#83
da blualthea
Non voglio tornare su cose che ho già detto, non perché mi costi qualcosa, ma perché tanto quando uno è convinto di una posizione non può essere certo una frase su un forum a far cambiare idea..dunque presumibilmente ognuno rimarrà della sua opinione...
Ma rimango dell'idea che il problema è che partite dal presupposto che siccome pagherete dei soldi, avete il diritto di comportarvi come vi pare!
I mobilieri che sono intervenuti, ve lo hanno stradetto perché a volte non si rilasciano i preventivi dettagliati! In tutte le salse! Hanno anche detto che è una cosa che non tutti condividono, ma che avviene perché molto spesso c'è da parte del cliente la volontà non di trovare la miglior soluzione, la miglior professionalità, la miglior disponibilità, ma semplicemente di "ciucciare" idee a destra e sinistra per poi arrivare a spendere il meno possibile! Questo non vuol dire che anche voi siete così! Ma che comunque un mobiliere può partire prevenuto in tal senso! E che quindi se voi vi mostrate fin da subito chiari e sinceri su tutto (non c'è nulla di male a chiedere più preventivi, ma per correttezza va detto, e non sotto forma di ricatto tipo "se non mi tratti meglio vado dall'altro!", come ho sentito PERSONALMENTE dire a un venditore), è molto più probabile che il venditore sia chiaro, sincero, disponibile con voi! Se poi non lo è lo stesso, andrete da un altro! Ma voi, VOI siete sicuri di essere stati corretti e coerenti, oppure "siccome pago una cifra allora tu schiavo devi pedalare e zitto"?????
Da quello che alcuni scrivono, il punto di partenza mi sembra quest'ultimo, e abbiate pazienza, non vi si può dar ragione!
E, ribadisco, io non sono un mobiliere e dunque non difendo la categoria, ma il buonsenso: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.
Il pago/pretendo è terrificante...in ogni ambito. Non ci sono scuse.
Blualthea
"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"
Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp