La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina bianca: dilemma sui materiali

#1
buongiorno a tutti! :D
sono alla ricerca della "cucina perfetta" da qualche settimana e naturalmente piena di dubbi!!!!!!!
non tanto sulla disposizione dei vari elementi ma sui materiali.
in questi giorni avro' tra le mani un preventivo x una VenetaCucine modello CARRERA in laminato plastico termoformato bianco opaco,
e un altro preventivo della LaccatoRosso (www.laccatorosso.com) per un modello simile ma con ante il polimerico bianco lucido.

il mio dilemma del giorno e':
*che differenza essenziale c'e' tra il laminato plastico termoformato e il polimerico?
*quale dei 2 e' piu' pratico e quale invece + resistente al calore, urti ecc...
*e' piu' pratica una cucina lucida o una opaca?
e infine...
*se prendo una cucina con ante in polimerico lucido, la struttura sara' comunque in laminato opaco?
cioe', si verda' la differenza di materiali sul fianco della colonna frigo x esempio?

scusate la tempesta di domande ma ho la testa piena di :?:
grazie :oops: Samu
"nella vita bisogna essere come i profitterol: dolci ma con le palle!!!"

#2
Ti posso rispondere che è più comodo pulire un laminato lucido piuttosto che uno opaco (in cucina abbiamo quello lucido ed in camera da letto abbiamo scelto quello opaco... effettivamente le impronte sono un pò ostiche da eliminare... sul lucido puoi usare semplicemente un panno inumidito). Se scegli un laminato lucido la struttura interna sarà, se non diversamente specificato, in laminato opaco... puoi chiedere la realizzazione di fianchi in laminato lucido dove ritieni più opportuno (noi li abbiamo fatti realizzare su fianco frigo e fianco penisola).

Non so che differenza ci sia tra "laminato plastico termoformato e il polimerico"... forse sono la stessa cosa?...
Immagine

commenti qui

#3
grazie x i consigli Momo!
sabato faro' qualche domandina in piu' all'arredatrice!
la mia paura nello scegliere la cucina lucida e' appunto nella manutenzione...
non vorrei doverla ripassare ogni 3x2 e poi con tutto il vapore che c'e' in una cucina (fumi della lavastoviglie, forno, fornelli...) non vorrei che si opacizzasse presto! :roll:
"nella vita bisogna essere come i profitterol: dolci ma con le palle!!!"