La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Che bello!!! Il top snack lo farei un po' piu basso proprio per staccare e rendere piu leggero il tutto ! ciao

#3
grazie sammi effettivamente non vedo l'ora che sia finita anche se non ho neanche deciso ancora ahahaha

#4
sammi ha scritto:Che bello!!! Il top snack lo farei un po' piu basso proprio per staccare e rendere piu leggero il tutto ! ciao
mi associo, molto bella la soluzione che hai disegnato :wink: anch'io preferisco il piano snack + basso rispetto al piano della cucina... mentre per i materiali non saprei, non sono troppo ferrata :? :(
Immagine

ciao

#5
il progetto mi piace tantissimo, solo una cosa non mi torna. .... quella mezza colonna con il forno .... secondo me non ha senso, anche perchè poi la cucina continua sul lato opposto, e poi perchè è esteticamente brutta e rovina la linearità del top.

i prego ripensaci :lol:

Re: ciao

#6
polave ha scritto:il progetto mi piace tantissimo, solo una cosa non mi torna. .... quella mezza colonna con il forno .... secondo me non ha senso, anche perchè poi la cucina continua sul lato opposto, e poi perchè è esteticamente brutta e rovina la linearità del top.

i prego ripensaci :lol:
Per me la mezza colonna va bene, ma sopra starebbe bene lo stesso piano in quarzo del top...

Ok al piano snack ribassato... che colore fati il tutto? come dalla foto? (x pensare a che materiale usare...)

#7
GIA Appunto...il piano è in quarzo bianco o grigio chiarissimo....
invece sulla mezza colonna e sullo snak non so che fare...

#8
marzia ha scritto:..sullo snak non so che fare...
Complimenti,
la composizione mi piace molto!

Ho solo un dubbio: ma il piano snack non dovrebbe essere piu' ALTO delle basi?
Tant'e' che nel disegno c'hai messo appunto degli sgabelli. :roll:

Non e' che volevo mettere il dubbio anche a te, era solo perche' i piani snack che ho visto in giro sono tutti piu' alti delle basi.

Ciao
Matteo
Il blog dell'arredamento
www.blogarredo.it

#11
mmmmhhhh, sai che l'osservazione di blogarredo non è così fuori tema :? ... le basi della cucina se non erro sono alte 90+top mentre un tavolo normalmente è alto intorno ai 70 cm (+o-): diciamo che per utilizzare gli sgabelli, come da disegno, devi abbassare il piano snack nel rispetto di queste misure ... sbaglio ?
Immagine

#13
Marzia, questi comunque sono tavoli se ci guardi bene

Immagine


Immagine


e questo te lo dò per certo visto che anche nella mia attuale cucina ho un piano snack ribassato tipo questi (anche se è stondato e non squadrato ... per intenderci, ci vogliono le sedie e non gli sgabelli)
Immagine

#14
annsca ha scritto:..e questo te lo dò per certo visto che anche nella mia attuale cucina ho un piano snack ribassato tipo questi (anche se è stondato e non squadrato ... per intenderci, ci vogliono le sedie e non gli sgabelli)
Esatto annsca!

Infatti esistono anche piani piu' bassi del top della cucina, ma poi diventano estensioni del tavolo da pranzo, non piano snack e quindi servono sedie e non sgabelli.

Nel disegno di marzia secondo me sta meglio quello alto con sgabelli visto che il tavolo e' proprio li' vicino.

Voi che dite?
Il blog dell'arredamento
www.blogarredo.it

#15
sono d'accordo: farei un piano snack più alto delle basi magari proprio in cristallo come le foto che ti hanno inserito nel posto!
E sulla mezza colonna OBBLIGATORIAMENTE :evil: lo stesso materiale che c'è per tutto il top!!!