La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo e sedie!...che dite!?

#1
Ciao tutti!

finalmente è arrivato il 2008!! tra qualche mese la mia casina sarà pronta...ed ora è il momento della ricerca cucina con annesso tavolo e sedie, non ho ancora un modello da postare perchè abbiamo deciso di farcela fare su misura...cmq sarà linerare, bianca laccata lucida, con gola, cappa nascosta dai pensili, piano in okite prisma...pensavo nero....

per il tavolo e le sedie avevo addocchiato la serie Tulip di Saarinen...ma vorrei un vostro consiglio..che ne pensate...come ce lo vedreste con la cucina che vi ho descritto?..aggiungo che la stanza è m3,50x3,50 e che il pavimento sarà in listoni di rovere verniciato naturale.

inserisco delle foto del tavolo e sedie in questione

Immagine
Immagine
Grazie a tutti!

Manu

#2
quel tavolo e quelle sedie le vedrei bene ovunque...
possibilmetne però...originali.
insomma...proprio di quegli anni...
le riedizioni, anche quando sono uguali...mi fan tristezza :wink:

#4
a me non piacciono molto ne il tavolo ne le sedie (soprattutto), non sò, sarà proprio la linea che non mi attira...comunque i gusti sò gusti,è!

#5
chiacchià ha scritto:a me non piacciono molto ne il tavolo ne le sedie (soprattutto), non sò, sarà proprio la linea che non mi attira...comunque i gusti sò gusti,è!
quoto

ma i gusti son gusti :roll: :roll: :roll:
consiglio per tutti: mai mangiare la neve gialla!!!
Immagine

#6
pur sapendo che il design di quel tavolo va per la maggiore...

non mi piace..troppo di tendenza ,finirebbe con lo stancarmi

Re: Tavolo e sedie!...che dite!?

#7
manufrylly ha scritto:Ciao tutti!

finalmente è arrivato il 2008!! tra qualche mese la mia casina sarà pronta...ed ora è il momento della ricerca cucina con annesso tavolo e sedie, non ho ancora un modello da postare perchè abbiamo deciso di farcela fare su misura...cmq sarà linerare, bianca laccata lucida, con gola, cappa nascosta dai pensili, piano in okite prisma...pensavo nero....

per il tavolo e le sedie avevo addocchiato la serie Tulip di Saarinen...ma vorrei un vostro consiglio..che ne pensate...come ce lo vedreste con la cucina che vi ho descritto?..aggiungo che la stanza è m3,50x3,50 e che il pavimento sarà in listoni di rovere verniciato naturale.

inserisco delle foto del tavolo e sedie in questione

Immagine
Immagine
Grazie a tutti!

Manu
Oddio :shock: :shock: :shock: ... di nuovo LUI e insieme a LORO !!!!!! e io che pensavo di aver superato la fase acute della Lotite :? :( :cry: .
Manu, scusa, sto scherzando è che l'abbinamento delle sedie con questo tavolo sta facendo impazzire un forummista (lot, appunto) e noi appresso a lui :mrgreen:

Per tornare al tuo quesito credo che l'abbinamento di tavolo e sedie con la cucina e il pavimento che hai descritto stia bene..
Immagine

#8
:shock: dejavu

MANU....ti consiglio di cercare in SONDAGGI il topic...SUPERLEGGERA CON TULIP BY LOT....
cosi avrai modo di chiarirti le idee 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
Bellerrime, sia le sedie che il tavolo.

Ma ormai, troppo viste, troppo usate, troppo esposte, troppo inflazionate.
Lo stesso effetto della Castiglioni, per me.

Pero' magari, se proprio è amore, io ti direi di scegliere o lui o loro, e di abbinarci dell'altro.

#10
grazie per avermi esperesso i vostri pareri! :)

effettivamente il motivo che mi ha spinto ad aprire questo topic è proprio il dubbio se l'accoppiata tavolo/sedie tulip non sia un pò troppo pesante...

è vero anche che quel tavolo e quelle sedie sono visti e rivisti..ovunque....se dovessi scegliere cmq sceglierei il tavolo!..lo adoro!!!...e magari cambierei tipo di sedia!...

Grazie a Dammi ho visto i topic del mitico Lot! :D
e vi propongo queste alternative come sedie....cosa ne dite!?

Eros di Starck
Immagine
Wire Vitra
Immagine
Miss Lacy di Starck
Immagine
visto che sono aperta a tutto..anche a cambiare completamente genere(se dovessi avere un colpo di fulmine)...che tavolo vi piace!?...cosa avete scelto voi?

#11
manufrylly ha scritto:grazie per avermi esperesso i vostri pareri! :)

effettivamente il motivo che mi ha spinto ad aprire questo topic è proprio il dubbio se l'accoppiata tavolo/sedie tulip non sia un pò troppo pesante...

è vero anche che quel tavolo e quelle sedie sono visti e rivisti..ovunque....se dovessi scegliere cmq sceglierei il tavolo!..lo adoro!!!...e magari cambierei tipo di sedia!...

Grazie a Dammi ho visto i topic del mitico Lot! :D
e vi propongo queste alternative come sedie....cosa ne dite!?

Eros di Starck
Immagine
personalmente mi piace molto questa sedia abbinata al tavolo tulip ... se hai visto, nel sondaggio di Lot, c'è proprio un'ambientazione di quel tavolo e di queste sedie :wink:

Eccola:
Immagine
Ultima modifica di annsca il 09/01/08 14:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#12
Sevin ha scritto:
chiacchià ha scritto:a me non piacciono molto ne il tavolo ne le sedie (soprattutto), non sò, sarà proprio la linea che non mi attira...comunque i gusti sò gusti,è!
quoto

ma i gusti son gusti :roll: :roll: :roll:
Quoto anche io davvero non mi ppiacciono però son gusti e credo che in base alla descrizione della cucina ci dovrebbero stare bene!
POLLY

#13
manufrylly ha scritto:grazie per avermi esperesso i vostri pareri! :)

effettivamente il motivo che mi ha spinto ad aprire questo topic è proprio il dubbio se l'accoppiata tavolo/sedie tulip non sia un pò troppo pesante...

è vero anche che quel tavolo e quelle sedie sono visti e rivisti..ovunque....se dovessi scegliere cmq sceglierei il tavolo!..lo adoro!!!...e magari cambierei tipo di sedia!...

Grazie a Dammi ho visto i topic del mitico Lot! :D
e vi propongo queste alternative come sedie....cosa ne dite!?

Eros di Starck
Immagine
Wire Vitra
Immagine
Miss Lacy di Starck
Immagine
visto che sono aperta a tutto..anche a cambiare completamente genere(se dovessi avere un colpo di fulmine)...che tavolo vi piace!?...cosa avete scelto voi?
Le prime gia son molto più belle...sono trasparenti, più originali
POLLY

#14
amo tutte e tre quelle sedie...
ma quel tavolo vuole (solo) le sue sedie.
...in caso contrario sarebbe un po' come avere la bellucci....col cuxo della lopez...
belle parti entrambi ma...unite in modo trasversale...non mi piacerebbero, sarebbero entrambi...snaturate.
8)

#15
rananera ha scritto:amo tutte e tre quelle sedie...
ma quel tavolo vuole (solo) le sue sedie.
...in caso contrario sarebbe un po' come avere la bellucci....col cuxo della lopez...
belle parti entrambi ma...unite in modo trasversale...non mi piacerebbero, sarebbero entrambi...snaturate.
8)
Rana sei un mito !!!!!!
Immagine