La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Berloni matrix contro Scavolini Play

#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta dopo aver letto molti dei vostri post.
Ho bisogno di un consiglio da chi magari ha già una di queste due cucine in casa.
Ho fatto fare il preventivo della stessa identica composizione per i due modelli (stessi elettrodomestici)
Scavolini Play anta dogata in rovere sbiancato prezzo finale scontato 14.300,00 (l'ho vista dal vivo)
Berloni Matrix anta dogata in rovere naturale prezzo finale scontato 17.500,00 (l'ho vista solo in versione ciliegio dal vivo- in rovere solo da catalogo)

Della Scavolini mi piace di + il colore del legno mentre della Berloni mi piace di + la parte in vetro del pensile (pensile con apertura doppio vasistas: parte bassa vetro/acciaio parte alta rovere dogato in entrambi i modelli).

C'è qualcosa che devo sapere in + su queste due cucine in modo da fare una scelta oculata ?
Penso che sulla Berloni posso riuscire a trattare ancora un pò il prezzo.
Sapete se hanno entrambe il sistema blu-motion sulla chiusura dei cassetti ?

Attendo le vostre opinioni.
Grazie
Sugar967

#2
Per berloni il prezzo di 17.500 mi sembra esagerato (a meno che tu non abbia fatto una composizione megagalattica con piani in vetro, elettrodomestici ultracostosi etc).

Si, ha il blumotion di serie.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
kik ha scritto:Per berloni il prezzo di 17.500 mi sembra esagerato (a meno che tu non abbia fatto una composizione megagalattica con piani in vetro, elettrodomestici ultracostosi etc).

Si, ha il blumotion di serie.
Gli eldom sono questi per entrambe le cucine:
pc: whirlpool AKT935 5 fuochi da 90 cristallo nero
forno: Franke da 90 programmatore digitale
lavastoviglie: rex TT80E da 60 a scomparsa totale

La stanza è 3.30 x 3.30 ed è arredata a elle + penisola come segue.
Per parte arredata a elle da 3.30 x 2.60 con:
colonna per forno da 90 (2 cestoni sotto - anta doppio vasistas sopra)
base e pensile da 60 (2 cassetti e 1 cestone sotto - anta doppio vasistas sopra parte bassa vetro parte alta dogata)
base e pensile da 90 per pc e cappa a scomparsa Faber/Elica (due cestoni sotto - anta dogata per cappa sopra)
base portabottiglie da 15 e pensile da 90 (carrello estraibile da 15 sotto - anta doppio vasistas sopra parte bassa vetro parte alta dogata)
angolo magic corner da 105 (due cestoni metallo estraibili)
base 90 per lavello doppia vasca sottotop Franke + miscelatore abbattibile per sottofinestra (due cestoni sotto)
base 60 per lavastoviglie a scomparsa

top e alzata in okite (il bianco con le pietruzze che luccicano)

Nello spazio restante della elle andrà il frigo free standing che non è nel preventivo.

Nella terza parete libera ci sara una penisola con base da 60 due cestoni e base da 90 due cassetti e 1 cestone, piano sempre in okite misure 180 x 90 per creare zona colazione a elle. Di fianco contro il muro base a giorno profondità 36 che si inserisce per metà sotto al piano in okite e dispensa anta vetro a soffietto prof 36 h 200 circa. Sopra la penisola mensola in rovere e pensile anta vetro da 120.
Nella scavolini sono compresi 3 sgabelli nella Berloni no.

Forse è poco chiaro. Se riesco scannerizzo il disegno che mi ha dato Berloni.

Comunque un altro venditore Scavolini mi aveva fatto un preventivo sui 17.000 per una composizione molto simile e piano in okite di fascia + bassa.

Mi chiedevo se era il caso di trovare a questo punto anche un altro rivenditore Berloni e confrontare il risultato.

Sugar967