La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
... Per la mia opinione sono due ottime soluzioni ... In ogni caso se punti sulla cucina ad U io non la chiuderei ... la lascerei respirare in armonia con l'ambiente soggiorno ... Guadagna di luce ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#17
lupo77 ha scritto:
maestro ha scritto:Piccola "regola" per le cucine ad U: dimensioni minime dello spazio cm. 150x250x150

Ovviamente non è una regola fissa ma, salvo situazioni particolari non riassumibili in questa sede, tendo a consigliare soluzioni ad L se le misure sono inferiori a quelle indicate.
la mia è 180x230x180 + i 3 elementi ... di cosa mi devo preoccupare? :shock: 8)
Lato A p. 60+5
Lato B p. 60+5
230 meno 130= 1 metro nel mezzo, ovvero 60+40...

Valuterei soluzioni ad L oppure con uno dei due laterali di profondità minore, se compatibile con gli impianti
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#18
maestro ha scritto: Lato A p. 60+5
Lato B p. 60+5
230 meno 130= 1 metro nel mezzo, ovvero 60+40...

Valuterei soluzioni ad L oppure con uno dei due laterali di profondità minore, se compatibile con gli impianti
se è una questione di simmetria, si potrebbe giocare con gli angolari:
lato A 60+10
lato B 60+10
abbiamo 90 per una bella cassettiera o 2 cestoni o anche un forno da 90...

si perdono 10 cm. utili ma l'estetica è salva :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
ccd ha scritto:
maestro ha scritto: Lato A p. 60+5
Lato B p. 60+5
230 meno 130= 1 metro nel mezzo, ovvero 60+40...

Valuterei soluzioni ad L oppure con uno dei due laterali di profondità minore, se compatibile con gli impianti
se è una questione di simmetria, si potrebbe giocare con gli angolari:
lato A 60+10
lato B 60+10
abbiamo 90 per una bella cassettiera o 2 cestoni o anche un forno da 90...

si perdono 10 cm. utili ma l'estetica è salva :)
E' proprio la soluzione che avevo in mente ... 8) 8) . La sto valutando. Prima non avevo capito che si stesse parlando solo di un problema di simmetria ... meno male!! Pensavo peggio!!! Altre consididerazioni + o - evidenti? :roll: 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

Hai ragione, ma....

#20
guadagni luce si è vero, ma gli odori..... Io adesso ho una cucina a L,

[img=http://img513.ImageShack/img513/5387/cucinaattualeokih4.th.jpg]

e ti assicuro, luce quanta ne vuoi, ma basta che fai un pò di carne o addirittura il fritto che senti l'odore ancora dopo 3 giorni.....

Così, dopo diversi ragionamenti ho pensato di dividere completamente la cucina dalla zona soggiorno.... è vero hom perso tantissimo spazio, ma....secondo me è molto meglio.... cosa ne pensate?


http://www.alfemminile.com/album/provecucina3

psw lella

se ci capite qualcosa.... i tavoli che vedete in vetro è il disegno del divano, purtoppo non potevo inserirlo, nel programma non c'è......

Re: Hai ragione, ma....

#21
dolceswami ha scritto:guadagni luce si è vero, ma gli odori..... Io adesso ho una cucina a L,

[img=http://img513.ImageShack/img513/5387/cucinaattualeokih4.th.jpg]

e ti assicuro, luce quanta ne vuoi, ma basta che fai un pò di carne o addirittura il fritto che senti l'odore ancora dopo 3 giorni.....

Così, dopo diversi ragionamenti ho pensato di dividere completamente la cucina dalla zona soggiorno.... è vero hom perso tantissimo spazio, ma....secondo me è molto meglio.... cosa ne pensate?


http://www.alfemminile.com/album/provecucina3

psw lella

se ci capite qualcosa.... i tavoli che vedete in vetro è il disegno del divano, purtoppo non potevo inserirlo, nel programma non c'è......

Prendere una cappa oltre ad essere bella ... potentissima e silenziosissima??? Ti risolverebbe questo problema ... ovvio che devi essere costante e ligia nell'usarla!!!

:wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

....

