La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
callabianca ha scritto:
perticona ha scritto:
robygr ha scritto: Oggi sono andato cmq in altri due posti per i preventivi e vi racconto in breve.
Boia soccia, proprio che noi siamo gli unici ad aver acquistato al PRIMO e UNICO preventivo, eh? :roll: :roll:
No vabbè, contiamo anche la visita in un negozio Valcucine, dove ci ha inquadrato il prezzo, e noi abbiamo risposto: "Sìsìgraziearrivederci!". :wink:
ti rispondo perchè anche io ho acquistato al primo preventivo soddisfacente.

anche io come te ho fatto una gita da un rivenditore Valcucine, che non conta, non tanto per il prezzo - accettabile - ma per il fatto che non ha tenuto conto di UNA che fosse UNA delle mie richieste.

Che la velocità nel decidere e l'idiosincrasia al preventivo multiplo dipenda dal fatto che anch'io sono emiliana ?? :lol:
ma ieri si è veramente superato il ridicolo..

la seconda tipa dalla quale siamo andati appena ha visto che ne sapevo piu di lei e che avevo pure un progetto era scocciatissima..

gli faccio vorremmo una penisola quadrata.

e lei "ora si usano tonde"

e io "bene, ma la vorremmo quadrata"

e lei "ok, io ora ve la faccio tond apoi vedete voi"

senz aparole


che fra l'altro ci ha sparato 11.000 € senza elettrodomestici per una febal flipper quando a lissone con gli eletrodomestici ci hanno fatto 8500€

ma puo esserci cosi tanta differenza di prezzo..? bo.

#137
roby...non saprei: fossi in te, mi sarei già fermata da tempo!

Il rivenditore di Lissone ti ha fatto un buon prezzo per Febal? scegli quella, se il modello ti piace davvero.
anche Cesar è una marca seria.
Stai sereno e scegli quella che ti piace di più.

Credo che se si va su marche note e su piazza da tempo, non si sbaglia, anche solo per il fatto che marche già posizionate e con un loro mercato non credo si vogliano sputtanare con prodotti scadenti.
il materiale delle ante, se trattato con un po' di cura, non cambia più di tanto, quanto a resa, avrai letto i pareri degli esperti.

E poi hai già provato sulla tua pelle quanti venditori incompetenti di siano in giro; personalmente la fiducia nel mobliere che scelgo è importante quanto (se nno di più....) il modello di cucina: per qualsiasi rogna o dubbio ci sarà sempre una persona di tua fiducia (e una azienda seria dietro) a cui fare riferimento.


Piuttosto, coura i dettagli e la praticità, non solo la bellezza del modello: fatti mettere dei buoni eldom che stiano bene e siano funzionali (con una buona asssitenza!!) e un bel rubinetto svizzero della KWC con doccetta estraibile !!!
:wink:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#138
callabianca ha scritto:roby...non saprei: fossi in te, mi sarei già fermata da tempo!

Il rivenditore di Lissone ti ha fatto un buon prezzo per Febal? scegli quella, se il modello ti piace davvero.
anche Cesar è una marca seria.
Stai sereno e scegli quella che ti piace di più.

Credo che se si va su marche note e su piazza da tempo, non si sbaglia, anche solo per il fatto che marche già posizionate e con un loro mercato non credo si vogliano sputtanare con prodotti scadenti.
il materiale delle ante, se trattato con un po' di cura, non cambia più di tanto, quanto a resa, avrai letto i pareri degli esperti.

E poi hai già provato sulla tua pelle quanti venditori incompetenti di siano in giro; personalmente la fiducia nel mobliere che scelgo è importante quanto (se nno di più....) il modello di cucina: per qualsiasi rogna o dubbio ci sarà sempre una persona di tua fiducia (e una azienda seria dietro) a cui fare riferimento.


Piuttosto, coura i dettagli e la praticità, non solo la bellezza del modello: fatti mettere dei buoni eldom che stiano bene e siano funzionali (con una buona asssitenza!!) e un bel rubinetto svizzero della KWC con doccetta estraibile !!!
:wink:
non ho lo fissa del girare.. solo che me lo posso permettere..

la casa è pronta per marzo e aprile e io e la mia ragazza ci andremo a vivere solo ad aprile '09.

quindi sarebbe da stupidi non girare per trovare il prezzo piu basso con tutto questo tempo :D

#139
robygr ha scritto: non ho lo fissa del girare.. solo che me lo posso permettere..

la casa è pronta per marzo e aprile e io e la mia ragazza ci andremo a vivere solo ad aprile '09.

quindi sarebbe da stupidi non girare per trovare il prezzo piu basso con tutto questo tempo :D
Se tu e la tua ragazza avete tempo e voglia di farlo, fate bene!

Occhio solo all'aumento dei listini nel 2009!! :wink:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#140
callabianca ha scritto:
robygr ha scritto: non ho lo fissa del girare.. solo che me lo posso permettere..

la casa è pronta per marzo e aprile e io e la mia ragazza ci andremo a vivere solo ad aprile '09.

quindi sarebbe da stupidi non girare per trovare il prezzo piu basso con tutto questo tempo :D
Se tu e la tua ragazza avete tempo e voglia di farlo, fate bene!

