La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Cave ha scritto:oppure ho anche pensato con i pensili in noce che a quanto pare stà andando parecchio !!!

però top e schienale ??? :shock: :shock: :shock: :shock:

secondo voi se dovessi fare questa scelta.....

la parete dove posizionerò la tv... se la facessi sul grigio ??? come starebbe ???

lascia perdere quello che va o non va.
Scegli solo in base a ciò che ti piace davvero, aprescindere dalle proposte di moda.

#32
concordo anche io.. non stare a vedere quello che va di moda, scegli come ti piace a te...se fai bianco e tek il mobile tv lo farei in tek....con ante lucide....

#33
ho appena visto una cucina bellissima a casa di un amico e mi ha entusiasmata... anch'io la vorrò così :oops:
basi teak e colonne e pensili laccate bianco isabella...
vabbè la sua cucina è spaziale con nelle colonne anche lavabiancheria e asciugabiancheria... ha la cucina monoblocco con cappa sempre bianco isabella così come il frigo SBS...
ad ogni modo i pensili chiari alleggeriscono e il teak è molto bello...
con i tuoi pavimenti mi sembra ci sta bene... :)
Best regards...

#34
ciao, non credo che il noce sia una finitura molto adatta ad un moderno se ti piace un tono scuro vai sul wenge
secondo il mio modesto parere evita di pensare alle mode quando scegli i mobili, non sono delle scarpe o dei pantaloni che durano una stagione e poi li butti, ti consiglio di scegliere pensando se ti potrà ancora piacere tra 10 anni :wink:
io almeno ho fatto così con tutto quello che costa arredare una casa è meglio essere convinti al 100% di quello che si acquista

#35
ed inceve il noce stà bene anche sul moderno :wink:

il noce in questa cucina è identico a quello dei miei serramenti !!! :lol: :lol: :lol: :lol: 8)
Immagine

#36
allora tra noce e teak (abbinati al bianco lucido) preferirei il teak che secondo me è più luminoso...sarà anche che il noce non è un essenza che mi fa impazzire in cucina!! ma è tutto una questione di punti di vista....
Scegli quello che ti piace di più, al di là delle mode...... :wink:

#37
moon78 ha scritto:allora tra noce e teak (abbinati al bianco lucido) preferirei il teak che secondo me è più luminoso...sarà anche che il noce non è un essenza che mi fa impazzire in cucina!! ma è tutto una questione di punti di vista....
Scegli quello che ti piace di più, al di là delle mode...... :wink:
sai qual' è il mio problema piu grosso ???

è che mi piace quasi tutto !!! cavolo le cucine che si vedono in giro sono tutte nelle :cry: :cry: :cry:

#38
Cave ha scritto:ed inceve il noce stà bene anche sul moderno :wink:

il noce in questa cucina è identico a quello dei miei serramenti !!! :lol: :lol: :lol: :lol: 8)
Immagine
ma quello dell'immagine è noce o color noce :?:
xchè a me sembra che il noce abbia delle venature diverse

:roll: forse mi sbaglio

#39
siceramente non saprei..... sò solo che è una valcucine !!! e non per le mie tasche :?

anche questa non mi pare affatto male !!! :lol:
Immagine
cmq ormai una idea me la sono fatta dai !!!

ora dovrei solo decidere un paio di marche ed iniziare a farmi fare qualche preventivo giusto ???

:roll:

#40
Che bella la composit....
bello anche la scelta teak e bianco;
mi piace, mi piace
l'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è avere il piano cottura di fronte al lavabo...dall'alto dei miei due anni di esperienza di spatrocciamenti vari in cucina li avrei fatti entrambe sull'isola però comprendo che gli allacciamenti sono quelli;
va anche troppo bene!

:wink:
strana la scelta delle piastrelle a parete
sono piastrelle da classico non da moderno come piace a te

#41
Winky ha scritto:
:wink:
strana la scelta delle piastrelle a parete
sono piastrelle da classico non da moderno come piace a te
hai ragione.... :cry:

ma purtropo erano le uniche carine da capitolato... cmq spero di risolvere mettondoci uno schienale !!!

#42
Cave ha scritto: misura della parete è di cm. 425 in piu ci sarà l' isola con solo i fuochi.... la ipotizzo da cm. 210
Se decide per la maxima, ed ho visto che desideri l'isola, please mantieni le forme originali, cioè tutti quei giochi di "rotondità" che poi sono la sua caratteristica principale... imho è come prendere la skyline è non avere le 2 onde! :twisted:

#43
Weirdo ha scritto: Se decide per la maxima, ed ho visto che desideri l'isola, please mantieni le forme originali, cioè tutti quei giochi di "rotondità" che poi sono la sua caratteristica principale... imho è come prendere la skyline è non avere le 2 onde! :twisted:
cosa intendi per forme originali ??? :shock:


poi volevo chiedere un'altra cosa... magari qualcuno ne è al corrente sicuramente....

quale ditta di cucine ha anche misure che non siano le solite classiche da 40-60-90-120 ???

#44
Cave ha scritto: cosa intendi per forme originali ??? :shock:
ti posto qualche foto per farti capire la caratteristica della maxima:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Cmq rimane solo un parere personale :twisted:

#45
a me piace la maxima che ho postato a pag. 2 :wink:



allora nessuno mi sa dare quest'info ???

quale ditta di cucine ha anche misure che non siano le solite classiche da 40-60-90-120 ???