La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Scusate la mia domanda ignorante, ma siccome dovrei comprare una cucina per la nuova casa che mi stanno costruendo, e sono completamente a digiuno della materia, vorrei qualche delucidazione, anche per restringere il campo di ricerca.
A parte marchi tipo Dada o Boffi, che credo siano fra i più cari, cercherei una marca che mi garantisca un certo livello di qualità. Ho visto Snaidero, e non mi dispiace. Come è a livello qualità? Ho avuto per 5 anni Scavolini, che pur senza mostrare enormi difetti non mi ha convinto troppo. Snaidero è superiore come qualità a Scavolini? E Febal invece? Ernestomeda dovrebbe essere il prodotto di punta del gruppo Scavolini, se non sbaglio; ma è migliore anche la qualità o solo la ricerca del design? E rispetto a quelle da me citate Ernestomeda come si colloca?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

#47
aria78 ha scritto:..sono un po' di parte ma io ho comprato e ricomprerei febal
Idem ce l'ho a casa dai miei e siamo contentissimi infatti per la mia futura casa scelgo Febal
POLLY

#48
aria78 ha scritto:ben 9 anni fa ho preso il mod. sally...oggi comprerei "venere"
Bella si la Venere di Febal l'ha appena comprata mio zio in noce canaletto!
A me piace anche Kelly e Romantica
POLLY

#49
Woodstock ha scritto:Scusate la mia domanda ignorante, ma siccome dovrei comprare una cucina per la nuova casa che mi stanno costruendo, e sono completamente a digiuno della materia, vorrei qualche delucidazione, anche per restringere il campo di ricerca.
A parte marchi tipo Dada o Boffi, che credo siano fra i più cari, cercherei una marca che mi garantisca un certo livello di qualità. Ho visto Snaidero, e non mi dispiace. Come è a livello qualità? Ho avuto per 5 anni Scavolini, che pur senza mostrare enormi difetti non mi ha convinto troppo. Snaidero è superiore come qualità a Scavolini? E Febal invece? Ernestomeda dovrebbe essere il prodotto di punta del gruppo Scavolini, se non sbaglio; ma è migliore anche la qualità o solo la ricerca del design? E rispetto a quelle da me citate Ernestomeda come si colloca?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Conosco Febal perchè a casa ce l'abbiamo e ci troviamo benissimo!!

cmq tra quelli citati sono ottimi anche Snaidero (di questa marca mi piace la skyline) ed Ernestomeda anche...di più non so dirti
POLLY

#50
ciao a tutti, sono una nuova entrata e confusa, xchè sono alle prese con l'arredamento della mia casa..sxo di riusciare ad inviare questo sms e sxo ke qualcuno mi possa aiutare a chiarire le mie idee.. :lol:

#51
ecco i primi preventivi cosa ve ne pare?

Veneta Cucina

Colonna 60 x forno H 211
Colonna Frigo
Base 40
Base 90 2 Cassetti + cestone
portaposate 90
Sottolavello 90 2 cestoni
Lavello 2 vasche inok dekor
base 30 estraibile
base angolo 104x64
base 90
2 mensole 150+supporti
cappa cylindra
pensile 60 h 72
colapiatti 90 h 72
pensile 90 h 72
fascia pensile h72
fianchi a vista
top unicolor 6 cm
top unicolor per penisola 6 cm
supporti penisola
4 sgabelli midia cromati
alzatina
zoccolo h 11

prezzo per il modello ginger in laminato lucido 9.728
prezzo per modello extra laccato 11.134

eldom della rex

#52
giuseppe1981 ha scritto:ecco i primi preventivi cosa ve ne pare?

Veneta Cucina

Colonna 60 x forno H 211
Colonna Frigo
Base 40
Base 90 2 Cassetti + cestone
portaposate 90
Sottolavello 90 2 cestoni
Lavello 2 vasche inok dekor
base 30 estraibile
base angolo 104x64
base 90
2 mensole 150+supporti
cappa cylindra
pensile 60 h 72
colapiatti 90 h 72
pensile 90 h 72
fascia pensile h72
fianchi a vista
top unicolor 6 cm
top unicolor per penisola 6 cm
supporti penisola
4 sgabelli midia cromati
alzatina
zoccolo h 11

prezzo per il modello ginger in laminato lucido 9.728
prezzo per modello extra laccato 11.134

eldom della rex
A spanne non mi sembra male. A noi, un anno e mezzo fa, avevano fatto un preventivo di 9.200 € per dimensioni più piccole e eldom Ariston (il modello era California in rovere chiaro). Però avevamo chiesto i pensili più alti (da 90 mi pare)
Vedrai che non troverai molti consensi riguardo alla Veneta, da queste parti :wink: Personalmente, invece, ti confesso che l'avremmo scelta, se non fosse stato per problemi di budget. A noi è piaciuta molto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#53
anche a noi è piaciuta abbiamo fatto anche un preventivo per una comprex osaka e onestamente ci è sembrata superiore ...mi sbaglio?

#54
giuseppe1981 ha scritto:anche a noi è piaciuta abbiamo fatto anche un preventivo per una comprex osaka e onestamente ci è sembrata superiore ...mi sbaglio?
Mi spiace, ma comprex non l'ho assolutamente vista. Però da quello ho letto qui sul forum sì, sembra superiore.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38