Occhio solo all'aumento dei listini nel 2009!! :wink:
no be nel 2008 la prendiamo sicuro :D

#141
robygr ha scritto:
callabianca ha scritto:roby...non saprei: fossi in te, mi sarei già fermata da tempo!

Il rivenditore di Lissone ti ha fatto un buon prezzo per Febal? scegli quella, se il modello ti piace davvero.
anche Cesar è una marca seria.
Stai sereno e scegli quella che ti piace di più.

Credo che se si va su marche note e su piazza da tempo, non si sbaglia, anche solo per il fatto che marche già posizionate e con un loro mercato non credo si vogliano sputtanare con prodotti scadenti.
il materiale delle ante, se trattato con un po' di cura, non cambia più di tanto, quanto a resa, avrai letto i pareri degli esperti.

E poi hai già provato sulla tua pelle quanti venditori incompetenti di siano in giro; personalmente la fiducia nel mobliere che scelgo è importante quanto (se nno di più....) il modello di cucina: per qualsiasi rogna o dubbio ci sarà sempre una persona di tua fiducia (e una azienda seria dietro) a cui fare riferimento.


Piuttosto, coura i dettagli e la praticità, non solo la bellezza del modello: fatti mettere dei buoni eldom che stiano bene e siano funzionali (con una buona asssitenza!!) e un bel rubinetto svizzero della KWC con doccetta estraibile !!!
:wink:
non ho lo fissa del girare.. solo che me lo posso permettere..

la casa è pronta per marzo e aprile e io e la mia ragazza ci andremo a vivere solo ad aprile '09.

quindi sarebbe da stupidi non girare per trovare il prezzo piu basso con tutto questo tempo :D

gira, gira per benino eh, mi raccomando.

#142
quindi sarebbe da stupidi non girare per trovare il prezzo piu basso con tutto questo tempo
aaaaaaaaaaaaaaaappprovo :wink:

#143
Mi sono riletto tutte le 10 pagine di interventi... hai già visto la mia cucina bianca e mi hai anche chiesto consiglio. Ti chiedo scusa se scriverò cose riguardanti problemi "già superati" o cose simili ma non mi sono soffermato su tutti i dettagli...

Ti confermo che la disposizione mi piace... in questo modo, secondo me, si ottimizzano gli spazi. Il top in grafite non mi convince, non per il colore ma per la natura stessa della pietra. Rimarrei comunque su un colore scuro per "spezzare" il total white (tra l'altro, ultimamente, le cucine bianche si vedono molto...). Quoto Calla quando consiglia di dedicare particolare attenzione alla praticità, alla disponibilità del negoziante, agli elettrodomestici ed alla rubinetteria (mi raccomando i filtri!!). Questo è il KWC che abbiamo acquistato: Divo Arco con doccetta estraibile e doppio getto regolabile... il prezzo è alto ma la qualità, anche a detta di CCD, la puoi toccare con mano (pesa circa 2/3 kili!!).

Immagine
Immagine

commenti qui

#144
Momo ha scritto:Mi sono riletto tutte le 10 pagine di interventi... hai già visto la mia cucina bianca e mi hai anche chiesto consiglio. Ti chiedo scusa se scriverò cose riguardanti problemi "già superati" o cose simili ma non mi sono soffermato su tutti i dettagli...

Ti confermo che la disposizione mi piace... in questo modo, secondo me, si ottimizzano gli spazi. Il top in grafite non mi convince, non per il colore ma per la natura stessa della pietra. Rimarrei comunque su un colore scuro per "spezzare" il total white (tra l'altro, ultimamente, le cucine bianche si vedono molto...). Quoto Calla quando consiglia di dedicare particolare attenzione alla praticità, alla disponibilità del negoziante, agli elettrodomestici ed alla rubinetteria (mi raccomando i filtri!!). Questo è il KWC che abbiamo acquistato: Divo Arco con doccetta estraibile e doppio getto regolabile... il prezzo è alto ma la qualità, anche a detta di CCD, la puoi toccare con mano (pesa circa 2/3 kili!!).

Immagine

grazie momo.. i filtri di cosa, non ho ben capito.

Come lavello noi volevamo prendere un franke modello armonia (oppure quello squadrato che pero costa 1000€) con due vasche da 45cm e sgocciolatio.

#145
robygr ha scritto: grazie momo.. i filtri di cosa, non ho ben capito.

