Pagina 1 di 1

appello a chi possiede una madeira

Inviato: 24/01/08 22:33
da tecchia
La mia sembra una scelta già fatta xkè da 3 mesi ho deciso ke la mia cucina sarebbe stata una copat madeira e difatti vi ho chiesto consiglio anke sul preventivo .....ma da qualche giorno guardando e riguardando l'anta ke il mobiliere mi ha permesso di portare a casa mi è sorto un dubbio atroce...
essendo l'anta così pesante nn sarà che a lungo termine possa destabilizzare la struttura della cucina?? mi preoccupo sia dei cestoni ma soprattutto temo che a risentirne saranno le cerniere delle colonne da 2.16 che ci sono nella composizione??
Chi ce l'ha può dirmi per favore come si trova e valida come cucina??
Purtroppo nn ho potuto testarla dal vivo xkè il mobiliere nn ce l'ha esposta.
Stavo pensano che magari l'anta del mod. logica nn avendo il telaio è più leggera....

Re: appello a chi possiede una madeira

Inviato: 26/01/08 0:03
da chiarafe
Io ce l'ho dai primi di Novembre e mi sento di dirti di non preoccuparti affatto per la pesantezza dell'anta, perchè le cerniere che montano le sorreggono benissimo, le chiusure sono tutte ammortizzate (non solo i cestoni, anche le ante), e quindi la chiusura è sempre "morbida".
Vabbè, non è tantissimo che ce l'ho, però io ne sono entusiasta, è bella e ben rifinita (almeno per quello che posso capire io da profana), e l'impiallacciato ha delle bellissime venature (al contrario dell'impiallaciato di altre marche che sembra finto!).

Inviato: 26/01/08 16:50
da tecchia
Grazie Chiarafe della tua rassicurazione ,tra l altro ho visto la tua cucina e mi piace molto ank'io farò i pensili chiari e il piano unicolor bianco, spero solo di trovare il rivestimento giusto da abbinare.
il pavimento probabilmente sarà grigio il via Tornabuoni di cotto d'este ma x il rivestimento nn so proprio cosa segliere.....
Tornando alla cucina ritengo di aver fatto una buona scelta con la madeira e penso di averla valorizzata anke con buoni elettrodomestici poi staremo a vedere.....

Inviato: 26/01/08 18:17
da alemonal
anche secondo me hai fatto un'ottima scelta, io non è da molto che ce l'ho ma a differenza di tante altre cucine viste (tipo lube o veneta cucine), mi sembra ottima, bella l'impiallacciatura e buona la chiusura delle ante e dei cestoni.