La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ccd ha scritto:
rananera ha scritto:per me infatti un effetto di movimento nella struttura complessiva e il tocco di personalità non possono proprio esistere senza praticità e spazio razionalizzato e sfruttato al massimo.
come ho già detto non tollero gli sprechi e lì, ai miei occhi, ce ne sono..
quindi...nella mia testa il tuo ragionamento proprio non fila...
8)
daiii... non fare l'ingegnere... quel frigo in quella nicchia ci sta bene... su su...

spazio sprecato ??? io direi spazio destinato a valorizzare la composizione... poi che ne sai... magari elia ha una casa di 400 metri quadrati e lo spazio è l'ultima cosa che gli manca...

tu non vuoi ammettere che quella cucina ti piace, quasi come se fosse bianca :twisted:
Quoto! Rana ci ho pensato anch'io! Troppa passione ci metti per dire che non ti piace....vuoi vedere che sotto sotto sei attratta dalle calde atmosfere della cucina Zappalorto? :lol: :lol:
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0

#78
Non toccate la cucina della rana, neh??? Io ho visto tutto il suo album fotografico e ho capito davvero cosa voglia dire progettare una casa. E poi quel gatto nero che si trova si pensili, nell'armadio... FANTASTICO!
PS. CONSIGLIO PER ELIADG (se vuoi entrare in empatia con la rana): al posto della pianta sopra il frigo, piazzaci un gatto nero.. al massimo grigio dai! :P

#79
valenne83 ha scritto:Non toccate la cucina della rana, neh??? Io ho visto tutto il suo album fotografico e ho capito davvero cosa voglia dire progettare una casa. E poi quel gatto nero che si trova si pensili, nell'armadio... FANTASTICO!
PS. CONSIGLIO PER ELIADG (se vuoi entrare in empatia con la rana): al posto della pianta sopra il frigo, piazzaci un gatto nero.. al massimo grigio dai! :P
felicita' e vivacita'..... chi disprezza compra...

#81
ciao
mi aggiungo ai commenti.
adoro le cucine country, quindi mi piace soprattutto nel contesto in cui è inserita, travi a vista, muro in pietra, tutto molto rustico/elegante.
Non mi piacciono le piastrelle del piano uguali a quelle del muro a parer mio appesantiscono il tutto...
e credo sia molto scomoda la distanza tra lavello e piano cottura.
piano cottura ribassato, bello in negozio ma poco pratico, prevedo rovesciamenti vari di pentolame vario...
originale il frigo, forse vi condizionerà nel colore, tenderete a scegliere tutto in quella tinta parlo degli eventuali oggetti aggiunti poi.
comunque bravi molto accogliente

#82
Bene, noto con molto piacere che nel weekend vi scatenate...BRAVI!
Dunque, che dire, ringrazio ccd per l' intervento... Spazio sprecato proprio no, e il frigo è assolutamente capiente! :wink:

In effetti la nostra casa è di 500 mq, questa è la cucina dell' appartamentino che attualmente utilizziamo finché non finiscono i lavori nella parte restante (fine 2008) poi lo affitteremo. Per la cucina vera e propria (la stanza è di circa 60 mq) credo che faremo un referendum con un quorum minimo di 1500 votanti...
:lol: :lol: :lol: :lol:

PROPOSTE?

:P


P.S. Stefano sei un grande....

#84
valenne83 ha scritto:... scusa ma non l'ho mica capito il tuo intervento Stefano80..
felicita' e vivacita' per la cucina della riposseduta... e chi disprezza compra sempre riferita a lei...

#85
il frigo è assolutamente capiente
no vabbè elia...eddai..
può piacerti il frigo che hai scelto...puoi dirmi che non hai problemi di spazio perchè hai 500mq di appartamento e buon per te...
ma per i me i frigoriferi spaziosi e capienti...sono altri :wink:

#86
Ma scusa guarda che mica tutti hanno bisogno del frigorifero doppio in casa!!!Io ho una dispensa (oltre a quella ad incasso della cucina) molto grande, in frigo tengo gli alimenti freschi gli ortaggi e le bibite. Quel frigo che, ripeto, è più grande di quelli normali ad incasso, è assolutamente capiente. Poi se uno ha bisogno di più spazio, che si prenda quello doppio, ma non venirmi a dire che il mio frigo non è capiente. :x :x
Il tuo sarà ultra-capiente,il mio è capiente.
PRRRRRR

:P :P :P :P :P

#87
signur...

ho deciso, mi arrendo.
sì elia, sì, la tua casa è perfetta, la tua vita è la piùmeravigliosapossibile e le tue son le uniche scelte possibili al mondo.

(che vi devo dire...ammè, ormai, fa tenerezza...) 8)

#88
Tu ti arrendi, io mi rassegno.
Lo spiego come si farebbe ad un bambino di quattro anni (citazione di un film, vediamo chi lo indovina):
Se una cosa è nera, è nera e se uno continua a dirmi che è bianca col cavolo che gli do ragione.

Ora, ripeto per l' ennesima volta che ognuno ha i suoi gusti e che ognuno è liberissimo di dire che non gli piace la mia cucina, ci mancherebbe. Ma non venirmi a dire che il frigo non è capiente e che c'è uno spreco di spazio, perché non è così. Puoi dirmi che il frigo non ti piace e che a casa tua non l' avresti mai messo, questo mi va bene, ma non dire una cosa che non è vera. Ok?

Se vedi ho accettato tutti i commenti che sono stati fatti, rispetto le idee di tutti, ho solo ribattuto quando mi venivano dette cose che non erano vere o esatte (del resto da una foto è difficile poter cogliere tutti i particolari, o no?).

E comunque trovo che il sarcasmo e l' ironia possano essere segno di intelligenza, ma a volte quando uno ne abusa, viene il dubbio che di "argomentazioni" ce ne siano davvero poche.

Ciao.

P.S. Se non si fosse capito non me ne frega proprio niente che la mia cucina sia la più bella del mondo, mi accontento di vedere gli occhi di mia morosa che si illuminano quando la guarda, ripensando al tempo che le abbiamo dedicato insieme per "farla". Il resto, ripeto, è neve al sole...
La si mette nel forum e quindi si devono accettare le critiche? Bene, sono il primo ad accettarle, le critiche, le cretinate no.
:D

#89
Ciao elia,

Scusa se mi intrometto. !!

Prima di tutto credo che la tua cucina e' bellissima ... io adoro lo stile country. Forse la tua cucina avra delle cose non proprio prattici ma anche io qualche volta preferisco che le cose magari sono piu' belli che prattici.

Poi per i commenti di rananera ... non credo che sono cretinate. Personalmente credo che il frigorifero in se sia abbastanza grande per uso normale ma magari e' lo spazio del congelatore che e' un po ridotto. Guarda che magari anche io avrei scelto uno esattamente come il tuo pur sapendo che non fosse capiente come altri frigoriferi. Ma poi ogni uno fa le sue scelte a base delle sue esigenze ... e dei suoi gusti :)

Non prendertela ... le persone su questo forum sono tutte favolose. Nemmeno amici e familiare trovano tutto questo tempo per aiutarti :)

Ancora complimenti,
Cary
Galleria fotografica:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40373

http://www.alfemminile.com/album/casadolcecasa12
PW: pm

#90
è risaputo che, a parità di misure, i frigo come quello che hai scelto, bombato, anni Cinquanta, sono meno capienti... se per il tuo utilizzo basta, ok, esteticamente è anche molto grazioso, per i miei gusti, se hai una cella frigo accanto alla cucina, meglio per te, ma la giustificazione ad ogni costo....
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)