La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scavolini....ma che strana garanzia!!!

#1
Ho una casetta che mi accingo a ristrutturare(a dire il vero i lavori veri e propri inizieranno tra qualche mese),ma il geometra che deve segurci,ha già iniziato a lavorarci su....vengo al dunque...siccome dobbiamo praticamente radere al suolo l'interno della casa perchè dobbiamo ridistribuire le stanze :roll: e anche perchè la casa in questione ha più di 40 anni,mi è stato suggerito (prima di decidere gli attacchi dell'acqua,di luce ecc)di rivolgermi ad un arredatore in modo che sia lui/lei 8) a dire come devono essere posizionati rispetto al progetto della cucina(desidero tanto una cucina a vista con penisola :oops: ).
Quindi ieri siamo andati in perlustrazione in un negozio della mia zona...rivenditore di:SCAVOLINI,ERNESTOMEDA,VALCUCINE 8)
Premesso che:
ho letto molto questo forum,
che non ho intezione di spendere 20000 euro per una cucina ma SOLO :shock: 10 MASSIMO 12000 euro :?
che per quanto siano ipertecnologiche le VALCUCINE(almeno esteticamente)non mi son piaciute
che mi piacciono molto le Euromobil :oops:
che ero molto prevenuta in merito alle Scavolini e alle "cugine" d'Ernesto Meda :lol:

Guardandole da vicino non mi dispiacevano affatto!!!!è ovvio sono stata attratta non dai modelli base in laminato,ma dalle linee un pò più "alte".
Inoltre la tipa mi ha parlato di una garanzia decennale che prevede fino a 2 interventi tecnici,cioè mi ha detto che la garanzia è stata estesa da parte di Scavolini anche alle tubature per esempio :shock: :shock: :shock: mi ha spiegato che se dovesse saltare un tubo dell'acqua,Scavolini farebbe intervenire dei loro tecnici..tutto questo per 10 anni :shock: :shock: :shock:
Allora,mi rivolgo a voi...sareste così gentili da elencarmi i "difetti" di una Scavolini :?: :roll:
cmq...noi siamo ancora all'inizio e non ho nessuna intenzione di fermarmi al primo modello o al primo marchio :twisted: anzi...ho deciso che sarò il TERRORE dei negozianti :lol: :lol: :lol: mi diverte andare in giro :lol:

#2
...ho deciso che sarò il TERRORE dei negozianti mi diverte andare in giro ...

...per fortuna che sei di Bari!!!Comunque quel tipo di garanzia non e' stranissima..altre aziende ce l' hanno

#4
io ho una scavolini mi trovo bnissimo, se vuoi visto ch sono della prov di bari anch'io ci sentiamo in mp
Immagine

#5
Io ho bloccato l'ordine l'anno scorso per una scavolini e la consegna è il mese prossimo.Il mobiliere mi ha detto che son fortunato perchè appunto da quest'anno ci sono questi 10 anni di garanzia con la scavolini.
Sembrerebbe buona la cosa .Speriamo cmq di non averne bisogno di interventi :D :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#6
quanti scavolinensi!!! Era tanto che non se ne vedevano in questo forum!!! Mi dite che modelli avete scelto? Io sono molto indecisa... Sabato andrò dal mobiliere... forse escluderei Crystal.. Ma quali sono i modelli base?
Immagine

#7
In realtà, non è la Scavolini di per se che svolge il lavoro in garnzia, ma si appoggia alla Europe Assistance. Non penso che tante altre aziende abbiano una garanzia cosi vasta su tutti i componenti cucina di durata decennale, è una cosa solo di Scavolini.
Per le cucine base Scavolini c'è il programma Happening molto interessante , oppure modello Sax.

