La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
segre ha scritto:la cucina è carina, anche se io avrei messo il frigo da incasso...

per il resto ti chiedo, potrebbe essere meglio mettere la cassetitiera da 50 e la base lavello da 60?
tanto di cassetti ne hai anche sull'altro lato altri 4, quindi potrebbero bastare anche più piccoli secondo me,
Ciao segre,
alla cassettiera da 50 ed alla base lavello da 60 avevo pensato, ma sopra la cassettiera pensavo di metterci il microonde (io non riesco a farne a meno), su una base da 50 ci sta troppo a pennello e finisce troppo vicino ai fuochi.
Avevo anche pensato di incassarlo in un pensile, ma i microonde dell'IKEA da incasso costano minimo 400 euro, non ce la faccio, prendendone uno da appoggio me la cavo con 60-70 euro.
Altra possibilità, mettere il microonde sulle basi dall'altra parte, ma mi sembra veramente brutto avere tv e microonde vicini :?
segre ha scritto: in più metterei un lavello ad una vasca con sgocciolatoio... lo sgocciolatoio avrebbe comunque sia l'utilità dello sgocciolatoio, sia l'utilità del piano d'appoggio quando cucini...

che dici?
Sìsìsì, lo sgocciolatoio è ben lungi dall'essere stato definitivamente eliminato, sto solo vagliando le varie possibilità...

Altre idee, ben vengano!

#17
Ciao,
tenendo conto dei suggerimenti che mi avete dato (grazie mille!) la versione definitiva è:

Lato elettrodomestici:

Via le vetrinette
Per i pensili tutte ante singole e non le doppie ante sottili.
Mobile cappa senza pensilino sopra e allineato in alto.
Via i cassetti da 60 a fianco del frigo, sostituiti da mobile dispensa estraibile da 50, così ho più spazio per il lavello che ha una vasca grande e riduco il rischio gomitate contro il muro.
Ho lasciato lo sgocciolatoio.

Sull’altro lato:
Una sola fila di pensili orizzontali con anta a vetro.
Basi coma da progetto originale.
Ho ordinato il 30 aprile, consegneranno e monteranno domani! (assieme a camera da letto Hopen). Seguiranno foto (…se interessa…).

Ciao,
Clarissa

Ah, dimenticavo! Non è Adel marrone, ma Kalsebo faggio (400 euro in meno)

#18
Clarissa ha scritto: Ho ordinato il 30 aprile, consegneranno e monteranno domani! (assieme a camera da letto Hopen). Seguiranno foto (…se interessa…).


certo che interessa!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:

#19
segre ha scritto:
Clarissa ha scritto: Ho ordinato il 30 aprile, consegneranno e monteranno domani! (assieme a camera da letto Hopen). Seguiranno foto (…se interessa…).


certo che interessa!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
OK! Che velocità di risposta!

#20
te la monta ikea? a che % sul costo?

aspettiamo le foto naturalmente:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#21
La monta IKEA, chiedono 50 Euro al metro lineare (attenzione: 50 euro al metro per le basi + 50 euro al metro per i pensili!!!!!)

#22
Ciao!
prima delle foto, il resoconto del trasporto e montaggio.

Dunque, il giorno stabilito si presenta una squadra di 4 rumeni dipendenti della ditta di trasporti Italmondo.
Due si dedicano alla cucina e due a montare gli armadi Hopen.
Peccato che il letto Tromso non si trovi, se lo sono dimenticato in magazzino!

Il montaggio non è dei più accurati, diciamo che al termine avanzano un bel po’ di viti e bulloni e pezzi vari che non si capisce più dove avrebbero dovuto andare. Ovviamente tirano a fare più in fretta possibile.
Sono molto veloci, lavorano come matti, per cui ogni tanto salta qualche frammentino di laminato, non ci si può fare niente!
Il problema principale, comunque, è che non hanno utensili adeguati.
Ad esempio non hanno una scala, non hanno cavalletti dove appoggiare il piano di lavoro per forarlo, non hanno l’apposito utensile IKEA per forare il lavello ed installare il rubinetto, insomma si arrangiano come possono, salgono in piedi su basi e lavastoviglie per montare i pensili, hanno una sola misura di punta da trapano.

Altra nota dolente, scopriamo che il lavello Boholmen da 96 non ci sta su un sottolavello da 60! O meglio, ci sta a pennello solo se il sottolavello non è vicino ad un muro come nel nostro caso. Questo però non ce l’ha detto nessuno, né i maghi dell’IKEA che ci hanno controllato il progetto, né il software plan, nè il catalogo.
Ricapitolando dobbiamo cambiare il Boholmen da 96 col Boholmen da 70, non ci sono alternative.

Alla fine ce ne andiamo con la cucina montata a metà, senza letto Tromso e portandoci via il lavello Boholmen da 96.

Segue visita all’IKEA per sostituzione del lavello e rimostranze varie. A questo punto decidiamo anche di comprare l’attrezzo per forare il lavello ed installiamo noi il rubinetto, per evitare il peggio dai barbari montatori. Riusciamo anche a farci rimborsare la spesa dell’attrezzo visti i problemi avuti.

Si fissa un nuovo appuntamento con Italmondo per il 27 giugno per finire il lavoro.
Stavolta si presentano due dei quattro rumeni della prima squadra, finalmente portano e montano il letto Tromso e finiscono la cucina. Che sudata (non solo i rumeni, ma anche noi!)

Domani, spero, le foto.

Foto!

#24
Eccole!

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


A parte i problemi descritti, è venuta bene! Gli elettrodomestici sono eccezionali e il tutto è molto funzionale.
La cappa è filtrante e devo ancora mimetizzare il buco nel muro!
Il tavolo in faggio proposto da Ikea non ci piaceva così abbiamo optato per Bjursta impiallacciato betulla che richiama il tavolino lack betulla che non si vede in foto, ma sta a fianco del futon Grankulla di fronte alla parete con la tv.
Che ne dite?

#25
molto carina.....

complimenti.... fa veramente un bell'effetto...
da come avevi descritto il montaggio, pensavo a un disastro... invece mi sembra perfetta!!!!

#27
Grazie ragazze/i (?) per i commenti, sono contenta che la troviate carina, i vostri pareri contano!
Le considerazioni sul montaggio dipendono anche da quanto uno è pignolo. Io ho cercato do fare un resoconto dettagliato e magari ho ingigantito cose su cui un'altra avrebbe sorvolato.

Completeremo il tutto con un tendaggio arancione molto trasparente (sempre Ikea) attualmente in offerta. Ma questo in agosto!

CiaoCiao

#28
Ops mi stava sfuggendo questo tuo resoconto!!!

Dal tuo resoconto del montaggio temevo veramente il peggio, ma a quanto pare il risultato è decisamente carino considerando che siete andati al risparmio!
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#29
Eli&Mat ho visto la tua casa, molto bella! Praticamente avevate le nostre stesse esigenze, arredare una cucina soggiorno di una seconda casa.
Ve la siete cavata egregiamente, complimenti!