La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io ci vedo più possibilità ma le mie preferite se ti piace snaidero sono le due seguenti:

hai una bella parete da 5.76 e di spazio ne hai parecchio......
ci sarebbero quell'1.93 per piazzarci lo scarico a sx la porta per 4 metri per una bella cucina angolare sistema es snaidero fighissima......
e vicino alla finestra ci metterei il tavolo....


oppure vai di skyline senza pensili e ti metti con lo scarico sotto la finestra come piace a te e poi sempre sulla paretona ci piazzi qualche colonna dispensa e tutto il necessario che ti piace
così tieni presente che togli un pò di luce e in più dalla porta vedi direttamente la cucina che per alcuni non è il massimo....

bella cucina ....molto paricolare
ti ci puoi sbizzarrire un bel pò!

#4
Winky scusami ma ho sbagliato a scrivere in cucina non ho una finestra ma un balcone lo scarico dell acqua nei pressi della finestra intendo sulla parete di 5,76 lato balcone.
kiss
voyage

#5
Ma hai tempo o devi comunicare urgentemente dove vuoi gli allacci?
Perchè se hai tempo ancora un pochino fatti fare qualche preventivo e disegno dal rivenditore della cucina che ti piace, così ti fai meglio un'idea.
La cucina è grande, se poi decidi di non arredare ad angolo perchè il preventivo è troppo costoso? Tanto per dirne una.
Anche se non definisci i dettagli, però ti fai un'idea almeno generale di costi e possibilità.

Grazie Lorena

#7
Sono stata dal rivenditore di fiducia e mi ha consigliato di mettere gli attacchi sulla parete lunga così ho + possibilità di arredo,inoltre penso che le vaschette dell'acqua mi conviene metterle + in corrispondenza del balcone in modo da avere + luce invece se facessi una soluzione ad angolo avrei meno luce.Inoltre sulla parete di 1.93 posso mettere o un divanetto o una colonna dispensa che ne dite?
kiss
voyage

#8
Anche io forse metterei il lavello dalla parte della finestra, però pensa bene alle simmetrie che vuoi....se metti per es una bella cappa, magari la potresti posizionare al centro, quindi calcolare lo spazio a destra e sinistra coi vari moduli possibili (da 60, 90 ecc) e vedere a che altezza ti finisce il lavello.
Io ho l'attacco decentrato rispetto a dove verrà la base e questo potrebbe ridurmi la funzionalità del cestone superiore!!!

si infatti

#9
ora vedo anche cosa mi consiglia l'architetto a me sinceramente la cappa a vista non mi piace la preferisco nascosta.Ma se uno fa l'attacco dell'acqua in un punto poi non si può spostare di qualche cm il mobile con il lavabo?Deve per forza venire in quel punto preciso?
kiss
voyage

#12
ciao
complimenti davvero, bell'appartamento.
io metterei le colonne sulla parete 1.93 e la cucina che prosegue ad angolo sulla parete da 5.76
Se hai bisogno di un tavolo per mangiare, potresti valutare di metterlo addossato alla parete a fianco della finestra