La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Elia...la tua cucina ha risvegliato il mio lato country, assopito dopo mesi e mesi di frequentazioni moderne...e siccome sono una persona volubile e piena di contraddizioni, pur avendo arredato la cucina in stile bianco-lucido-acciaioso trovo la tua incredibilmente bella, un ambiente nel quale davvero non vedrei l'ora di rientrare la sera. Complimentoni-oni-oni!

#92
ma la giustificazione ad ogni costo....
viggì...ammettilo...a questo punto le giustificazioni ad ogni costo iniziano ad esser (parecchio) divertenti 8)

#93
rananera ha scritto:
ma la giustificazione ad ogni costo....
viggì...ammettilo...a questo punto le giustificazioni ad ogni costo iniziano ad esser (parecchio) divertenti 8)
ok, diciamola tutta.... è divertente... sentire che sono riusciti ad avere la cucina dei loro sogni, bellissima e meravigliosa, con un frigo che più capiente non ce n'è... e la mettono nell'appartamentino che presto affitteranno? Da quel momento la cosa mi ha cominciato a puzzare... sarò maligna io, ma siamo certi che questa cucina esiste, o è una foto di una rivista?

:roll: :roll: :roll: :twisted: :twisted: :twisted:

adesso mi tremano le gambe... cosa sarà di me?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#94
Complimenti !!! Io adoro lo stile country e questa sembra proprio la foto di un catalogo! Niente da dire secondo me e' perfetta e l'avrei fatta nello stesso modo!

#95
Giustificazione?? E che siamo a scuola? In effetti forse qualcuno dovrebbe tornarci (o andarci data l' età cerebrale di alcuni atteggiamenti)... :lol:

La storia della casa di 500 mq era ovviamente una battuta riferita a quello che aveva scritto ccd, ma possibile che solo le mie non vengono capite qui dentro? :evil: :evil:

Comunque vigiemme, la cucina esiste non ti preoccupare. Ed esiste anche il frigorifero, che non è uno di quelli bombati anni 50 tipo Smeg (che sono meno capienti perché più piccoli), ma è un normale frigorifero a libero posizionamento con dimensioni normali, leggermente più capiente di quelli ad incasso che usualmente si mettono nelle cucine (la celletta refrigerante è un po' più grande). Va da sé che ci attrezzeremo con un freezer aggiuntivo, ma attualmente non ne abbiamo bisogno. :wink:

Sono curioso di conoscere tutta questa gente che in casa ha un frigorifero doppio....(o meglio che ha lo spazio per farcelo stare...). :?: :?:

Adesso comunque meglio darci un taglio che sennò il moderatore si incavola e chiude il topic (come dargli torto??).

CIAO CIAO MANGIACACAO :P :P :P

#96
rimaniamo sullo scherzo? E allora magari rispondiamo alle provocazioni senza fare discorsi sull'età cerebrale...

e senza voler riprendere il discorso del frigo (lo Smeg, ad esempio, lo fanno anche di dimensioni "normali", ma risulta all'interno ugualmente più piccolo rispetto ad un alto frigo di pari dimensioni esterne) perchè se va bene a te, a me va benissimo... scusami, non resisto - perchè va da sè che si deve prendere un freezer aggiuntivo? Con 500 mq costruisci una vera e propria cella frigorifera, suvvia.... :lol: :lol: :lol:

...e poi sono stata pure una delle poche che ti ha detto che le piaceva la nicchia per il frigo - ti ricordi la pianta? Mi rispondi così?

e poi, per chiudere, che sul merito della cucina non ci entro più...

perchè il moderatore dovrebbe chiudere il topic? Mi pare che stiamo discorrendo tra persone intelligenti ed educate, e dire che il tuo frigo è poco capiente non è un'offesa nè a te nè alla tua famiglia...

