dai ragazzi datemi un consiglio, che sabato vado a farmi fare i preventivi!
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!