Come lavello noi volevamo prendere un franke modello armonia (oppure quello squadrato che pero costa 1000€) con due vasche da 45cm e sgocciolatio.
I filtri servono a depurare l'acqua... noi ne abbiamo messi due proprio a monte: c'è il contatore principale da cui parte il tubo, poi lungo il percorso ci sono dei filtri (sono abbastanza grandi) che periodicamente vanno puliti e questi due hanno il compito di fermare le impurità "più grandi" (nel nostro caso, essendo una villetta, li abbiamo messi nella cantina). Poi ci sono altri filtri che si possono mettere sotto il lavello... subito dopo l'attacco a muro dei tubi di acqua calda e fredda. Contengono delle retine in acciaio a maglia fitta (costano pochi euro) ed hanno il compito di filtrare ulteriormente... queste retine vanno pulite periodicamente (1/4 mesi). Anche il miglior rubinetto, a lungo andare, rischia di spaccarsi perchè all'interno ci sono dei dischi ceramici... inserisco voce "lista di cose da fare", un promemoria per fare una foto!

:wink:

p.s. bello il Franke Armonia... anche noi l'avevamo preso in considerazione ma non ci piacevano i piani cottura di questa marca. Abbiamo preso Smeg per avere il bordino identico.

:wink:
Immagine

commenti qui

#146
Momo ha scritto:
robygr ha scritto: grazie momo.. i filtri di cosa, non ho ben capito.

Come lavello noi volevamo prendere un franke modello armonia (oppure quello squadrato che pero costa 1000€) con due vasche da 45cm e sgocciolatio.
I filtri servono a depurare l'acqua... noi ne abbiamo messi due proprio a monte: c'è il contatore principale da cui parte il tubo, poi lungo il percorso ci sono dei filtri (sono abbastanza grandi) che periodicamente vanno puliti e questi due hanno il compito di fermare le impurità "più grandi" (nel nostro caso, essendo una villetta, li abbiamo messi nella cantina). Poi ci sono altri filtri che si possono mettere sotto il lavello... subito dopo l'attacco a muro dei tubi di acqua calda e fredda. Contengono delle retine in acciaio a maglia fitta (costano pochi euro) ed hanno il compito di filtrare ulteriormente... queste retine vanno pulite periodicamente (1/4 mesi). Anche il miglior rubinetto, a lungo andare, rischia di spaccarsi perchè all'interno ci sono dei dischi ceramici... inserisco voce "lista di cose da fare", un promemoria per fare una foto!

:wink:

p.s. bello il Franke Armonia... anche noi l'avevamo preso in considerazione ma non ci piacevano i piani cottura di questa marca. Abbiamo preso Smeg per avere il bordino identico.

:wink:
grazie moo sei gentilissimo e approfitto per chiederti una cosa senza aprire un topic..

noi gli elettrodomestici vorremo averli rex ok.. pero per esempio con cesar se prendi elettro smeg o ariston hai la lavastoviglie in omaggio ok?

Quindi s ein futuro mi dovessi trovare a scegliere mi dici se sono sulla stessa qualita rex gli elettrodomestici smeg?

#147
robygr ha scritto: grazie moo sei gentilissimo e approfitto per chiederti una cosa senza aprire un topic..
Figurati, ci sono appena passato e fa piacere dare consigli... io ne ho ricevuti tanti in precedenza proprio su queste pagine!
:wink:
robygr ha scritto: noi gli elettrodomestici vorremo averli rex ok.. pero per esempio con cesar se prendi elettro smeg o ariston hai la lavastoviglie in omaggio ok?

Quindi s ein futuro mi dovessi trovare a scegliere mi dici se sono sulla stessa qualita rex gli elettrodomestici smeg?


Guarda, su questo argomento non so aiutarti più di tanto... noi ci siamo informati sulla qualità smeg, e ci siamo anche basati su esperienze personali (sia la mia mamma che quella della mia ragazza hanno piani cottura, lavelli e forni della smeg e non hanno mai avuto problemi... mia mamma ha anche avuto modo di chiamare l'assistenza tecnica per alcuni problemi risolti in modo impeccabile dal servizio post-vendita).
Immagine

commenti qui

#148
Roby,
ho visto che sei circa della mia zona (lissone, monza etc)...siccome tra un pò credo inizierò anche io a girare per lissone per cesar mi piace aria!!!...saresti così gentile in mpv di farmi sapere..sìsìsìsì sfrutto il tuo girare...che rivenditori andare a trovaree quali evitare?
grazieeeeeeeeeeee

#149
yukidani ha scritto:Roby,
ho visto che sei circa della mia zona (lissone, monza etc)...siccome tra un pò credo inizierò anche io a girare per lissone per cesar mi piace aria!!!...saresti così gentile in mpv di farmi sapere..sìsìsìsì sfrutto il tuo girare...che rivenditori andare a trovaree quali evitare?
grazieeeeeeeeeeee
oggi ci ritorno poi ti faccio sapere..

a lissone cmq sembra di entrare in nergozi di cucine tipo armani o gucci.. tutti vestiti elenganti e menosi

#150
questo preventivo potrebbe essere alla fine quello definitivo..

Elettrodomestici veramente belli, frigo classe A+ bimotore, rex elettro forno, piano cottura in vetro, tavolo snack compreso..

e ce la potrebbero consegnare comodamente a settembre!
Immagine