Per cui Steve, come darti torto?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#97
Prima di tutto Steve ha sempre ragione anche se mi ha criticato il piano cottura.
Poi, per quanto concerne la cella firgorifera stiamo provvedendo..., la facciamo in muratura. :wink:
Qui nessuno si è offeso, ci mancherebbe, è solo una questione di frigo...come canterebbero Mina e Cocciante:
"Ah ah ah....ah ah ah....ah questione di frigo......" 8)

L' età cerebrale la si può tranquillamente testare con il Nintendo WII... :D

"ok, diciamola tutta.... è divertente... sentire che sono riusciti ad avere la cucina dei loro sogni, bellissima e meravigliosa, con un frigo che più capiente non ce n'è... e la mettono nell'appartamentino che presto affitteranno? Da quel momento la cosa mi ha cominciato a puzzare... sarò maligna io, ma siamo certi che questa cucina esiste, o è una foto di una rivista? :oops:

Diciamo che pur apprezzando i tuoi complimenti, non ti sei espressa certo in maniera simpaticissssssima..... :roll:

Ad ogni modo, tutto a posto.... :)

(Caspita mi hanno beccato, ora manca solo che qualcuno pubblichi il nome della rivista da cui ho preso la foto....e sono fritto!!!)

:P

#98
davvero? non sono stata simpaticissima? e io che credevo... e io che pensavo... come mi dice sempre il mi pupo... mi hai sensibilizzato... e comunque non è vero che non era divertente, c'è CHI si è divertito moltissimo alla mia uscita... 8) 8) 8)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#99
eliadg ha scritto:
L' età cerebrale la si può tranquillamente testare con il Nintendo WII... :D
....ehm... sarebbe il Nintendo DS però... :D :wink:

eddai... se piace a loro sta cucina! Pure la questione del frigo... a me non capita mai di riempirlo, e come dice ELIADG giustamente, basta metterci dentro le cose che davvero vanno tenute fresche! Le bottiglie bsta metterle sul balcone!

... mi ispira pure a me il frigo rosso... vedi, mi hai contagiato!

#100
wow... una zappalorto...

anche a noi piaceva molto...

ma poi ci siamo resi conto che effettivamente tutti quei soldi, forse non li valeva!
però è bella, indubbiamente, anche se a me personalmente piacciono altre disposizioni... concordo con il discorso del piano cottura abbassato: bello esteticamente, ma indiscutibilmente scomodo! quando cucino i manici delle padelle sbordano!

forse dovrebbe essere rialzato rispetto al resto... :shock: boh.. nn so...

ma posso farti una domanda: in una cucina così hai messo il lavello in acciaio? :shock:

ciao e complimenti.

#101
Grazie valenne83..... SMACKKSSSSS!!!

Topi: finalmente qualcuuno che parla del lavello!! A dire il vero io lo volevo in fragranite bianco...ma la mia dolce metà ha insistito per l' acciaio, per dare un tocco maggirmente moderno e accompagnare le maniglie, il frigo e il PC.

Per quanto riguarda il prodotto, diciamo che la strategia commerciale è alquanto discutibile, nel senso che ci sono oscillazioni di prezzo davvero notevoli (nell' ordine del 50%!!!!!) da un punto vendita all' altro (ecco perché la Zappalorto se lo chiedi ti da un solo nominativo). La cucina è davvero ben fatta, io l' ho vista montare e ti assicuro che è uno spettacolo, si vede l' interno e si vede IL LEGNO. Ovvio che come prodotto è "caro" ma tutto sommato può capitare di spenderli peggio i soldi...

#103
Beh, non ho idea di quanto costi una Valcucine, certo è che il prezzo è di fascia medio-alta. TI ho mandato il prezzo in MP.

CIAOOOO

#104
ciao,
mi aggiungo
sto costruendo casa e faremo la cucina in muratura. Ho visto in internet la zappalorto e mi sono piaciute. Sabato andremo a farci fare il preventivo nel punto vendita di Biancade (TV). Tu dove l'hai comprata? Quanto hai speso? Tanto per sapere... Il mio budget è MASSIMO €. 12.000,00 escluso tavolo/sedie e frigo.