La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Tippete72 ha scritto:Anch'io amo il moderno e tutta la mia casa è arredata di conseguenza.
Ora che trasloco e devo cambiare cucina, ho visitato praticamente tutti gli showroom di Milano e della Brianza; quando sono entrato in quello Siematic sono rimasto veramente colpito dalla BeauxArts... :shock: Bellissima :shock:
L'accostamento dello stile classico (che mi ricorda la cucina della nonna, ovvero quell'angolo di casa dove cucinare non era un impegno ma una gioia) con quello moderno (più vicino ai nostri gusti odierni) è stato fatto in maniera (per me) splendida.
Sulla qualità Siematic poi non si discute e questo ti è stato confermato anche da altri.
Inoltre quel giusto mix di moderno e classico non penso che tra qualche anno possa stancarti.
In poche parole: mi sento di consigliartela. :wink:

Spero di averti tolto qualche dubbio, anche se in fondo poi i gusti sono talmente personali che la scelta sarà solo tua.
Ciao.

:D :D :D GRAZIE!!!
Ne approffito per chiederti un altro consiglio.
Tu lfaresti parte del piano lavoro in marmo di carrara sapendo quanto è delicato e quindi a rischio macchie o opteresti interamente per quello in granito in tutte le zone lavoro (fuochi, lavello, isola)?
In altre parole daresti priorità all'estetica (la contrapposizione dei due materiali io la trovo bellissima) o alla praticità? :? :?
Ciao

#17
Cati ha scritto: :D :D :D GRAZIE!!!
Ne approffito per chiederti un altro consiglio.
Tu lfaresti parte del piano lavoro in marmo di carrara sapendo quanto è delicato e quindi a rischio macchie o opteresti interamente per quello in granito in tutte le zone lavoro (fuochi, lavello, isola)?
In altre parole daresti priorità all'estetica (la contrapposizione dei due materiali io la trovo bellissima) o alla praticità? :? :?
Ciao
Ho appena trovato/sfogliato il catalogo e ho visto l'accostamento che penso sia quello che hai in mente (marmo vicino ai fuochi e lavello e granito sugli altri piani) :roll: .
Solitamente mi lascio trasportare dall'estetica ma poi cerco sempre di coniugarla con la praticità. Onestamente la cucina va vissuta e quindi non metterei un materiale che si rovina facilmente.
Se proprio ti piace l'idea di avere due materiali diversi, in alternativa al marmo, per le parti "pericolose" potresti potresti prendere in considerazione anche altri materiali come il Corian, che non è certo come il marmo di carrara però coniuga altissima praticità e oltre ai colori uniformi simula anche granito e marmo (puoi vedere qui:
http://www2.dupont.com/Corian/it_IT/ass ... a_2008.pdf
Prova a farti mostrare dei campioni dal negoziante.
Aggiornaci sulle tue decisioni.....
Ciao.
Tippete

#18
La composizione è molto bella.
Non ti far condizionare dalla delicatezza del marmo,non pensare che il granito sia meglio,dipende da come sei abituata ora.
Io ad esempio ho granito e per la cucina nuova ho optato per un composto di quarzo,perchè sono sbadata e il granito che ho ora è pieno di macchie di unto assorbito in questi (pochi anni). :roll: .

#19
Glamazon ha scritto:La composizione è molto bella.
Non ti far condizionare dalla delicatezza del marmo,non pensare che il granito sia meglio,dipende da come sei abituata ora.
Io ad esempio ho granito e per la cucina nuova ho optato per un composto di quarzo,perchè sono sbadata e il granito che ho ora è pieno di macchie di unto assorbito in questi (pochi anni). :roll: .
Per Tippete e Glamazon:
Il dado è tratto!!! Cucina ordinata ieri.
Alla fine abbiamo deciso per il piano interamente in granito kashmir white.
Ora dobbiamo scegliere sgabelli per l'isola e sedie per il tavolo (legno noce nazionale tipo anticato modello con gambe a cipolla stile romagnolo arte povera...). Anche qui vorrei trovare qualcosa di moderno con elementi in acciaio ma al contempo dal gusto classico che ben si sposi con lo stile beaux art....
Consigli? Siti da visitare? Abbinamenti visti?
Ah dimenticavo anche le luci: sopra il tavolo e isola. Idee?
Ciao. :wink: