La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine scic

#1
Qualcuno di voi possiede questa marca di cucina? Come sono secondo voi?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#2
Le ho vendute sino a tre anni fa circa e mia madre ne ha ancora una in casa da una decina d'anni , si presentano bene, hanno una bella modellistica , si stanno spingendo sempre più sul moderno design e negli ultimi anni hanno sicuramente migliorato parecchio come caratteristiche tecniche.....
Tradotto in parole povere , se ti sei "innamorata" di una Scic acquistala serenamente, è un buon prodotto.
Se però il modello che hai visto è un modello abbastanza comune (ovvero realizzabile similare con tante altre case ) ti consiglio di confrontare attentamente vari preventivi , io ho eliminato La Scic in expo per sostituirla con la Cesar , ritenevo questa azienda superiore qualitativamente parlando ( a parità di prezzo con Cesar offro di più , senza entrare troppo nei dettagli di casse ferramenta etc etc etc ) e non mi sono affatto pentito della mia scelta a distanza di 3 anni.
Spero di esserti stato un minimo d'aiuto....
Skyline

#3
Mi permetto di portare la mia testimonianza, le cucine scic di 3 anni fa sono parenti lontane di quelle vendute adesso. Oggi le guide tranne che per i modelli di fascia bassa, sono tutte blum, a breve arriveranno le blumotion anche per le ante (forse sono già prenotabili), i modelli di punta come la system_30 possono tranquillamente competere per qualità e design con le migliori Dada offrendo un rapporto qualità/prezzo nettamente superiore, gli elettrodomestici ormai ci sono quasi tutti, non manca nessun top, dallo staron ai cesarstone, ai cristalan, vetri, corian e quant'altro, le attrezzature per colonne, basi e pensili ormai ci son tutte, stessa cosa per la componibilità ormai allineata a tutti i marchi più prestigiosi, numero elevatissimo di finiture, dai metallizati ai polemirici, dai laccati alle splendide finiture laser della system_30. Quello in cui scic è carente è il rapporto qualità/prezzo per i modelli di fascia bassa, troppo cari per quanto mi riguarda e ne sconsiglio l'acquisto. La scic di oggi non ha niente a che vedere con quella di 3 anni fa, hanno fatto molti progressi.

#4
Conosco la qualità odierna delle scic, ho smesso di venderle da 3 anni ma ho avuto il catalogo aggiornato sino a pochi mesi fa' ( ancora oggi realizzo completamenti di cucine vendute anni fa ) e ritengo che si ci sia stato un bel balzo in avanti ma che alcuni dettagli tecnici a mio parere non possono essere assolutamente paragonati con grandi marchi di alto livello, in questo caso dada , giusto per non nominarne di ulteriori.
La cassa della Scic ha fondo e cielo spesso 1.8 e i fianchi da 1.6 ( tutte le altre case di media qualità hanno 1.8 cielo , fondo , e fianchi.
I piedini vengono fissati alle basi tramite un foro nel fondo, con conseguente tappino , bianco , nero o marron che sia a vista, al contrario delle altre aziende di livello medio alto che hanno il supporto d'attacco del piedino non a vista e quindi il fondo non forato.
Per le casse utilizzano da una vita la finitura "grigio fantasia scic", e non è il massimo esteticamente parlando...
Comprare guide blum e cerniere con ammortizzatore lo possono fare anche i produttori di cucine in cartone, ma ritorniamo allo specchietto per le allodole .....
Hanno una modellistica molto vasta, peccato che con una sola anta cambino gli abbinamenti e tiran fuori 3 o 4 modelli diversi di cucina.... vedi Rosatea/Panarea I Pastelli/PortoVenere etc etc ....
Nonostante tutto comunque non dico che non siano cucine valide, dico solo che a parità di costo, a mio parere, si può acquistare un prodotto qualitativamente superiore....
Skyline

#5
Skyline ha scritto:Conosco la qualità odierna delle scic, ho smesso di venderle da 3 anni ma ho avuto il catalogo aggiornato sino a pochi mesi fa' ( ancora oggi realizzo completamenti di cucine vendute anni fa ) e ritengo che si ci sia stato un bel balzo in avanti ma che alcuni dettagli tecnici a mio parere non possono essere assolutamente paragonati con grandi marchi di alto livello, in questo caso dada , giusto per non nominarne di ulteriori.
La cassa della Scic ha fondo e cielo spesso 1.8 e i fianchi da 1.6 ( tutte le altre case di media qualità hanno 1.8 cielo , fondo , e fianchi.
I piedini vengono fissati alle basi tramite un foro nel fondo, con conseguente tappino , bianco , nero o marron che sia a vista, al contrario delle altre aziende di livello medio alto che hanno il supporto d'attacco del piedino non a vista e quindi il fondo non forato.
Per le casse utilizzano da una vita la finitura "grigio fantasia scic", e non è il massimo esteticamente parlando...
Comprare guide blum e cerniere con ammortizzatore lo possono fare anche i produttori di cucine in cartone, ma ritorniamo allo specchietto per le allodole .....
Hanno una modellistica molto vasta, peccato che con una sola anta cambino gli abbinamenti e tiran fuori 3 o 4 modelli diversi di cucina.... vedi Rosatea/Panarea I Pastelli/PortoVenere etc etc ....
Nonostante tutto comunque non dico che non siano cucine valide, dico solo che a parità di costo, a mio parere, si può acquistare un prodotto qualitativamente superiore....

quoto tutto.
Scritto anche da me qualche anno fa sul forum. Fa piacere che concordi qualche collega. A volte mi chiedo se son solo io a notare certe cose, ma mi fa piacere che non sia così.

#6
Alcune precisazioni. La cassa oggi puoi sceglierla in una decina abbondante di fantasie, non è assolutamente vero che c'è solo il fantasia grigio scic.
I fondi e i cieli sono da 19mm e non da 18.
I piedini vengono fissati a un supporto in ABS ancorato sul fondo senza NESSUN tappo a vista.
Due ante uguali non esistono più, non esistono più pastelli, panarea e simili che sono presentate con un unico nome che rappresenta un solo modello, di cloni ce ne sono un paio e basta.
Come vedi le tue informazioni non sono esattamente recenti.
Detto questo, rispetto il tuo punti di vista, ma non facciamo disinformazione.