#23
LUNASPINA......complimentissimi.... è davvero molto molto bello..... E' la soluzione che occorre a me.... Quanto misura il tuo soggiorno? La mia stanza cucina-soggiorno misura 4,80mx6,30m e devo dividere la cucina dal soggiorno; in teoria mi verrebbe una soluzione come la tua. mi dici le misure xfavore? Grazie e complimenti ancora, molto molto molto okkkkkkkkkkk!!!!!!!

Re: ....

#24
dolceswami ha scritto:LUNASPINA......complimentissimi.... è davvero molto molto bello..... E' la soluzione che occorre a me.... Quanto misura il tuo soggiorno? La mia stanza cucina-soggiorno misura 4,80mx6,30m e devo dividere la cucina dal soggiorno; in teoria mi verrebbe una soluzione come la tua. mi dici le misure xfavore? Grazie e complimenti ancora, molto molto molto okkkkkkkkkkk!!!!!!!
MP :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

....

#25
La mia per adesso è una stanza tutta aperta 4,80mx6,30m



Immagine


e dovrei dividerla in 2 stanze; proprio devo chiuderle, con tanto di porta scorrevole.... e mi verrebbe come la tua soluzione...... ma con 2 locali ben distinti.....
Le misure che mi hai mandato comprendono anche la cucina?

Re: ....

#26
dolceswami ha scritto:La mia per adesso è una stanza tutta aperta 4,80mx6,30m



Immagine


e dovrei dividerla in 2 stanze; proprio devo chiuderle, con tanto di porta scorrevole.... e mi verrebbe come la tua soluzione...... ma con 2 locali ben distinti.....
Le misure che mi hai mandato comprendono anche la cucina?
Sì, è tutta la zona giorno: ingresso, cucina e soggiorno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#27
la domanda sembrerà stupida...ma hai due finestre? altrimenti temo tu non possa chiudere.

Personalmente ho fatto il contrario, ho aperto una cucina separata. Sono stanca di fare il pesce nell'acquario mentre tutti i miei amici ospiti a cena chiaccherano nel soggiorno. E' vero, vedranno ciottoli e pentole nel lavandino, ma almeno parteciperò alle battute e loro saranno partecipi degli odori della cucina (e comunque una bella cappa risolve molto).
Davanti al lavandino ci sarà un murettino alto come i pensili (in cui passeranno i tubi) con un'alzatina in vetrocemento che arriverà all'altezza dei pensili (dietro ci sarà il divano e volevo evitare l'effetto parrucchiere :) )

ecco il progetto:
Immagine

#28
@ Lunaspina..

Come ti trovi con la Lube?
Anch'io devo comperare una cucina e mi hanno fatto un preventivo interessante per la Marta della Lube...
Qualità?
grazie....

#29
LupinIII ha scritto:@ Lunaspina..

Come ti trovi con la Lube?
Anch'io devo comperare una cucina e mi hanno fatto un preventivo interessante per la Marta della Lube...
Qualità?
grazie....
Per ora (sono quasi 9 mesi) molto bene. Le cerniere e i meccanismi di estrazione sono a posto. L'unica cosa di cui non sono soddisfatta è il laminato del top: si macchia e si riga molto più facilmente di quanto pensassi, anche se esteticamente è più bello di altri che ho visto. Purtroppo al momento dell'acquisto il budget non consentiva okite o quarzo :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#30
lunaspina ha scritto:
LupinIII ha scritto:@ Lunaspina..

Come ti trovi con la Lube?
Anch'io devo comperare una cucina e mi hanno fatto un preventivo interessante per la Marta della Lube...
Qualità?
grazie....
Per ora (sono quasi 9 mesi) molto bene. Le cerniere e i meccanismi di estrazione sono a posto. L'unica cosa di cui non sono soddisfatta è il laminato del top: si macchia e si riga molto più facilmente di quanto pensassi, anche se esteticamente è più bello di altri che ho visto. Purtroppo al momento dell'acquisto il budget non consentiva okite o quarzo :(
Ne approfitto...
Hai preso il piano in multicolor?
Colore?
Io pensavo bianco...
cmq cerniere e movimenti sono ok?
Grazie mille...