#8
Sono 2 cose diverse garanzia del produttore e garanzia Europe Assistance e non è solo scavolini ad averla, a quanto mi risulta la garanzia Europe entra in gioco solo dopo 1 anno della scadenza della garanzia di legge del produttore

#9
andrew ha scritto:In realtà, non è la Scavolini di per se che svolge il lavoro in garnzia, ma si appoggia alla Europe Assistance. Non penso che tante altre aziende abbiano una garanzia cosi vasta su tutti i componenti cucina di durata decennale, è una cosa solo di Scavolini.
Per le cucine base Scavolini c'è il programma Happening molto interessante , oppure modello Sax.
è una cosa solo di Scavolini........... ma le vendi per caso ?!?!? :D
Esistono diverse aziende che danno la garanzia di 10 anni e il pacchetto europe assistance , anche da molto prima di scavolini....
E comunque sia la garanzia di 10 anni non è su tutti i componenti cucina , ma solo ed esclusivamente sui mobili....gli eldom li garantisce la casa costruttrice e idem x accessori , illuminazione , e via dicendo.....
Skyline

Re: Scavolini....ma che strana garanzia!!!

#10
Non comprate Scavolini.
La mia anta laccata si è aperta in direzione delle cerniere, ed il rivenditore pretende che io smonti l'anta per portargliela o che io paghi un operaio sia per smontarla che poi per rimontarla. Tutto cio dopo un anno e mezzo dall'acquisto, quindi in garanzia.

FOLLIA PURA

Re: Scavolini....ma che strana garanzia!!!

#11
Ma smontare un'anta è un'operazione semplicissima!
E poi che cavolo c'entra Scavolini? Semmai dovresti prendertela con il rivenditore. Ammnocchè tu non pretenda che venga il signor Scavolini in persona a smontarti l'anta. Mah...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Scavolini....ma che strana garanzia!!!

#12
quoto ovviamente Peppe.

A parte questo, non è assolutamente follia il far pagare la manodopera, anche se un po' per cortesia e un po' per fornire un certo servizio la maggior parte non la fa pagare. Ma se vogliamo mettere i puntini sulle i quel rivenditore non ha torto.

.....e poi noi come facciamo a sapere che non l'hai sbregata te quell'anta? E' un danno un po' anomalo come lo hai descritto, qualche foto?

Re: Scavolini....ma che strana garanzia!!!

#13
jnicola ha scritto:quoto ovviamente Peppe.

A parte questo, non è assolutamente follia il far pagare la manodopera, anche se un po' per cortesia e un po' per fornire un certo servizio la maggior parte non la fa pagare. Ma se vogliamo mettere i puntini sulle i quel rivenditore non ha torto.

.....e poi noi come facciamo a sapere che non l'hai sbregata te quell'anta? E' un danno un po' anomalo come lo hai descritto, qualche foto?

A tal proposito nicola. Mi chiariresti un dubbio?
La manodopera in garanzia va pagata? Che tu sappia?

Re: Scavolini....ma che strana garanzia!!!

#14
nicolettaalematte ha scritto:
jnicola ha scritto:quoto ovviamente Peppe.

A parte questo, non è assolutamente follia il far pagare la manodopera, anche se un po' per cortesia e un po' per fornire un certo servizio la maggior parte non la fa pagare. Ma se vogliamo mettere i puntini sulle i quel rivenditore non ha torto.

.....e poi noi come facciamo a sapere che non l'hai sbregata te quell'anta? E' un danno un po' anomalo come lo hai descritto, qualche foto?

A tal proposito nicola. Mi chiariresti un dubbio?
La manodopera in garanzia va pagata? Che tu sappia?
Io parlavo in generale, non mi riferivo a una garanzia specifica del produttore. In realtà non sono sicuro che ci sia un obbligo di legge a rispondere anche con la manodopera, a meno che non si tratti di un montaggio non corretto, credo però che come per tutti i prodotti è il privato a dover portare il prodotto difettoso presso il rivenditore per la riparazione o sostituzione.

Re: Scavolini....ma che strana garanzia!!!

#15
jnicola ha scritto: Io parlavo in generale, non mi riferivo a una garanzia specifica del produttore. In realtà non sono sicuro che ci sia un obbligo di legge a rispondere anche con la manodopera, a meno che non si tratti di un montaggio non corretto, credo però che come per tutti i prodotti è il privato a dover portare il prodotto difettoso presso il rivenditore per la riparazione o sostituzione.
Ok. Grazie molte.