La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto cucina in vetro, consigli !

#1
Ciao a tutti,

mi trovo a dover scegliere la cucina per la casa dove io e la mia futura moglie :D andremo ad abitare, girando per siti e rivenditori ci sono piaciute da subito molto le cucine con le ante in vetro.

La prima che abbiamo visto è stata il modello Diamante di Veneta Cucine.
Successivamente siamo andati a vedere dal vivo anche la Crystal di Scavolini e la Vitrum di Valcucine.

Ovviamente le prime due non sono paragonabili all'ultima né per qualità costruttiva, né (purtroppo :wink: ) per quanto riguarda il prezzo.

Una volta vista la cura nei dettagli, le soluzioni tecniche e i materiali di Valcucine ci siamo resi conto che sia Scavolini che Veneta hanno molti aspetti diciamo "migliorabili".

Sono a conoscenza che esistono anche altre marche che propongono cucine in vetro : vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di indicarmi qualche marca/modello che è il caso di prendere in considerazione per questo tipo di cucine.

Sostanzialmente mi piacerebbe trovare una marca che si posizioni a metà, a livello di qualità (e prezzo) tra queste alternative, visto che la cuncina non è proprio una di quelle cose che si cambiano spesso.

Il modello Luce della Cesar, che andremo a vedere in questi giorni, in foto mi pare molto bello; qui sul forum ci sono pareri contrastanti riguardo a questa marca: qualcuno ha visto dal vivo il modello in oggetto?

Inoltre cosa ne pensate del piano di lavoro in vetro?Esteticamente è veramente molto bello, qualcuno sostiene sia facilmente graffiabile altri invece dicono il contrario......anche qui mi piacerebbe avere un parere da chi lo utilizza veramente.

Insomma i dubbi sono molti, spero qualcuno mi sappia aiutare!
Grazie ;)

TeO

#2
guarda..io trovo stupenda la kendo della doimo cucine colore beige cinese e telaio in alluminio...con dei particolari magari in wenge...con piano in okite..evita il vetro...oppure un bel top in quarzo....

#3
CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL CRYSTAL :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Re: Acquisto cucina in vetro, consigli !

#4
-TeO- ha scritto:Ciao a tutti,

mi trovo a dover scegliere la cucina per la casa dove io e la mia futura moglie :D andremo ad abitare, girando per siti e rivenditori ci sono piaciute da subito molto le cucine con le ante in vetro.

La prima che abbiamo visto è stata il modello Diamante di Veneta Cucine.
Successivamente siamo andati a vedere dal vivo anche la Crystal di Scavolini e la Vitrum di Valcucine.

Ovviamente le prime due non sono paragonabili all'ultima né per qualità costruttiva, né (purtroppo :wink: ) per quanto riguarda il prezzo.

Una volta vista la cura nei dettagli, le soluzioni tecniche e i materiali di Valcucine ci siamo resi conto che sia Scavolini che Veneta hanno molti aspetti diciamo "migliorabili".

Sono a conoscenza che esistono anche altre marche che propongono cucine in vetro : vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di indicarmi qualche marca/modello che è il caso di prendere in considerazione per questo tipo di cucine.

Sostanzialmente mi piacerebbe trovare una marca che si posizioni a metà, a livello di qualità (e prezzo) tra queste alternative, visto che la cuncina non è proprio una di quelle cose che si cambiano spesso.

Il modello Luce della Cesar, che andremo a vedere in questi giorni, in foto mi pare molto bello; qui sul forum ci sono pareri contrastanti riguardo a questa marca: qualcuno ha visto dal vivo il modello in oggetto?

Inoltre cosa ne pensate del piano di lavoro in vetro?Esteticamente è veramente molto bello, qualcuno sostiene sia facilmente graffiabile altri invece dicono il contrario......anche qui mi piacerebbe avere un parere da chi lo utilizza veramente.

Insomma i dubbi sono molti, spero qualcuno mi sappia aiutare!
Grazie ;)

TeO
Aluuuuuuuura...... vendo Cesar, e ritengo siano un buon prodotto.... fascia media..... inferiori di certo a Valcucine ma superiori ( a mio parere ) a veneta e scavolini........ comunque sia, hai già visto le differenze tra una valcucine e le altre due....dai un occhiata dal vivo anche a cesar e penso trarrai da te le giuste conclusioni....
Personalmente sconsiglio il top in vetro, credo si graffi abbastanza facilmente ( rispetto ad altri materiali ) ma non ho alcun riscontro che confermi questa mia idea...
nel dubbio però, non lo propongo proprio ai miei clienti, con le aziende con cui lavoro ha un costo a mio parere proibitivo....e a parità di prezzo meglio un corian , un okite, o anche un generico laminato se si vuole dare una limata generale ai costi..........
Skyline

#5
Grazie delle info!

Alla fine i modelli di cucine in vetro dovrebbero essere questi:

Veneta cucine mod. Diamante
Cesar Luce
Scavolini Crystal
Valcucine Artematica Vitrum
Copat Haiti glass
Doimo cucine Kendo
Maistri Crystalia
Scic Murano
Arrital cucine Time
GeD Velvet (non ancora presente sul sito a quanto pare)
Varenna Matrix (anche se dal sito non si capisce con certezza se sia possibile fare tutti i pensili in vetro)
Meson’s K_goccia


A breve andrò a vedere Cesar (che in foto mi pare molto bella), poi spero di riuscire a vedere dal vivo anche GeD, Doimo e Scic.
Le altre della lista le ho escluse anche perchè non credo riuscirei a vederle tutte....se ci fosse qualche modello che ritenete sia il caso di valutare ditemelo ;)

Per quanto riguarda il piano a me in realtà piace molto il Corian e la possibilità di ricavare direttamente il lavello nel piano.
Il problema è che cercando informazioni ho trovato pareri discordanti a riguardo, qualcuno dice che non è poi così resistente (specie alle alte temperature).....quindi sono un pò dubbioso!

#6
-TeO- ha scritto:Grazie delle info!




Per quanto riguarda il piano a me in realtà piace molto il Corian e la possibilità di ricavare direttamente il lavello nel piano.
Il problema è che cercando informazioni ho trovato pareri discordanti a riguardo, qualcuno dice che non è poi così resistente (specie alle alte temperature).....quindi sono un pò dubbioso!
Io ho la VALCUCINE VITRUM con piano in corian e lavello integrato e posso dirti che mi trovo benissimo, nn ho avuto alcun problema, però la mia esperienza è piuttosto limitata perchè ce l'ho solo da pochi mesi....

Certamente qui nel forum ci sono molti altri utenti che lo utilizzano da più tempo di me.... prova a fare un " cerca " con la parola corian e vedrai che ti usciranno una marea di post sull'argomento.....

#7
Io ho la VALCUCINE VITRUM con piano in corian e lavello integrato e posso dirti che mi trovo benissimo, nn ho avuto alcun problema, però la mia esperienza è piuttosto limitata perchè ce l'ho solo da pochi mesi....

Hai per caso una foto?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#8
Mi dispiace Rosaria..... ho solo delle foto ( bruttine ) sul cell....
Se vuoi te le posso mandare via mail.... ( eventualmente mandami un mp ) perchè NON le so postare sul forum :( :( :(