La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Grazie
Queste cose le fanno ancora solo le ditte di gamma molto alta.
stephanenkov ha scritto:Se vuoi la struttura completamente in alluminio, c'e' il progetto Al-System della Schiffini, e' realizzata in trafilati di alluminio, vetro temperato e laminato tipo Print. Presentarono questa struttura qualche anno fa' al salone messa a bagno sotto una serie di docce :D , potresti mettere anche le ante senza legno, avendo queste scelte:
-Modello Cinqueterre in allumnio anodizzato naturale o nero ed ora anche titanio.
-Modello Soviore in alluminio verniciato a fuoco (la riflessione e' impressionante) in tutti i colori lucidi e se vuoi anche opachi.
-Modello Out Line con telaio alluminio e pannello sottile in Vetro, Alluminio anodizzato, Laminati print, Parapan, Legno precomposto su base print e rivestito laminato trasparente.
-Modello Spezie con anta Corian
Se ti piace l'anta in multistrato, guarda il modello G-One.
Oltre questo trovi le classiche ante i laminato, laccato, legno, eccc con maniglia o gola in vari colori.
Se ti servono altri dettagli tecnici, fammi sapere!!!

#77
qsecofr ha scritto:
bradipa66 ha scritto:miiiii... se non lo capisci nemmeno tu...
Cmq sono schede tecniche di Pedini (non Veneta)... che definisce l'anta della Magika "termostrutturata". Mi sembrava di aver capito che fosse un'azienda di buon livello.... ma quando non capisco - come si dice dalla mie parti - mi "scadono dal cuore"!

Magari dai un'occhiata, così ti potrebbe essere più chiaro (o potrebbero esserci info che non ho colto) e mi dai una tua opinione.
Grazie e buon we! :wink:
si allora.. per qualche motivo il link sui materiali della magika mi butta fuori i materiali della artika comunque scaricando il catalogo c'e' tutto il documento... diciamo che sono stati molto chiari e dettagliati nella scheda prodotto (al contrario di molti altri produttori) ma si sono mantenuti molto ermetici nello spiegare cosa intendessero per termostrutturata... in ogni caso al 90% è nobilitato finitura matrix... quello che dicevo sopra... il rimanente 5% di incertezza ce l'ho verso il pvc che potrebbe essere stato usato in sostituzione del nobilitato... ma non credo... comunque è una cucina un pochetto stramba perchè non riesco a capire il bordo... a volte sembra sia curvato (tipo postforming anche se quando parliamo di nobilitato sarebbe più corretto parlare di preforming) a volte sembra bordato 4 lati... non so... non ci sono tante foto... si capisce qualcosa solo da quelle in teak... e si fa più confusione che altro.

Grazie ancora... lascio perdere o vale la pena di indagare? :wink:

#78
bradipa66 ha scritto:

Grazie ancora... lascio perdere o vale la pena di indagare? :wink:
boo... devi vedere tu... in fin dei conti il nobilitato non è poi sta gran schifezza anzi alla fine non è manco male... ti piace? compra...

#79
capisco il principio e condivido l'affermazione (ti piace? compra!), ma non avendo ancora chiesto un preventivo, non sono in grado di valutare quanto mi possa "piacere" (solita questione qualità/prezzo), e - soprattutto - se sia il caso proprio di perder tempo (e farlo perdere al rivenditore) se non sono convinta!
cioè, come ti dicevo, visto che qui sul forum alcuni parlano bene dell'azienda, cercavo di capire se questo loro "scivolone" , molto strano visto che le schede tecniche sono per altri versi ben fatte, potesse celare una sòla...
spero di esser stata più chiara
arigrazie

#80
bradipa66 ha scritto:capisco il principio e condivido l'affermazione (ti piace? compra!), ma non avendo ancora chiesto un preventivo, non sono in grado di valutare quanto mi possa "piacere" (solita questione qualità/prezzo), e - soprattutto - se sia il caso proprio di perder tempo (e farlo perdere al rivenditore) se non sono convinta!
cioè, come ti dicevo, visto che qui sul forum alcuni parlano bene dell'azienda, cercavo di capire se questo loro "scivolone" , molto strano visto che le schede tecniche sono per altri versi ben fatte, potesse celare una sòla...
spero di esser stata più chiara
arigrazie

se il nobilitato viene fatto costare meno non è mai una sòla... è economico: chiaro... ormai l'abbiamo detto in mille modi... ma il fatto di essere economico non significa che sia di bassa qualità... alla fine meccanicamente parlando è anche un materiale molto stimabile ed usato anche da ditte di un certo blasone... l'importante è che il prezzo scenda non perchè la qualità (intesa come resistenza fisica) sia venuta meno ma perchè il cuciniere lo paga meno ed è giusto che ti giri il minor costo... ....questo si ovviamente...altrimenti è una sola ma sicuramente vedrai che la differenza di prezzo uscirà fuori alla grande.

Re: Scelta delle ante...andiamo sul tecnico

#83
papayawithlime ha scritto:e il nobiltato dove si colloca??

grazie

ma guarda noi di prassi si sta seduti a "ciaccolare" sui bancali di nobilitato in attesa della sirena di inizio turno quindi per quanto ci riguarda direi che lo collochiamo sotto il cul0 :lol: :lol: :lol: :D

scherzi a parte non hai letto 2 messaggi sopra?
Pax tibi Marce

Re: Scelta delle ante...andiamo sul tecnico

#86
papayawithlime ha scritto:la bordatura in ABS sulle ante in nobilitato a cosa serve?

grazie

a coprire il bordo: la carta melamminica copre solo la superficie o attraverso un processo chiamato preforming 2 lati dell'anta: gli altri 2 lati restano in truciolare grezzo fintanto che non gli viene attaccato il bordo abs.

questo è un foglio di nobilitato bianco ancora da bordare:
Immagine
Pax tibi Marce

Re: Scelta delle ante...andiamo sul tecnico

#90
papayawithlime ha scritto:si l'ho fatta volevo capire se è meglio una bordatura un abs alluminio pittuosto altri metodi, s enon ho capito male gioc aun rurolo importante anche il tipo di colla utilizzata
be da un bordo alluminio ad uno puro abs sostanzialmente è solo una scelta estetica. altri metodi tipo preforming e simili chiaramente hanno trattazioni più delicate.
Per la bordatura si dovrebbe sempre usare collante poliuretanico che è quello che da maggiori garanzie.
Pax tibi Marce