La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta delle ante...andiamo sul tecnico

#91
qsecofr ha scritto:
papayawithlime ha scritto:si l'ho fatta volevo capire se è meglio una bordatura un abs alluminio pittuosto altri metodi, s enon ho capito male gioc aun rurolo importante anche il tipo di colla utilizzata
be da un bordo alluminio ad uno puro abs sostanzialmente è solo una scelta estetica. altri metodi tipo preforming e simili chiaramente hanno trattazioni più delicate.
Per la bordatura si dovrebbe sempre usare collante poliuretanico che è quello che da maggiori garanzie.

dal preforming al bordo cos'è meglio?? il preforming??

grazie

Re: Scelta delle ante...andiamo sul tecnico

#92
papayawithlime ha scritto:

dal preforming al bordo cos'è meglio?? il preforming??

grazie
il preforming ti permette di non avere su 2 lati una linea di giunzione ma la stessa foglia della superficie piegata... non ti risparmia gli altri 2 lati dell'anta (di solito sopra e sotto) e comunque lo spigolo interno dentro è solitamente uno spigolo vivo non particolarmente protetto dall'acqua se non dalla posizione rientrante.
Dipende in base a cosa vuoi valutare l'anta: per me grossomodo una vale l'altra.
Pax tibi Marce

Re: Scelta delle ante...andiamo sul tecnico

#94
non sono stata a leggere tutte le pagine, quindi non so se qualcuno la pensa come me e te l'ha gia' scritto, cmq, penso che oltre al materiale di finitura si debba dare importanza al materiale interno.
Il polimerico vuole un supporto in MDF che assorbe molto l'acqua ed in particolar modo l'umido.
Io eviterei di metterlo in cucina, l'acqua si infiltra facilmente nei bordi gonfiando l'anta (anche solo per la pulizia). Inoltre lo trovo brutto esteticamente, fuori moda e tipico delle cucine a basso costo.
Molto ma molto meglio il trucciolare con laminato e bordi ABS o Alluminio. Anche il trucciolare si gonfia ma il bordo lo protegge bene

:D
http://www.salaenricoarredamenti.com/

Re: Scelta delle ante...andiamo sul tecnico

#95
thrinity ha scritto: Il polimerico vuole un supporto in MDF che assorbe molto l'acqua ed in particolar modo l'umido.
Io eviterei di metterlo in cucina, l'acqua si infiltra facilmente nei bordi gonfiando l'anta (anche solo per la pulizia). Inoltre lo trovo brutto esteticamente, fuori moda e tipico delle cucine a basso costo.
be non è così drammatica la situazione perchè l'unico spigolo scoperto è lo spigolo interno dell'anta che quindi è piuttosto protetto dalla posizione.... non legherei i difetti di quest'anta tanto all'uso dell'MDF quanto ad altri aspetti contingenti ma certo possiamo dire che il polimerico è un'anta che gode poca stima da parte dei tecnici del settore... quanto di contro super-ottimamente venduta e quindi si potrebbe dire che è "l'anta più amata dagli italiani" se Scavolini ci concede la licenza poetica.
Non sarei d'accordo neanche sul fuori moda o sul tipico delle cucine a basso costo in quanto si possono con questa tecnologia veramente fare delle ante esteticamente validissime e moderne con tanto di gole e maniglie incassate.
Pax tibi Marce